Collana Expressionism

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Saimo ha scritto:Comunque, a giudicare dal retro del cartoncino/rivista, il nome della collana dovrebbe essere Collana Expressionism.
Bene, grazie dell'info. Aggiornato il titolo del topic.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Praticamente trattasi della collana annunciata un paio di anni fa...

http://www.mymovies.it/cinemanews/2006/1510/

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ebbravo al giuph "filologo". :-)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
iibosshog
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 6 agosto 2002, 11:04

Messaggio da iibosshog »

A mio parere in edicola i film usciranno ovviamente in edizioni ridotte, ad esempio solo il primo disco senza extra, com'é già successo in altre occasioni e per Metropolis, seguite a breve dalle edizioni da videoteca complete. Può darsi che ciò succeda nel caso di Nosferatu e L'Angelo Azzurro.
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Mi spiace deludere i vostri sogni (che poi erano anche i miei) ma purtroppo non sarà così.
Proprio ieri ho contattato telefonicamente quelli dell'Ermitage per ulteriori informazioni riguardo a questa collana e, mi hanno assicurato che le edizioni "ufficiali" di questi capolavori, saranno tali e quali a quelle da edicola (senza extra aggiunti).
Anzi, probabilmente cambieranno le fascette per uniformarle alle loro attuali edizioni di catalogo.
Es:

Immagine

Inutile, dirvi che ho già deciso di prendere tutte le uscite in edicola, almeno le copertine le preferisco.
Purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che in Italia tutte le cose vengono fatte in maniera approssimativa e raffazzonata.
L'Ermitage avrebbe avuto una grande occasione per potersi rivalutare sul mercato e invece, a quanto pare, deve ritenersi soddisfatta del suo continuo mediocre standard qualitativo.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Grazie per le info, Noir, anche se si sperava più liete... :(
Ma le cover di queste da edicola come sono?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Io per ora ho solo DESTINO e la cover è uguale al dvd uscito anni fa in America.
Non appena riesco passo la fascetta allo scanner e la posto.
Comunque graficamente sono decisamente migliori di quelle del catalogo Ermitage.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

Ecco la scansione:

Immagine
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?
Che la Ermitage non avrebbe fatto delle edizioni ufficiali con contenuti diversi da queste da edicola non era difficile immaginarlo: ciò però non significa necessariamente che saranno tutte prive di extra, semplicemente saranno...
Noir ha scritto:senza extra aggiunti
Quanto alle fascette non saprei, ma magari anche le prime uscite ufficiali conserveranno questa grafica e solo eventuali ristampe successive verranno omologate allo stile, in effetti decisamente poco accattivante, del resto del catalogo Ermitage.
Ad esempio la fascetta della scansione postata sopra di Destino è in uno stile grafico simile a quello della prima edizione ufficiale di Metropolis.

Immagine Immagine

:-9

P.S.: piuttosto sottolineerei in Destino un possibile errore sul retro della fascetta dove sono indicate didascalie in inglese e italiano, mentre i cartelli originali dovrebbero essere (come era anche stato confermato qualche post sopra) in tedesco con subs ita :34
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Al di là degli extra, io non vorrei che fossero tutti semplici ristampe dei titoli già usciti, intendo almeno quelli che non avevano avuto un "reale" restauro.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

+ che altro siamo a metà gennaio e ancora non si vede nulla.dall'elenco mandatomi dall'ermitage doveva uscire l'ultima risata di Murnau...ma ancora nada de nada
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

P.S.: piuttosto sottolineerei in Destino un possibile errore sul retro della fascetta dove sono indicate didascalie in inglese e italiano, mentre i cartelli originali dovrebbero essere (come era anche stato confermato qualche post sopra) in tedesco con subs ita
Ho appena controllato:
i cartelli sono in inglese a carattere gotico (probabilmente non sono quelli originali) e sono gli stessi del dvd americano.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

Noir ha scritto:
P.S.: piuttosto sottolineerei in Destino un possibile errore sul retro della fascetta dove sono indicate didascalie in inglese e italiano, mentre i cartelli originali dovrebbero essere (come era anche stato confermato qualche post sopra) in tedesco con subs ita
Ho appena controllato:
i cartelli sono in inglese a carattere gotico (probabilmente non sono quelli originali) e sono gli stessi del dvd americano.
o abbiamo due dvd differenti o non capisco.il dvd destino da me comprato in edicola ha i cartelli in TEDESCO con subs italiani
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Io avrei trovato un edicola che ha ancora Destino. Che mi consigliate, lo prendo o aspetto l'edizione in vendita? Che avrebbe in più quest'ultima? Gli extra dovrebbero essere gli stessi a quanto ho capito, forse il packing? Ma sarebbe sempre amaray?

