riviste per Blu-ray

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

riviste per Blu-ray

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Esiste una rivista che tratta di uscite in blu ray?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8957
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Blu ray

Messaggio da tAldo »

afdigitale è la rivista che si occupa di audio- video-home theater-digital imaging-connected home-home studio
all'interno puoi trovare le recensioni anche Digital video :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da rodbert »

Af Digitale non la si può considerare una rivista che parla di Blu ray disc. È una rivista che si occupa delle tecnologie legate al mondo audio-video e alle innovazioni tecniche in altri ambiti. In maniera collaterale, nella sezione terminale del giornale tratta di recensioni tecnico-artistiche su alcune uscite mensili in dvd e blu ray.
La stessa cosa la fanno anche TuttoDigitale e DigitalVideo con le proprie rubriche, ma sempre in modo abbastanza limitato e insoddisfacente per chi voglia davvero approfondire l'argomento.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8957
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da tAldo »

quelle che si occupavono esclusivamente di dvd (blu-ray?) non ricordo di preciso quali, tipo dvd world dvdreview mi pare pure dvd magazine credo che si sono trasformate perchè occuparsi esclusivamente di dvd non portava certo ad aumentare il n. lettori, oppure hanno una scarsa distribuzione.....non saprei. Per altro su Afdigitale si può accedere ad una banca dati non certo indifferente. I primi anni venivono distribuiti i dischetti guida oggi si fa online grazie ad un codice inserito all'interno della rivista ed è ben diverso.
Comunque su AF ci sono le valutazioni commentate di: qualità artistica poi qualità edizione poi qualità audio poi qualità extra e authoring e la scheda
se questa è limitazione mah!! forse per il numero e questo si può ovviare online perchè per ragioni di spazio cartaceo lì le recensioni delle uscite del mese e altre continuano potendo usufruire inoltre delle vecchie nella banca dati.
mentre Digital video mette un pallottoliere di valutazione film, video audio extra oltre che un limitato commento.

:-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da rick_13 »

io compro regolarmente AFDigitale e mi trovo molto bene. Concordo con TAldo sull'ottima chance di usare il loro database online con votazioni e commenti su tutti i BR e DVD in commercio

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da Errix »

stamattina ho preso afdigitale. dove si trova il codice per vedere le altre recensioni sul sito? ho dato un'occhiata veloce ma non l'ho trovata. c'è una sezione specifica oppure mi devo leggere tutta la rivista per imbattermi nel codice?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da rick_13 »

errix si trova in alto a dx della prima pagina dove iniziamo le recensioni dei dvd, verso la fine della rivista... è scritto in rosso su fondo bianco...

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: riviste per Blu-ray

Messaggio da Errix »

grazie :-21
Parola di Roberto Carlino
Rispondi