I Capolavori di Ingmar Bergman

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

YuPpPiE!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao :-21 Eccomi qui!!!! Come promesso, vi svelo la nuova uscita ;) : è già in edicola il n. 14, Una Lezione d'Amore del 1955 :ar Extra: intervista a Piera Detassis ;)
Sarà meraviglioso!!!! :ar ;)

Immagine Immagine
Mitica Belle!!! :-3

Sei insostituibile!!! Oggi vado subito a prenotarlo!!! :-23

Mi auguro che le copie dei numeri precedenti che ho prenotato siano arrivati ... :-1
ImmagineImmagine
Avatar utente
mkmonti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 15:34
Contatta:

Messaggio da mkmonti »

oggi ho preso 14 e 15.....una lezione d'amore e sorrisi di una notte d'estate
dopo cosa prevede questa fantastica collana?
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

mkmonti ha scritto:oggi ho preso 14 e 15.....una lezione d'amore e sorrisi di una notte d'estate
dopo cosa prevede questa fantastica collana?
Due splendide commedie!!! :-23

Aspetto anche io di sapere quali siano le prossime uscite. :-1

Auguri a tutti!!! :-3
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Si, è appena arrivato anche qui Sorrisi di una notte d'estate, un film meraviglioso :grazie

Mille Auguri di Buon Natale a tutti!!!! :ar ;)


Immagine Immagine
Avatar utente
mkmonti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 15:34
Contatta:

Messaggio da mkmonti »

dopo il 15 è uscito qlc?.....che cosa prevede il èiano dell'opera?
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Una domanda: quanto costava la seconda uscita, Il posto delle fragole? Non ho pensato a prenderlo subito appena è uscito in edicola, e adesso avevo una mezza idea di provare a ordinarlo al mio edicolante, anche se la cosa non è proprio praticissima (per avere Persona ho dovuto aspettare più di un mese prima che gli arrivasse!). D'altra parte, non mi piace l'edizione in digipack della BIM, e non so se si trova ancora in giro quella con la custodia Amaray... Voi che mi consigliate?
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Stefy 85 ha scritto:Una domanda: quanto costava la seconda uscita, Il posto delle fragole? Non ho pensato a prenderlo subito appena è uscito in edicola, e adesso avevo una mezza idea di provare a ordinarlo al mio edicolante, anche se la cosa non è proprio praticissima (per avere Persona ho dovuto aspettare più di un mese prima che gli arrivasse!). D'altra parte, non mi piace l'edizione in digipack della BIM, e non so se si trova ancora in giro quella con la custodia Amaray... Voi che mi consigliate?
Non mi ricordo se la seconda uscita costava già 9.99 euro, oppure manteneva ancora i 4.90 euro della prima ("Il settimo sigillo") ... Ad ogni modo, fai benissimo a recuperare quel capolavoro che è "Il posto delle fragole": vale senza dubbio tutta l'estenuante attesa che ti toccherà sorbire!!!
Non dirmi niente, sto aspettando da un sacco di tempo che "Come in uno specchio" e "Luci d'inverno" arrivino ... Non ricordo nemmeno più quando li ho prenotati!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

mkmonti ha scritto:dopo il 15 è uscito qlc?.....che cosa prevede il èiano dell'opera?
Non lo so, purtroppo, ma mi piacerebbe saperlo ...

Del resto, con le feste non mi risulta che i dvd del Maestro siano usciti ... O è stato così solo ad Imperia?!? :-1
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao ragazzi :-21 , passate bene le feste? :santa Spero proprio di si. :-23 Io sono appena tornata!!! Allora, Il Posto delle Fragole, se non sbaglio, costava € 7,99 e devo dire che a quel prezzo valeva la pena acquistarlo :ar Devo ammettere che anch'io ho aspettato un po' prima di trovarlo, in tutte le edicole sembrava fosse finito per sempre.... :34
In questa settimana "natalizia" non sono usciti nuovi film...appea tornata ho tormentato il mio edicolante e mi ha assicurato che da lui non è arrivato nessun nuovo film di Bergman dopo "Sorrisi di una notte d'estate" :ar Oggi non era ancora arrivato nulla...credo che basterà aspettare un po' e presto ci sarà la nuova uscita!! :-23

Immagine
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Messaggio da Dr. Chandra »

io sarei interessato a Sarabanda...
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Oggi sono andata nella mia edicola (era aperta ;) ) e ho trovato finalmente la nuova uscita: A proposito di tutte queste signore , non l'ho mai visto, però ne ho sentito parlare, qualcuno di voi lo conosce?? :ar Cosa ne pensate? :-23

Immagine Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao :-21 Oggi sono andata nella mia edicola (era aperta ;) ) e ho trovato finalmente la nuova uscita: A proposito di tutte queste signore , non l'ho mai visto, però ne ho sentito parlare, qualcuno di voi lo conosce?? :ar Cosa ne pensate? :-23

Immagine Immagine
Ciao Belle,
buon anno!!!