PS: per quanto riguarda l'ultima risata, sul retro della confezione di Destino (non del dvd,del cartone) c'è scritto che l'uscita è stata ritardata per ragioni editoriali! :-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Messaggio da Noir »

luctul ha scritto:
Noir ha scritto:
P.S.: piuttosto sottolineerei in Destino un possibile errore sul retro della fascetta dove sono indicate didascalie in inglese e italiano, mentre i cartelli originali dovrebbero essere (come era anche stato confermato qualche post sopra) in tedesco con subs ita
Ho appena controllato:
i cartelli sono in inglese a carattere gotico (probabilmente non sono quelli originali) e sono gli stessi del dvd americano.
o abbiamo due dvd differenti o non capisco.il dvd destino da me comprato in edicola ha i cartelli in TEDESCO con subs italiani
Ecco tre screenshots del dvd:

Immagine
Immagine
Immagine

Non sono un esperto poliglotta, ma a me pare inglese :-9
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Confermo... i cartelli sono in inglese con subs ita.

PS: E' normale che anche su un tv 4:3 il video presenti delle barre laterali? Dipende dal fatto che il formato video è 1:1,33 anzichè 1,33:1? E' il formato originale?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Noodles85 ha scritto:PS: E' normale che anche su un tv 4:3 il video presenti delle barre laterali?
Questo dovrebbe significare che il formato è letterbox.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

Noir ha scritto:
Non sono un esperto poliglotta, ma a me pare inglese :-9
ops...mi devo essere rimbambito :oops:
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collana Expressionism

Messaggio da giuphish »

Ma a che punto stiamo con questa collana?
Sta proseguendo?
Aggiornatemi!

:-9
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Stò aspettando anche io.
Da quello che so (telefonando all' Ermitage) dovrebbe uscire a fine febbraio IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA poichè L'ULTIMA RISATA è nuovamente slittato :(
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Noir ha scritto:Stò aspettando anche io.
Da quello che so (telefonando all' Ermitage) dovrebbe uscire a fine febbraio IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA
E' uscito, l'ho visto stamattina... Avrei però una domanda: questo titolo non fa parte del piano editoriale giusto? quindi si tratta solo di una ristampa (visto che già esiste un'edizione in commercio dell'Ermitage) oppure c'è qualche differenza?

:-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Se ho ben capito, è stato inserito in sostituzione di L'ULTIMA RISATA che comunque dovrebbe uscire a fine marzo.
IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERA dovrebbe essere la ristampa del dvd già normalmente in vendita (forse con una fascetta esteticamente migliore).
Il master è quello restaurato con i fotogrammi colorati.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noir »

Uscito finalmente "L'Ultima risata" !!!

Immagine

Contiene un documentario sulla genesi del film e sul restauro (40 min. circa).
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Collana Expressionism

Messaggio da Noodles85 »

Dovrebbe corrispondere quindi (extra compresi) a questa: http://www.amazon.de/letzte-Mann-Emil-J ... d_sxp_f_pt
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collana Expressionism

Messaggio da giuphish »

Noir ha scritto:Uscito finalmente "L'Ultima risata" !!!
Ah, ottimo, questo è un titolo che mi interessa!
Noir, ti andrebbe di postare la foto dell'intera (cioè anche del retro, come fatto con Destino) fascetta?
Immagino ci siano i subs ita, ma i cartelli delle didascalie (o forse meglio almeno i titoli di testa, perchè di cartelli didascalici non sono sicuro ce ne siano) sono in tedesco?
Sapete inoltre che distribuzione ha questa fantomatica rivista Flashback: è facilmente reperibile nelle edicole?
Si conosce infine quale (e quando) sarà la prossima uscita della collana?

:-9
Rispondi