I Capolavori di Ingmar Bergman

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Stefy 85 ha scritto:(PS: Ma ci sono spese aggiuntive per richiedere gli arretrati?)
Nessuna spesa aggiuntiva ;)
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

HeLp!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
Stefy 85 ha scritto:(PS: Ma ci sono spese aggiuntive per richiedere gli arretrati?)
Nessuna spesa aggiuntiva ;)
Qui ad Imperia nessuno proprio tiene più la collezione!!! :-4

Per fortuna, mi sono sbagliata e non è uscito ancora "Il rito", come credevo ... Però ... :-26

Cinque su cinque edicolanti che ho consultato mi hanno così risposto: "Ah, Bergman Collection ormai è cosa vecchia!!!" :-1 (ovviamente, è stato DIFFICILISSIMO fargli capire a cosa mi stessi riferendo :-8)

Spero di tornare presto a Genova ... :-23 Lì c'è anche la FNAC, male che andasse ... :-3
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: HeLp!!!

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:
Qui ad Imperia nessuno proprio tiene più la collezione!!! :-4

Per fortuna, mi sono sbagliata e non è uscito ancora "Il rito", come credevo ... Però ... :-26

Cinque su cinque edicolanti che ho consultato mi hanno così risposto: "Ah, Bergman Collection ormai è cosa vecchia!!!" :-1 (ovviamente, è stato DIFFICILISSIMO fargli capire a cosa mi stessi riferendo :-8)

Spero di tornare presto a Genova ... :-23 Lì c'è anche la FNAC, male che andasse ... :-3
A chi lo dici..... ;) anche da me spesso gli edicolanti non sanno neanche dell'esistenza della collezione... :oops: Comunque, se ti rivolgi all'edicolante di fiducia e gli fai sapere quali titoli ti interessano sono sicura sarà ben felice di aiutarti! ;) A proposito, oggi ho preso in edicola Il Rito...un film che non ho mai visto e che mi incuriosisce tantissimo.... :ar immagino sarà un capolavoro! ;)

Immagine Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Siamo OT, non ditelo ai capi ;)

Questo l'avete visto ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Se vi può consolare, anche qui a Roma molte edicole non seguono più la collezione. Purtroppo Persona non sono ancora riuscito a trovarlo, domani provo a chiedere a un altro paio di edicole se possono ordinarmi l'arretrato... speriamo bene!
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Re: HeLp!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:
A chi lo dici..... ;) anche da me spesso gli edicolanti non sanno neanche dell'esistenza della collezione... :oops: Comunque, se ti rivolgi all'edicolante di fiducia e gli fai sapere quali titoli ti interessano sono sicura sarà ben felice di aiutarti! ;) A proposito, oggi ho preso in edicola Il Rito...un film che non ho mai visto e che mi incuriosisce tantissimo.... :ar immagino sarà un capolavoro! ;)

Immagine Immagine
Sono riuscita a trovare un'edicola che, molto gentilmente, si è dichiarata disposta a tenermi i titoli che m'interessano. :-23 :-23 :-23

Meno male!!! :-3

Spero che "Il rito" arrivi presto, ed ho già prenotato "Come in uno specchio"!!! :-24
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Richiesta di Informazioni

Messaggio da woolfy79 »

C'è qualche anima pia bene informata che sa dirmi quali altri titoli sono in uscita, dopo il numero 13, per questa splendida collana?!? :-3

:grazie :grazie :grazie

PS: ho acquistato "Il rito". :win Non l'ho ancora guardato, perché aspetto di essere nella giusta disposizione d'animo ... :cattedra Da quel che ho capito, è piuttosto duro ... :maf E rimango in attesa dell'uscita di "Come in uno specchio" ... :-23
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao woolfy :-21 Aspetto anch'io di scoprire quali saranno i prossimi titoli..... :-23 dovrebbero essere previste 23 uscite complessive.... :ar
Per quanto riguarda Il Rito, anch'io l'ho acquistato, ma aspetto ancora di avere l'umore giusto per vederlo ;)
Sabato scorso è arrivato Come in uno specchio e non ho parole, un capolavoro assoluto!!! :grazie

Immagine Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Ma ciao!!!

