Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da Stefy 85 »

Per caso nel DVD c'è lo speciale-intervista a Bogdanovich dedicato al genere della screwball-comedy?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da Saimo »

No, zero extra e menu fissi estremamente spartani.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da Walden »

Ho appena preso e controllato "I giorni del vino e delle rose". Un'ottima copia, in 1.78:1 anamorfico, con audio italiano e inglese e sottotitoli in italiano. Nessun extra. E, ma non c'è bisogno di aggiungerlo, la codifica è PAL. A volte paga rifiutarsi di comprare i dvd di certe etichette che non menziono Immagine Immagine
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da Smarty »

Confermo tutto, peccato per la mancanza degli extra (non molti a dire il vero, commento di Edwards e una breve intervista a Lemmon) del dvd r1, chissà perchè ad esempio in Cruising e Chi ha paura di Virginia Woolf? li hanno inseriti e qui e in Ma papà ti manda sola? no...forse perchè dei primi due esistono già dei dvd r2 con audio italiano e quindi hanno solo dovuto rifarli pari pari, mentre non è così per gli altri 2 titoli :think

Segnalo solo che, col mio lettore, il dvd è molto rumoroso in fase di caricamento e visualizzazione dei menù e durante i primi minuti di visione del film, poi per fortuna la cosa svanisce del tutto, non ho mai capito se tale inconveniente (che credo molti di voi avranno rilevato almeno qualche volta con taluni dvd) sia da imputare a un qualche difetto di masterizzazione dei dvd stessi o al lettore :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da Walden »

Smarty ha scritto:Segnalo solo che, col mio lettore, il dvd è molto rumoroso in fase di caricamento e visualizzazione dei menù e durante i primi minuti di visione del film, poi per fortuna la cosa svanisce del tutto, non ho mai capito se tale inconveniente (che credo molti di voi avranno rilevato almeno qualche volta con taluni dvd) sia da imputare a un qualche difetto di masterizzazione dei dvd stessi o al lettore
A questo punto, credo proprio che dipenda dal dvd, visto che anche la mia copia del film in questione presenta lo stesso inconveniente (trascurabile, almeno in questo caso, visto che, controllando il film, il rumore scompare).
:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da leone510 »

hangingrock ha scritto:Preso "Chi Ha Paura Di Virginia Woolf?":qualita' video piu' che buona da master warner,doppiaggio d'epoca,lingue inglese e francese,sottotitoli in varie lingue tra cui l'italiano.Il dvd,stando a quanto scritto sul retro,dovrebbe avere scene in lingua originale,tagliate all'epoca dell'uscita.Come extra ben due commenti audio,ovviamente senza sottotitoli! :-21
Quoto, veramente un ottima qualità, l'ho visto ieri notte, un bianco e nero perfetto per i miei parametri!

Felice della rece de "I giorni del vino e delle rose", me lo vedo domani!

P.S. Riguardo a Cruising, la scena che avete menzionato nella pagina addietro è identica al dvd Warner francese, ovvero senza sottotitoli automatici! Non so perchè, ma a volte capita, non è la prima volta, mi è capitato anche stanotte con "Chi ha paura di Virginia Woolf?", le parti in inglese non sono sottotitolate automaticamente (anche se dal mio lettore risultano azionate)! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da leone510 »

Walden ha scritto:Ho appena preso e controllato "I giorni del vino e delle rose". Un'ottima copia, in 1.78:1 anamorfico, con audio italiano e inglese e sottotitoli in italiano. Nessun extra. E, ma non c'è bisogno di aggiungerlo, la codifica è PAL. A volte paga rifiutarsi di comprare i dvd di certe etichette che non menziono Immagine Immagine
:-21

Visto stanotte, confermo l'ottima qualità della pellicola, doppiaggio d'epoca molto pulito! :-21
bananaj0e
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 18:24

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da bananaj0e »

Ciao a tutti, posso comprarlo ora secondo voi I diavoli?? Perché non riesco a trovarlo da nessuna parte. Come posso fare?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Ciak - I capolavori introvabili in dvd

Messaggio da leone510 »

Penso l'unica opzione sia e-bay, se poi non hai problemi con l'inglese ti consiglio l'edizione doppio disco U.K. della BFI! :-21
Rispondi