Bruce Spingsteen-Working on a Dream Tour

Per parlare di musica e di DVD audio.

Moderatori: giuphish, darkglobe, MelvinUdall

Rispondi
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Bruce Spingsteen-Working on a Dream Tour

Messaggio da Vic Vega »

Incredibile che a 59 anni abbia ancora una forza così... Mentre entravano i musicisti, la mitica E Street Band, sul palco, cominciava a sentirsi il tema di "C'era una volta il west" di Morricone. E già lì ho capito che quello non sarebbe stato un concerto normale.
Si comincia con "Badlands", e da lì non ho mai smesso di muovermi, saltare, ballare: insomma, per quasi tutta la durata del concerto ho avuto la pelle d'oca.

Come al solito ha raccolto i cartelloni delle prime file e ha cantato le canzoni che i suoi fan volevano: da "I'm on fire" a "Pink Cadillac" (incredibile), passando per una canzonetta come "Surprise, surprise", dall'ultimo disco, che, in quella serata, è diventata qualcosa di veramente speciale. Quando ha cantato la morriconiana (ancora!) "Outlaw Pete" si è messo un vero cappello da Cowboy e a quel punto uno puo' pensare: Non è normale. Non è umano.
Ha fatto cantare bambini, si è messo a ballare con una ragazza che su un cartellone aveva scritto "Shall We Dance?" e ha fatto venire sul palco la mamma e la zia: mi ha dato l'impressione di un benefattore.
Poi chiusura mitica con "Thunder Road", "Born to Run" e altri classici, fino a una fantastica cover di "Twist and Shout" dei Beatles che per un attimo è 'sfociata' in "La bamba".
Grandi anche i membri della Band, in particolare quel Clarence Clemons, sassofonista gigante con cui non dovresti mai avere rogne e il tastierista Charley Giordano che ha sostituito il compianto Danny Frederici.

Sono ancora emozionato dallo spettacolo che ho visto. Unico.
B O S S

Immagine



Qualcuno lo ha visto o lo vedrà nelle prossime due date?
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Rispondi