Collana Expressionism

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Io ho telefonato, ma la signorina che mi ha risposto non sapeva nulla, ha detto che di queste cose se ne occupa una sua collega che però è malata. Mi ha chiesto di lasciarle un recapito telefonico così da contattarmi non appena fosse rientrata la collega, ma sono passate quasi due settimane ormai e nessuno mi ha chiamato!

:-21
Avatar utente
IPS
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 14:37

Re: Collana Expressionism

Messaggio da IPS »

Che si siano pentiti dell'idea?
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collana Expressionism

Messaggio da giuphish »

Visto oggi in edicola Diario di una donna perduta di Pabst.

:-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

Gli extra sempre testuali: Diario di una donna perduta; Il racconto; la critica; chi è G.W.Pabst;parola di Pabst;chi è Louise Brooks;about Louise Brooks;parola di Louise Brooks;hanno detto di lei.
cover
Immagine
alcune immagini
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
L'edizione è restaurata da:
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

certo che nonostante il restauro la pellicola in tantissimi punti è devastata e spesso dà pure fastidio...peccqato perchè la definizione è pure discreta...ma le condizioni della pellicola sono pessime.dagli SS non si vede ma vi assicuro che sono tantissime le sequenze piene di graffi righe e sopratutto bruciature(per fortuna ai lati)....si vede che + di così non si poteva fare
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

in effetti anche al 40' brutta riga verticale laterale per tutto lo schermo per 2' a volte doppia chissà com'era ridotta!!!
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
cinemanonamato
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 19:17

Re: Collana Expressionism

Messaggio da cinemanonamato »

...sempre che il restauro sia realmente avvenuto...con la ermitage e la questione delle versioni restaurate è sempre tutto molto dubbio... :think
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

ma comunque anche dura pensare che vengano utilizzati master scarsi e diversi poi con aggiunta ulteriore della dicitura di chi ha curato il restauro!!! a meno che il problema sia di altro genere manon credo :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Comunque nel caso di Diario di una donna perduta evidentemente la pellicola doveva essere realmente in brutte condizioni, guardando anche gli SS delle edizioni Eureka e Kino mi sembrano francamente molto simili a questi

P.S. Trovare le nuove uscite della collana mi sembra un'impresa molto ardua, qualcuno per caso di Milano mi sa dare qualche dritta? :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

nell'edicola che frequento io rimandono sempre indietro delle copie per cui dopo che magari hai girato un po chiedi ad un tuo edicolante di fiducia di provare ulteriormente a richiedere gli arretrati :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Martin Mystere »

Avvistato Tartufo di Murnau! Domani lo prendo :-31

:-21
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

[Scheda] Ecco gli SS
L'inizio parte con le diciture seguenti:
Del Tartufo di Murnau furono montati 4 negativi: un negativo per la Germania, uno per gli USA, uno per la Francia, e ancora un'altro per l'esportazione, nel Bundesarchiv-Filmarchiv si è conservata una nitrocopia della versione virata americana Nelle Cinèmathequè Suisse si trovano una versione incompleta e una versione per l'esportazione ritenuta argentina, una versione per l'esportazione senza sottotitoli si trova anche nell'archivio statale russo, il GOSFILMFOND. La versione tedesca del film viene ritenuta persa per il presente dvd è stata adoperata perciò, la versione americana, che è stata restaurata nel 2002 dalla fondazione Murnau (Murnau Stiftung). Essa è stata ricavatada tutti i materiali esistenti nel miglior stato di conservazione. Le didascalie inglesi di questa versione USA sono state sostituite con le didascalie tedesche restaurate, che si basano sulla forma grafica delle didascalie originali del 1925 andate perse.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Collana Expressionism

Messaggio da areknames78 »

Qualcuno sa indicarmi dove si possano trovare le uscite di questa collana a Milano? Io non le trovo più da nessuna parte..
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

per quelle passate forse sarà dura a meno che tu voglia mandare una mail o scrivere direttamente alla ermitage chiedendo gli arretrati ....ma se avete un edicolante di fiducia da adesso in poi chiedete se possono tenervele. In edicola passa come pubblicazione "FLASHBACK" con dvd Ermitage la prossima è questa L'Angelo Azzurro
Immagine
a seguire prossime uscite "Il gabinetto del Dr. Caligari" e "Le avventure del barone di Munchhausen".
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

