Les Amants in edicola

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Les Amants in edicola

Messaggio da Marjane »

Salve,

leggo su it.hobby.home-cinema che in edicola si trova il film di Louis Malle "Les Amants" a 9,90 E.
Nessuno l'ha preso e sa dirmi com'è? [?]

[:9]
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Confermo: è in edicola. Qualcuno l'ha preso?
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sandman</i>
<br />Confermo: è in edicola. Qualcuno l'ha preso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sai chi è l'editore, almeno?
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

non l'ho ancora preso, ma conosco l'editore, che è una piccola società di milano: Società Edizioni Europee SEE (che edita riviste di qualità in settori diversi: es L'Astronomia e Consigli pratici).
Pur avendo molta esperienza in passato di video cassette è il loro primo dvd, di una serie incentrata su film d'antan di qualità...
l'edizione dovrebbe essere abbastanza curata, con un master di buona qualità, doppio audio ITA/FRA(credo mono, vista l'età del film il 5.1 non ha senso...), menù funzionali e come extra diverse schede illustrative e filmografia..
Non esiste, che io sappia nessuna altra versione del film in Italia: a 9,90 mi pare un affare!
speriamo il primo di una lunga serie di buoni film![:11]
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mac</i>
<br />non l'ho ancora preso, ma conosco l'editore, che ?Euna piccola societ?Edi milano: Societ?EEdizioni Europee SEE (che edita riviste di qualit?Ein settori diversi: es L'Astronomia e Consigli pratici).
Pur avendo molta esperienza in passato di video cassette ?Eil loro primo dvd, di una serie incentrata su film d'antan di qualit?E..
l'edizione dovrebbe essere abbastanza curata, con un master di buona qualit?E doppio audio ITA/FRA(credo mono, vista l'et?Edel film il 5.1 non ha senso...), men?Efunzionali e come extra diverse schede illustrative e filmografia..
Non esiste, che io sappia nessuna altra versione del film in Italia: a 9,90 mi pare un affare!
speriamo il primo di una lunga serie di buoni film![:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma tutto ciò lo dici sulla fiducia o lo hai letto da qualche parte? [:)]

che io sappia, questo film in dvd non è uscito né in Francia né altrove: a 9,90 è troppo bello per non essere una ciofeca! [:O]
non pretendo una Criterion, ma almeno video decente e audio originale...
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

come dicevo conosco l'editore...
a quanto mi diceva che c'è sia l'audio italiano che quello originale, il master era di buona qualità in relazione chiaramente alla vetustà del film...a 9,90 credo che sia un'edizione valida...non l'ho ancora visto, però...
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mac</i>
<br />come dicevo conosco l'editore...
a quanto mi diceva che c'#12539;sia l'audio italiano che quello originale, il master era di buona qualit#12539;in relazione chiaramente alla vetust#12539;del film...a 9,90 credo che sia un'edizione valida...non l'ho ancora visto, per#12539;..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ah, mica l'avevo capito che lo conosci <b>di persona</b>! [:12]

cmq su ihhc l'hanno comprato e quindi posso essere più precisa:

audio in italiano e francese SENZA sottotitoli di nessun tipo (di' all'editore che potevano sforzarsi un altro po' [;)] ), video così così (non è restaurato quindi come prevedibile c'è qualche magagna, poi pare che la luminosità sia eccessiva), il formato dovrebbe essere quello originario, cioe' 2.35:1 NON anamorfico, come extra: biografie, filmografie e commenti (solo testuali). Ah, ci sono allegate anche delle locandine!

insomma un'edizione così così, ma forse per 9,90 vale la pena prenderla... così incoraggiamo l'editore a fare di meglio in futuro![:21]
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marjane</i>
audio in italiano e francese SENZA sottotitoli di nessun tipo (di' all'editore che potevano sforzarsi un altro po' [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

glielo avevo già detto prima che uscisse di inserire i sottotitoli, ma non era stato possibile (era già finito...) credo e spero che dal prossimo film ci saranno...
sul video so che il master originario era davvero di pessima qualità e che è stato necessario (con discreti salti mortali) trovarne un altro in buone condizioni per ottenere una qualità video decorosa (il film mi pare del 58...), a quanto ne so gli extra testuali dovrebbeso essere stati fatti piuttosto bene...per mantenere il prezzo a 9,90 qualche rinuncia doveva essere pure fatta...comunque mi pare a quanto dici che possa comunque valere la pena di comprarlo...
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mac</i>

glielo avevo già detto prima che uscisse di inserire i sottotitoli, ma non era stato possibile (era già finito...) credo e spero che dal prossimo film ci saranno...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

visto che hai queste conoscenze, sai mica anticiparci quali saranno le prossime uscite? [:D]

ciaociao
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marjane</i>
visto che hai queste conoscenze, sai mica anticiparci quali saranno le prossime uscite? [:D]
ciaociao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
so solo che dovrebbero sempre essere film d'autore, ma delle prossime uscite al momento non so ancora nulla...appena mi arriva qualche dritta lo farò sapere subito!
Rispondi