Collana Expressionism

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Ho scritto all'ermitage per avere info sulla collana, ma nessuna risposta. L'ha fatto qualcun altro con maggiore fortuna?
inizio a temere che questa serie sia giunta alla fine ....
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Quasi sicuramente riprenderà.
Da quello che ho saputo contattandoli telefonicamente, le uscite sono state nuovamente rimandate a giugno.
Loro parlano di ritardo da parte della casa tedesca (Transit Film?) di consegna dei materiali restaurati.
Non so che dire :-26
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: Collana Expressionism

Messaggio da rodbert »

Ragazzi (non so quanti di voi siano ancora tali... io per esempio non lo sono più da un po'...ahah),
spiegatemi una cosa: io adora il cinema a 360° ho una piccola stanzetta dove mi godo questo piacere e mi piacciono tutti i generi, a patto che si tratti di bei prodotti d'arte e tecnica... Ma il tempo è poco purtroppo.
Voi , ecco la domanda, come fate a vedere così tanti film d'epoca del muto, tralasciate il resto o, dico così, lo fate per lavoro? solo per curiosità e per sapere se posso "impegnarmi" di più", magari sottraendo tempo al sonno e al cibo!
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

media giornaliera di sonno 4-5 ore. :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Stefy 85 »

rodbert ha scritto:Voi , ecco la domanda, come fate a vedere così tanti film d'epoca del muto, tralasciate il resto o, dico così, lo fate per lavoro? solo per curiosità e per sapere se posso "impegnarmi" di più", magari sottraendo tempo al sonno e al cibo!
Io in genere cerco di vedere almeno un film al giorno (mi ritaglio un po' di tempo la sera). Il punto non è vedere film muti e tralasciare gli altri... io, per esempio, cerco di vedere un po' di tutto, magari a seconda dell'ispirazione del momento ma senza escludere nulla (sempre restando nel campo dei film di qualità, ovviamente), quindi quando mi capita non disdegno un bel film muto... molto meno spesso dei film sonori, ovviamente, ma ogni tanto mi capita di godermi qualche perla del muto (Chaplin e Murnau soprattutto, oltre agli espressionisti tedeschi).
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

rodbert ha scritto:Ragazzi (non so quanti di voi siano ancora tali... io per esempio non lo sono più da un po'...ahah),
spiegatemi una cosa: io adora il cinema a 360° ho una piccola stanzetta dove mi godo questo piacere e mi piacciono tutti i generi, a patto che si tratti di bei prodotti d'arte e tecnica... Ma il tempo è poco purtroppo.
Voi , ecco la domanda, come fate a vedere così tanti film d'epoca del muto, tralasciate il resto o, dico così, lo fate per lavoro? solo per curiosità e per sapere se posso "impegnarmi" di più", magari sottraendo tempo al sonno e al cibo!

Secondo me la tua domanda è posta male:
Se si ama il cinema a 360°, al massimo si toglie tempo al cinema moderno, non a quello muto (forse, a detta di molti studiosi, il miglior cinema di sempre, perchè incentrato sull'immagine come mai sarà in futuro).
Se non si conosce il cinema del passato, è difficile capire al meglio quello recente.
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: Collana Expressionism

Messaggio da rodbert »

La domanda è posta così: chi ama il cinema a 360* si rivolge al cinema moderno, a quello meno recente e a quello passato, anche degli esordi... La produzione cinematografica attuale è ampia e volendo scegliere solo i titoli migliori questi portano via molto tempo e le giornate restano comunque di 24h. Se non lo si fa per lavoro resta comunque impegnativo dedicarsi con assiduità ai "reperti" storici del cinema per quanto siano capolavori imprescindibili.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Noir ha scritto:Quasi sicuramente riprenderà.
Da quello che ho saputo contattandoli telefonicamente, le uscite sono state nuovamente rimandate a giugno.
Loro parlano di ritardo da parte della casa tedesca (Transit Film?) di consegna dei materiali restaurati.
Non so che dire :-26
Qualche buona nuova? Chissà, forse la Transit Film è una casa di produzione che si trova su Marte e non in Germania, in tal caso il ritardo è più che giustificato.. :-27
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Ho sentito giusto l'Ermitage l'altro giorno.
Per ora nulla di nuovo, mi hanno detto che appena avranno una data sicura mi manderanno un'e-mail (forse per evitare che gli rompa troppo le scatole al telefono :-8 ).
Appena avrò notizie (spero presto) vi farò sapere anche se penso che ormai si andrà a dopo agosto.
Questa collana sta diventando una leggenda.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Grazie Noir! :-26
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

