Transformers - Generation One

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Transformers - Generation One

Messaggio da graant71 »

Ho comprato il primo dvd della mitica serie animata Transformers, ...la sigla da sola mi ha riportato indietro di ...parecchi anni :-26 ....troppi! :-28

Quel che invece mi fa incazzare a morte é che hanno ridoppiato tutto!!!!!!!! :-13 :-13 :-13 :-13 :-13
Non solo! Hanno "ribattezzato" tutti i personaggi coi nomi americani che da noi non significano una beneamata mazza :-8 .............Ma dico io: ci voleva tanto a lasciare le voci che c'erano prima?

Pollice verso! :-7
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Sarebbe meglio indicare la Collana/Edizione e la rivista (se allegato).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

Invisible ha scritto:Sarebbe meglio indicare la Collana/Edizione e la rivista (se allegato).
:conf ...il titolo é proprio quello che appare nel topic: non si tratta di un allegato a una rivista, é una serie di dvd che esce periodicamente fino al completamento della raccolta.
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Vuoi dire che la Collana/Serie si chiama "Generation One"?
Se è così, potresti specificarlo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

Invisible ha scritto:Vuoi dire che la Collana/Serie si chiama "Generation One"?
Se è così, potresti specificarlo.

Penso che si chiami "Trasformers - Generation One" per distinguerla dalle serie successive. Ad ogni modo in qui c'é tutto quello che serve sapere sulla serie. Anche se mi secca tantissimo la perdita delle voci originali penso che la completerò.
Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ah ecco. Allora la serie si chiama "Transformers - Generation One", a quanto ho capito pubblicata dalla RBA Italia (mai sentita, tra l'altro).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Non solo! Hanno "ribattezzato" tutti i personaggi coi nomi americani che da noi non significano una beneamata mazza .............Ma dico io: ci voleva tanto a lasciare le voci che c'erano prima?

Pollice verso!
probabilmente l'hanno fatto perché nel film di Bay sono stati usati gli altri nomi (almeno mi pare). Comunque sia, vergogna!
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sand »

Ma che vergogna!
Questi sì che mi piacevano da piccolo (non come quelli rifatti che ho visto in tv poco tempo fa...)... però se ridoppiati o storpiati che se li tengano...
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Messaggio da graant71 »

E non mi pare che abbiano fatto in modo da caratterizzare le voci com'era stato fatto per il doppiaggio originale, quelli che si notano di più sono i cambiamenti tra i Distructors/Decepticons. Ad esempio: Astrum (Starscream) nel doppiaggio originale aveva una voce stridula dal tono arrogante perfettamente in sintonia col personaggio, Megatron (fortunatamente il nome é invariato) aveva un vocione cupo e potente, adesso é soltanto una voce un po' più grave delle altre, e Memor (quello che si trasforma in stereo portatile) emetteva un semplice ronzio (ora invece parla).
E' una grandissima scocciatura il ridoppiaggio, é mai possibile che nessuno degli editori di questi dvd abbia visto gli originali quando era più giovane? Capirebbe bene la differenza... e la delusione per questi cambiamenti.
Immagine
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Megatron (fortunatamente il nome é invariato)
Non c'avrei scommesso un euro.
[align=center]Immagine[/align]
Danno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:58

Come nei Cofanetti dei DVD

Messaggio da Danno »

Ciao a tutti,

purtroppo il doppiaggio è stato necessario, lo hanno fatto anche nei cofanetti da collezione che si trovano nei negozi specializzati.
Per quanto concerne i nomi si tratta dell'edizione originale, che in italiano era stata modificata per semplificare alcuni nomi troppo "complcati"!?

Per il resto è la serie andata in onda quando eravamo bambini, anche le musiche sono quelle originali.
Inoltre nell'uscita trovate un libricino con degli spezzoni del DVD in fumetto e le descrizioni dei personaggi.

Ciao
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Come nei Cofanetti dei DVD

Messaggio da graant71 »

Danno ha scritto:...[CUT]

purtroppo il doppiaggio è stato necessario... [CUT]
:conf ..necessario? Perché mai?

Danno ha scritto: Per quanto concerne i nomi si tratta dell'edizione originale, che in italiano era stata modificata per semplificare alcuni nomi troppo "complicati"!?
...[CUT]
Erano semplicemente più belli e più comprensibili per un pubblico italiano. Altrimenti meglio scrivere un disclaimer sulla confezione dei dvd "se volete godervi i cartoni animati, prima studiatevi l'inglese".
Immagine
Danno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 16:58

Re: Transformers - Generation One

Messaggio da Danno »

heheheheh posso capire che la versione originale è quella dei nostri ricordi, ma purtroppo a volte non è possibile produrle in originale.
Quasi tutte le uscite, BOX DVD e edicola, hanno doppiaggi nuovi.
Si tratta di scelte imposte dalla casa madre e non da chi le ri-produce che è solo tramite fra chi ha i diritti e noi utenti.

Ciao
Rispondi