Facciamo il punto della situazione per i ritardatari. Di questa collana le edizioni dovrebbero essere tutte restaurate e quindi più affidabili rispetto alle altre distribuzioni. Dal sito Ermitage pare si possano ancora acquistare gli arretrati inoltre con 3 dvd, dovrebbero dare gratis un poster a colori cm. 68x91 del film METROPOLIS di Fritz Lang di cui si scriveva nei post precedenti ...ma credo!!! la promo è scaduta!!) clicca sul titolo e acquista dopo che ti sei registrato
METROPOLIS
Immagine
di questo inutile che mi divulghi in quanto conosciamo pure l'uscita br
LO SCOIATTOLO
Immagine
DESTINO
Immagine
L'ULTIMA RISATA
Immagine
GENTE DI DOMENICA (scheda
Immagine
Questa è un'edizione rimusicata e di cui in realtà esiste un' altra edizione della Harlock/Cineforum Bolzano per la collana Rimusicazioni che a regola con una tassa di iscrizione di 15 euro e senza spese sped. si potrebbero portare a casa 2 titoli sia questo in digipack e sempre in digipack La caduta della casa Usher ma non quella conosciuta di Jean Epstein bensì il cortometraggio di 13' The Fall of the House of Usher (1926-27) - regia J.S. Watson, Jr. & Melville Webber - con 8 colonne sonore di diverso genere selezionabili COLONNE SONORE DI: MAURO FRANCESCHI, LUCA FRIGO, I'M ANITA, SIMONLUCA LAITEMPEGER, MIKE MAGUIRE, EDDY SERAFINY, SUPERSHOCK, LUCA VIANINIl, se uno non vuole questo può scegliere comunque altre cose vedi qui sia il catalogo che l'iscrizione(in dvd c'erano pure Ottobre con musica di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni & compagni; e Corti surrealisti Corometraggi surrealisti di Luis Bunuel, Man Ray, René Clair, Marcel Duchamp ecc. anni '20 rimusicati da Harlock con brani Jungle, Trip-Hop, elettronica (Goldie, Bjork, Prodigy, Ministry, ecc.) )nota bene: io non ho provato a iscrivermi.
Immagine.Immagine
IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA
Immagine
IL GOLEM
Immagine
NOSFERATU IL VAMPIRO
Immagine
DIARIO DI UNA DONNA PERDUTA
Immagine
TARTUFO
Immagine
L'ANGELO AZZURRO
Immagine
IL GABINETTO DEL DR. CALIGARI
Immagine
LE AVVENTURE DEL BARONE MUNCHHAUSEN
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collana Expressionism

Messaggio da giuphish »

Immagine

Uscito L'angelo azzurro.
Il film è presentato in versione restaurata integrale (durata 1h 42' 20"), con traccia audio originale tedesca e doppiaggio italiano, ma purtroppo senza sottotitoli in italiano :-7 (tranne che per le scene prive di doppiaggio ita che sono in tedesco+subs ita).

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Smarty »

Veramente dei geni, complimenti, a sto punto aspetto con ansia l'edizione Stormovie (ma uscirà prima o poi? e sarà integrale? bah che strazio... :-12 )
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

qualche SS dell'Angelo Azzurro (da png le ho dovute trasformare in jpg perchè stranamente imageshack non me le prendeva rispetto ai post precedenti e quindi non so se perde la qualità)
Immagine
Immagine
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

ed ecco quelli del Dottor Caligari
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Mi sembra buono, tu che dici, l'hai già visto?

Da quant'è che l'hai preso?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

i miracoli esistono..... :-27 non ci crederete ma Ermitage batte Eureka...da non credere.ho confrontato alcune sequenze e la qualità della ermitage è nettamente meglio.inoltre non ha quella riga fastidiosissima che compare in moltissime sequenze della eureka.stranamente anche l'aspect ratio è diverso.....con l'eureka c'era un rettangolino in mezzo al tv con ermitage è come fosse un 1:37 o giù di lì.il master comunque è diverso.la ermitage ha i cartelli in tedesco.la Eureka in inglese.la durata è leggermente diversa
ermitage sulla cover ha scritto 71 minuti ma dura 72
la eureka ha scritto 72 minutti ma dura 71
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

Noodles85 ha scritto:Mi sembra buono, tu che dici, l'hai già visto?

Da quant'è che l'hai preso?
beh si è già espresso Luctul ho postato alcuni ss raccolti abbastanza rapidamente senza vederlo che mi parevano validi poi appunto confermato da Luctul e nella comparazione di giuphish QUI lo stesso vale per l'Angelo azzurro(ss rapidi)
La data precisa di uscita penso sia il 22 del mese perchè il giorno prima nisba, ora dunque rimane LE AVVENTURE DEL BARONE MUNCHHAUSEN
chissà se poi la collana continua visto che di espressionismo (?) mah!!! hanno messo anche altro magari faranno un'altra collana e si spera sempre in restaurati!! :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

luctul ha scritto:ermitage sulla cover ha scritto 71 minuti ma dura 72
Possiamo dire anche 73, dura infatti 72 min e 53 secondi!
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Collana Expressionism

Messaggio da tAldo »

ecco la cover della prossima uscita Le Avventure del Barone di Münchhausen si conclude la prima serie sul cinema tedesco, la collana riprenderà con un nuovo ciclo in autunno
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Collana Expressionism

Messaggio da luctul »

spero sia meglio di quella schifezza del dvd stormovie che è uscito da poco
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Rispondi