la cosa buffa è che uscirà nosferatu edizione restaurata e virata (corretta quindi) con l'espresso e con musica diversa...ma l'originale no...quindi vuole dire che il materiale (almeno di nosferatu) ce l'hanno.....se lo fanno uscire in edicola.....
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

luctul ha scritto:la cosa buffa è che uscirà nosferatu edizione restaurata e virata (corretta quindi) con l'espresso e con musica diversa...ma l'originale no...quindi vuole dire che il materiale (almeno di nosferatu) ce l'hanno.....se lo fanno uscire in edicola.....
Personalmente...non mi voglio pronunciare per non farmi bannare dal forum :-2
Penso che solo da noi in Italia si verifichino situazioni assurde come queste.
"Long live the New Flesh"
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Riki333 »

RITORNA IN EDICOLA L'ESPRESSIONISMO TEDESCO

Immagine

inalmente ritorna in edicola da metà novembre ogni mese l'appuntamento con i grandi classici del cinema espressionista tedesco. Dopo la prima parte uscita qualche mese fa e una lunga pausa legata alla necessità di attendere il completamento di alcuni restauri, arrivano i nuovi Dvd con opere di Murnau, Pabst, von Stroheim e altri, in collaborazione con la tedesca Fondazione Murnau.

La testata "Flashback" proporrà dal mese prossimo l'edizione restaurata del "Nosferatu" di Murnau e in seguito "Il Golem", "Diario di una donna perduta", "Tartufo", "L'angelo azzurro", "Il gabinetto del Dr. Caligari" e "Le avventure del barone di Munchhausen".

(Tratto dal sito dell'ermitage)

:-9 :-21 :-9
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Alla buon'ora :-1
Speriamo in bene :pray
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Nosferatu il vampiro - Riedizione Ermitage - (1922) di F. W. Murnau

Messaggio da Smarty »

Ma quindi riprendono la collana Espressionismo interrotta tempo fa? Speriamo, e speriamo finalmente pubblichino anche tutti gli altri titoli annunciati (L'angelo azzurro, Il golem etc.)..
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Forza... siamo ottimisti!
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Stefy 85 »

Ma dite che sarà il Nosferatu con la colonna sonora originale????? Speriamo, sarebbe grandioso... qualcuno ha notizie al riguardo? Qual è esattamente la data d'uscita del dvd?
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Nosferatu il vampiro - Riedizione Ermitage - (1922) di F. W. Murnau

Messaggio da Stefy 85 »

Dunque, mi confermate che la colonna sonora di questa edizione sarà quella originale??? Se è così, la prendo assolutamente!!! :dance
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

Golem
Golem
Golem
Golem
Golem
Golem

:pop
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Herlyran ha scritto:Golem
Golem
Golem
Golem
Golem
Golem

:pop
Dovrebbe essere la prossima uscita :-21
Avatar utente
Herlyran
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 13:35
Località: Arkham

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Herlyran »

Grazie, l'avevo letto, solo che non sono riuscito a contenermi. :lol

:-21
Immagine...le prime pagine ci svelano che queste creature eterne sono solo apparentemente morte...
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Stefy 85 ha scritto:Ma dite che sarà il Nosferatu con la colonna sonora originale?????
Dovrebbe!
Stefy 85 ha scritto:Qual è esattamente la data d'uscita del dvd?
Hanno detto da metà novembre, quindi sarà gennaio, febbraio! :-27 :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

accidenti...e chi ci sperava +? :-27 comunque per quanto mi riguarda bisogna vedere gli extra...perchè a questo punto (ad esempio per nosferatu...il golem...caligari)mi terrei le ottime edizioni eureka...non avrebbe molto senso comprare ancora solo per le didascalie in italiano...(e per dei film che si sanno a memoria).insomma per me gli extra farebbero la differenza sui tre titoli che ho citato
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Stefy 85 »

Purtroppo per Luctul, il capitolo extra non è molto confortante... questa la mail di risposta che ho appena ricevuto dalla Ermitage a proposito di Nosferatu:

la versione è quella restaurata con colonna sonora originale. :dance
I contenuti speciali saranno testi di approfondimento. :think
Per ulteriori infomaizoni non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Agnese Carrubba
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

ecco ...e te pareva..... :-4 certo capire la politica ermitage è sempre +dura....escono senza extra con un film che dovrebbe traboccare di extra(come la eureka ad esempio...)se gli scrivi sono sicuro che direbbero che quando usciranno in negozio(seeee...giusto se si è nosferatu si avrebbero i secoli a disposizione per usufruire dei tempi un pelo "elastici" della ermitage....)forse ci sarà una sezione extra...veramente...è proprio vero... chi ha il pane non ha i denti :-7
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Rispondi