Lezioni di cinema (20 dvd)

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da livia »

Breve riassunto delle ultime puntate. Bello quello della Villa, ma mi è piaciuto di più Gandini con la Hollywood degli anni 50.
Voto 6,5 per la Villa e 7,5 Gandini. Prossima puntata mercoledì 22 aprile Tomasi con il cinema giapponese del dopoguerra che mi incuriosisce molto
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da Reginaldo »

Presa la puntata numero 8 sul cinema giapponese di Tomasi. Molto ben fatta e estremamente densa di contenuti. Una collana che sembra migliorare di puntata in puntata quasi avessero trovato il giusto assetto. Unica puntata debole la seconda che ho trovato molto noiosa e sinceramente troppo alta :-23
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da Saimo »

Sto visionando la quinta puntata di Lezioni di cinema italiano sotto il fascismo, mi sembra la meno didattica, forse dovuta alla giovine signora. La puntata scorre bene ed è ricca di contributi filmati. Buona. La collezione continua per la felicità dei cinefili
Strada facendo si sono messi in regola pagando i diritti delle clip, quindi adesso ne usano di più, e le puntate infatti ne guadagnano ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da Reginaldo »

Molto bella e ricca la puntata sulla commedia all'italiana che vede il ritorno di Steve Della Casa. Mi è piaciuta. Preso oggi la puntata numero 10 sulla Nouvelle Vague di Nepoti che guarderò stasera.Si conferma un'ottima collezione che a volte (permettetemi) ha un crescendo rossiniano :plauso :plauso
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da livia »

Eccoci arrivati alla puntata 11, molto piena anche questa non c'è che dire, il nuovo cinema anni 60 di Di Minno. Molto bella anche la puntata sulla Nouvelle Vague. Ora aspettiamo la 12 su Off Hollywood che uscirà domani, e sono molto curiosa di vederla. Condivido quello scritto da Reginaldo, e faccio i complimenti alla Repubblica per questa bellissima iniziativa sperando ne seguano altre :pop
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
FyogBi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 20:32

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da FyogBi »

Lezione su Off Hollywood e Underground un poco nervosa.
FyogBi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 20:32

Re: Lezioni di cinema (20 dvd)

Messaggio da FyogBi »

Nella lezione sul Cinema popolare italiano ci aggiungo, abusivamente, il filone docu-ambiguo di Gualtiero Jacopetti.
Rispondi