I Capolavori di Ingmar Bergman

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da luctul »

ieri sono riuscito a recuperare il fondamentale "la prigione" e mi sono accorto che per tutto il capitolo quarto (mi sembra)il video traballa tutto come fosse un difetto di riversamento.chi ha questo dvd può confermare ?credo difficile sia solo la mia copia
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

luctul ha scritto:ieri sono riuscito a recuperare il fondamentale "la prigione" e mi sono accorto che per tutto il capitolo quarto (mi sembra)il video traballa tutto come fosse un difetto di riversamento.chi ha questo dvd può confermare ?credo difficile sia solo la mia copia
Non mi ricordo se la mia copia traballa, senza dubbio - in alcuni momenti - l'immagine denuncia qualche problema. Controllerò quanto prima, comunque.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da Godfather »

luctul ha scritto:allora venerdì ho trovato una edicola che miracolosamente conservava uscite precedenti e ho preso il silenzio.quindi dovete cercare una edicola innanzitutto che li tiene e li vende (e non sono molte) e poi che conserva le ultime due o tre uscite.da quello che ho capito il silenzio era uscito il 13 febbraio....comunque affrettatevi!!!
ps-confermo che la copia non presenta nessun difetto.quindi è veramente riprovevole la condotta della Bim che non ha rieditato per la vendita questo film per evitare di sostituire le copie fallate di molti clienti fregati e ha deciso di uscire solo in edicola dove ovviamente non ha nessun obbligo di sostituzione essendo la hobby&work la distributrice....
ora Il silenzio è stato rieditato anche in versione vendita "I maestri BiM" (avevi ragione tempo fa, non era mai uscito prima nella collana I maestri BiM)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Collana prolungata di altri dieci film , che sono riuscito a recuperare su un altro forum (fonte molto attendibile, perchè a quanto pare prelevata dalla stessa Hobby&Work). Ecco quelli che dovrebbero essere i titoli:

33 Città portuale (1948)
34 Verso la gioia (1949)
35 Spasimo (1944 , di Alf Sjoberg)
36 Musica nel buio (1947)
37 Piove sul nostro amore (1946)
38 La terra del desiderio (1947)
39 Una vampata d'amore (1953)
40 Sogni di donna (1955)
41 Alle soglie della vita (1958)
42 Stimulantia (1967 – episodio “Daniel”)

Quando avevo saputo dal mio edicolante che erano previsti altri 10 titoli , ho vivamente sperato nella versione televisiva di Fanny & Alexander (magari suddivisa in due o tre dvd). Pazienza.

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

PiccoloPrincipe ha scritto:Collana prolungata di altri dieci film , che sono riuscito a recuperare su un altro forum (fonte molto attendibile, perchè a quanto pare prelevata dalla stessa Hobby&Work). Ecco quelli che dovrebbero essere i titoli:

33 Città portuale (1948)
34 Verso la gioia (1949)
35 Spasimo (1944 , di Alf Sjoberg)
36 Musica nel buio (1947)
37 Piove sul nostro amore (1946)
38 La terra del desiderio (1947)
39 Una vampata d'amore (1953)
40 Sogni di donna (1955)
41 Alle soglie della vita (1958)
42 Stimulantia (1967 – episodio “Daniel”)

Quando avevo saputo dal mio edicolante che erano previsti altri 10 titoli , ho vivamente sperato nella versione televisiva di Fanny & Alexander (magari suddivisa in due o tre dvd). Pazienza.

:-9
Proprio così, altre 10 pellicole!!! :king

Anch'io avevo sperato ardentemente nella versione integrale di "Fanny & Alexander" ... :oops: Ma va bene (anche) così, anzi: ancora ringraziamenti alla Hobby&Work!!! :plauso
ImmagineImmagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da Saimo »

La Ripley's (bentornata!) inaugura una collana su Bergman, di cui questo dovrebbe essere il calendario:
Novembre 2009
Una vampata d’amore (1953)

Dicembre 2009
Sogni di donna (1955)

Gennaio 2010
Alle soglie della vita (1958)

Febbraio 2010
Piove sul nostro amore (1946)

Marzo 2010
La terra del desiderio (1947)
Quali di questi titoli erano già usciti in edicola? E in che edizioni?
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

Saimo ha scritto:La Ripley's (bentornata!) inaugura una collana su Bergman, di cui questo dovrebbe essere il calendario:
Novembre 2009
Una vampata d’amore (1953)

Dicembre 2009
Sogni di donna (1955)

Gennaio 2010
Alle soglie della vita (1958)

Febbraio 2010
Piove sul nostro amore (1946)

Marzo 2010
La terra del desiderio (1947)
Quali di questi titoli erano già usciti in edicola? E in che edizioni?
Ciao!!!