Possiedo il dvd di "A proposito di tutte queste signore ...", e l'ho già visto: è una commedia che, a parer mio, non regge il confronto con i due capolavori usciti in precedenza (ovvero, "Una lezione d'amore" e "Sorrisi di una notte d'estate"); tuttavia, non è un film sgradevole, io l'ho trovato divertente e piacevole, e meno frivolo di quanto si possa pensare (il Maestro non risparmia affatto certe stoccati ai pavoni della critica cinematografica) ... :-3

E intanto, rimango in attesa che le mie copie prenotate di "Come in uno specchio" e "Luci d'inverno" arrivino in edicola ... :-26
ImmagineImmagine
gaccu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 3:03

Messaggio da gaccu »

:-9 a tutti!
ogni tanto seguo il forum per vedere che bei film di questa collana escano.
stavo riflettendo sul fatto che forse si può intravedere la maggior parte dei titoli che verranno
pubblicati. Direi che quasi tutti sono quelli pubblicati dalla BIM,
quindi azzarderei almeno questi (in ordine cronologico):

-un'estate d'amore
-donne in attesa
-Monica e il desiderio
-l'occhio del diavolo
-il silenzio

il dubbio è sugli altri...
vabbé, Fanny e Alexander credo sia scontato, ma i seguenti? mah
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao ragazzi :-21 E'appena uscito in edicola "L'occhio del diavolo", immagino sarà molto interessante! ;)

Immagine Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

gaccu ha scritto::-9 a tutti!
ogni tanto seguo il forum per vedere che bei film di questa collana escano.
stavo riflettendo sul fatto che forse si può intravedere la maggior parte dei titoli che verranno
pubblicati. Direi che quasi tutti sono quelli pubblicati dalla BIM,
quindi azzarderei almeno questi (in ordine cronologico):

-un'estate d'amore
-donne in attesa
-Monica e il desiderio
-l'occhio del diavolo
-il silenzio

il dubbio è sugli altri...
vabbé, Fanny e Alexander credo sia scontato, ma i seguenti? mah
Grazie gaccu :-21 Si, infatti, credo anch'io che i prossimi titoli saranno proprio quelli :-23 :grazie
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:
Ciao Belle,
buon anno!!!

Possiedo il dvd di "A proposito di tutte queste signore ...", e l'ho già visto: è una commedia che, a parer mio, non regge il confronto con i due capolavori usciti in precedenza (ovvero, "Una lezione d'amore" e "Sorrisi di una notte d'estate"); tuttavia, non è un film sgradevole, io l'ho trovato divertente e piacevole, e meno frivolo di quanto si possa pensare (il Maestro non risparmia affatto certe stoccati ai pavoni della critica cinematografica) ... :-3

E intanto, rimango in attesa che le mie copie prenotate di "Come in uno specchio" e "Luci d'inverno" arrivino in edicola ... :-26
Grazie mille woolfy :grazie Appena avrò un po' di tempo libero lo guarderò sicuramente! ;)
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
Grazie mille woolfy :grazie Appena avrò un po' di tempo libero lo guarderò sicuramente! ;)
Ma prego, Belle. :-24

Buona visione ... Io guarderò "L'occhio del diavolo" nei prox giornhi (spero). :-23

Ma ... Del numero 18 si sa qualcosa?!? :-26

Kisses!!! :-9
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao woolfy :-21 Ieri sono stata in edicola, ma ancora niente....aspettiamo ;)
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao woolfy :-21 Ieri sono stata in edicola, ma ancora niente....aspettiamo ;)
Ma Zalve ... :-3

"L'occhio del diavolo" è strepitoso!!! :-23

Ed ho comprato stasera il numero 18, che - in esclusiva - vi annuncio con gioia (scusa, Belle)!!!

Si tratta di "Un'estate d'amore", del 1951, una pellicola struggente e splendida, che mi sta particolarmente a cuore. Infatti, è stato il primissimo film del Maestro che io abbia mai visto. :oops:

Immagine

Immagine

Contenuto speciale: "La città nella nebbia" di Ingmar Bergman, 1948 ... Ed il solito intervento della Detassis.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao woolfy :-21 Grazie Mille per la notizia :grazie Non vedo l'ora di comprarlo, sarà splendido!!! ;) Poi in questo periodo sono anche appassionata di balletti classici e la trama del film credo aiuti in questo.... ;)

Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao woolfy :-21 Grazie Mille per la notizia :grazie Non vedo l'ora di comprarlo, sarà splendido!!! ;) Poi in questo periodo sono anche appassionata di balletti classici e la trama del film credo aiuti in questo.... ;)

Immagine
Sì, sì, "Un'estate d'amore" è stupendo. :-23

Il numero 19, invece?!? :-3
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Eccomi qui....scusate, ma in queste settimane non ho avuto neanche il tempo di uscire.... :oops: allora, in edicola questa settimana è arrivato Donne in Attesa :-23 Immagino sarà un altro capolavoro! ;)

Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao :-21 Eccomi qui....scusate, ma in queste settimane non ho avuto neanche il tempo di uscire.... :oops: allora, in edicola questa settimana è arrivato Donne in Attesa :-23 Immagino sarà un altro capolavoro! ;)

Immagine
Ciao Belle!!! :-9

"Donne in attesa"
è splendido, garantisco!!! :-23

Un abbraccione!!! :king
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

È uscito il n° 20 della collezione, lo splendido "Monica e il desiderio" (1952). :king

Da custodire gelosamente, come ogni perla che il Maestro ci ha donato. :-23

Memorabilee Harriet Andersson esordiente ... :plauso

Immagine Immagine

Curiosità:
mi pare che Truffaut citi questa pellicola, ne "I 400 colpi", in quanto "Il film più originale del più originale tra i registi". Non a caso, si dice che "Monica ..." sia il lavoro Bergmaniano più amato dagli esponenti della Nouvelle Vague francese. :pop
ImmagineImmagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da luctul »

il prossimo titolo dovrebbe essere "il silenzio",che è cercatissimo perchè l'edizione (fallata) della bim no è (per fortuna) reperibile.da qualche parte ho letto che questa versione non avrebbe i difetti della precedente.se qualcuno sa qualcosa di più...
Rispondi