Il quotidiano di oggi

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Il quotidiano di oggi

Messaggio da Countermanda »

Quali quotidiani leggete?
Variate o prendete sempre lo stesso?
Restate all'interno di una precisa area politica o spulciate qua e là?
Cercate i quotidiani locali o preferite i nazionali?
Li leggete a casa, al bar, in biblioteca, in ufficio?

:-21
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da Boz »

"L'Arena" di Verona ed "Il Fatto Quotidiano" a scrocco a casa dei miei, quando capita i quotidiani gratuiti in tribunale per ingannare l'attesa, il lunedì la Gazzetta a scrocco come sopra, molto saltuariamente "La Repubblica" ed "Il Corriere della Sera" (letti invece entambi quasi tutti i giorni sul web).

:-9
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da Errix »

io spulcio la gazzetta al bar la mattina quando faccio colazione (sempre che non ce l'abbia già qualcun altro in mano :-2 ), di solito prendo i giornaletti gratuiti (metro, leggo e city) ma è come leggere il televideo, qualche volta mi capita di leggere il corriere (ma è troppa roba!). non avendo una particolare posizione politica certi gionali non li prendo neanche in considerazione. comunque credo che "la notizia" su carta stampata sia defunta, non ha senso leggere oggi quello che è successo ieri, quando tra internet e tv posso sapere quello che succede nel mondo in tempo reale. secondo me i giornali se vogliono sopravvivere devono puntare sull'approfondimento e sull'opinionismo... ma ahinoi trovo il livello del giornalismo italiano veramente scarso.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da Sand »

Oramai solo quotidiani online... nel corso della giornata spulcio:
- Repubblica
- Il Fatto Quotidiano
- Corriere

Il cartaceo solo quando sono in spiaggia... Il Piccolo (di Trieste) :ok
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da rmontaruli »

Countermanda ha scritto:Quali quotidiani leggete?
Qualunque, purche' non ci sia da pagare!

Ho smesso di comprare giornali dal secolo scorso.
A Milano c'e' dell'ottima free press per ingannare l'attesa del viaggio in metropolitana.
In ufficio c'e' internet, dove leggo i siti di Repubblica, Corriere, Il Giorno, Il Fatto Quotidiano, Google News per trovare qualche notizia particolare trattata solo da alcuni siti, Ansa.

Quando mi capita di trovare un giornale cartaceo, o al bar, o di un collega, o in biblioteca, o dal barbiere, o in qualunque altra occasione a scrocco, leggo volentieri, anche se e' del giorno prima, che tanto leggo le pagine culturali.

Per quanto mi riguarda, i giornali potrebbero anche scomparire, tanto non c'e' piu' motivo di dar credito a quello che scrivono (o che non scrivono).
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da Countermanda »

Io ho provato a leggere i quotidiani on line ma non ci riesco.
La lettura del quotidiano per me è un momento di relax e seduto davanti al PC non è che mi rilassi proprio tanto soprattutto considerando che si tratta di ciò che faccio tutto il giorno.

In ufficio arriva, on line, ogni giorno una serie di news locali che leggiamo con molto interesse.
Nei bar e ristoranti dove mi capita di fermarmi per pranzo trovo immancabilmente Il Gazzettino (solido quotidiano locale con una tiratura piuttosto alta) e La Tribuna (versione locale de La Repubblica).
Se vado in edicola di solito prendo La Stampa, Il fatto quotidiano (che finalmente si trova con una maggiore capillarità), talvolta Il riformista.

:-21
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Il quotidiano di oggi

Messaggio da Sand »

rmontaruli ha scritto:A Milano c'e' dell'ottima free press per ingannare l'attesa del viaggio in metropolitana.
Ok, ma fa comunque riferimento a cosa del giorno prima che nel 99% dei casi ho già letto o sentito. Per fortuna poi a me toccano solo 15 minuti di metro :pray
Countermanda ha scritto:Io ho provato a leggere i quotidiani on line ma non ci riesco.
Leggere un paio di articoli è fattibile per me... non ho grossi problemi. Almeno così mi leggo quelle 2/3 risorse di ciascun giornale che mi interessano veramente...
Rispondi