La Hobby & Work ha fatto uscire tutti i titoli da te riportati. L'edizione è accettabile per tutti e cinque i film in questione, se si considera che si tratta di riversamenti sul supporto dvd.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da Saimo »

Chiedevo come fossero le vecchie edizioni perché in teoria queste nuove sarebbero edizioni "restaurate" (che vuol dire tutto e niente) e dotate di extra sostanziosi...

http://news.cinecitta.com/news.asp?id=29980
Una collana in Dvd dedicata al maestro svedese Ingmar Bergman in edizione restaurata e rimasterizzata digitalmente e arricchita con diverse testimonianze d'epoca, uscirà su base mensile titolata Il cinema sommerso di Ingmar Bergman edistribuita da Ripley's Home Video.

La collana composta da cinque film, tutti girati tra la fine degli anni '40 e gli anni '50 e tutti inediti in Italia, partirà a novembre da Una vampata d'amore. I titoli, appartenenti al primo periodo del regista svedese furono sbrigativamente accantonati dalla critica all'epoca e rivalutati successivamente perchè già rappresentavano in nuce, tutti i modelli estetici dei film della maturità e dove Bergman collauda temi e modelli delle sue opere successive: il teatro e i saltimbanchi, la precarietà dei sentimenti, la crisi di coppia e le atmosfere cupe e melanconiche.
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da woolfy79 »

Saimo ha scritto:Chiedevo come fossero le vecchie edizioni perché in teoria queste nuove sarebbero edizioni "restaurate" (che vuol dire tutto e niente) e dotate di extra sostanziosi...

http://news.cinecitta.com/news.asp?id=29980
Una collana in Dvd dedicata al maestro svedese Ingmar Bergman in edizione restaurata e rimasterizzata digitalmente e arricchita con diverse testimonianze d'epoca, uscirà su base mensile titolata Il cinema sommerso di Ingmar Bergman edistribuita da Ripley's Home Video.

La collana composta da cinque film, tutti girati tra la fine degli anni '40 e gli anni '50 e tutti inediti in Italia, partirà a novembre da Una vampata d'amore. I titoli, appartenenti al primo periodo del regista svedese furono sbrigativamente accantonati dalla critica all'epoca e rivalutati successivamente perchè già rappresentavano in nuce, tutti i modelli estetici dei film della maturità e dove Bergman collauda temi e modelli delle sue opere successive: il teatro e i saltimbanchi, la precarietà dei sentimenti, la crisi di coppia e le atmosfere cupe e melanconiche.
Ciao. :-23

Ho dato un'occhiata ai miei dvd (mi riferisco ai titoli da te citati). :cattedra

In copertina, insieme al marchio "Hobby&Work", appare anche la scritta "Ripley's". :40

Tali edizioni non contengono extra: si tratta di dvd con accesso diretto alle scene. :think

:-9
ImmagineImmagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: I Capolavori di Ingmar Bergman

Messaggio da Saimo »

Evidentemente la Ripley's ne aveva già acquistato i diritti per l'Italia ma non ne aveva ancora preparato dei dvd "ufficiali".
Era capitato qualcosa del genere con un paio di dvd da edicola di Macario, che poi sono (ri)usciti in negozio in versioni (leggermente) migliorate.
Certo per chi li ha già presi nella vecchia edizione è un po' una seccatura, ma forse in questo caso l'upgrade non è poi irrinunciabile...
Io per motivi "di studio" conto comunque di prendere Una vampata d'amore, quindi poi vi farò sapere :-23
Rispondi