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao woolfy :-21 Aspetto anch'io di scoprire quali saranno i prossimi titoli..... :-23 dovrebbero essere previste 23 uscite complessive.... :ar
Per quanto riguarda Il Rito, anch'io l'ho acquistato, ma aspetto ancora di avere l'umore giusto per vederlo ;)
Sabato scorso è arrivato Come in uno specchio e non ho parole, un capolavoro assoluto!!! :grazie

Immagine Immagine
Ciao Belle, grazie!!! :-23 :-23 :-23

Tra poco esco dall'ufficio e volo in edicola, per controllare se è arrivata la mia copia prenotata di "Come in uno specchio" (che ancora non ho mai visto)!!! :36
ImmagineImmagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

spero esca anche il silenzio film che uscì in un dvd difettoso e mai rieditato (basta che non mettano in edicola il dvd fallato!!!)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Il silenzio è stato già rieditato nella collana I grandi maestri
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

Godfather ha scritto:Il silenzio è stato già rieditato nella collana I grandi maestri
a me non risulta.su tutti i siti che vendono dvd non c'è traccia.se sai qualcosa di + fammela sapere.grazie
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

***SiGh!!!***

Messaggio da woolfy79 »

Non si sa ancora nulla, circa i titoli successivi al numero 13?!? :-26

In più, non è ancora arrivato "Come in uno specchio" ... :-12

SoB!!! :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Mi sono informata per i prossimi titoli e l'edicolante mi ha risposto che ogni settimana mi comunicherà quali titoli usciranno dal 13° in poi.... ;)
Sono già arrivati L'Ora del lupo (un film spettacolare e piuttosto inquietante, ma con Bergman quest'effetto è sempre assicurato :ar ;) ) e ieri ho preso Luci d'inverno, un capolavoro assoluto. :grazie Come contenuto speciale: Tormento, un film si Sjoberg con la sceneggiatura di Bergman ;) Sarà meraviglioso! :ar :-23

Immagine Immagine
Avatar utente
mkmonti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 15:34
Contatta:

Messaggio da mkmonti »

Ho preso l'ora del lupo.....prenotato come in uno specchio, mentre qui a pescara Luci d'inverno non è ancora arrivato.....aspetto fiducioso.
Ma Tomento è con Luci d'inverno?
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

mkmonti ha scritto: Ma Tomento è con Luci d'inverno?
Ciao mkmonti :-21 Si, Tormento è il contenuto speciale di Luci d'inverno :-23
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

"L'ora del lupo" è uno straordinario dramma psicologico in salsa horror: splendidi Liv Ullman & Max Von Sydow!!!

Anche "Luci d'inverno" è stupendo ...

Per i titoli successivi al numero 13, Belle ... Conto su di te!!! :-1

SmAcK!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

NB

Messaggio da woolfy79 »

Ho visto "Il rito" ...

Stupendo. L'ennesimo capolavoro: magari un po' forte, disturbante, ma splendido.

Ed il Maestro fa una fugace apparizione.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

woolfy79 ha scritto:"L'ora del lupo" è uno straordinario dramma psicologico in salsa horror: splendidi Liv Ullman & Max Von Sydow!!!

Anche "Luci d'inverno" è stupendo ...

Per i titoli successivi al numero 13, Belle ... Conto su di te!!! :-1

SmAcK!!!
Sull'ora del lupo se ne discuteva qui:

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=23886

Se volete rilasciare un commento..;)
Avatar utente
mkmonti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 15:34
Contatta:

Messaggio da mkmonti »

Ho preso oggi luci d'inverno+tormento...mentre sono ancora in attesa di come in uno specchio.......ma nelle vostre città è arrivato?
Il n. 13 cosa prevede?Speriamo qlc di succulento!:)
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Come in uno specchio da me è già arrivato tre settimane fa.....ma sono sicurissima che se lo prenoti dal tuo edicolante arriverà prestissimo ;)
Il n. 13 dovrebbe essere Un Mondo di Marionette .....io non l'ho ancora visto, ma immagino sarà un capolavoro! :ar ;)

Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: NB

Messaggio da Belle »

woolfy79 ha scritto:Ho visto "Il rito" ...

Stupendo. L'ennesimo capolavoro: magari un po' forte, disturbante, ma splendido.

Ed il Maestro fa una fugace apparizione.
Ciao woolfy :-21 Io non ho ancora trovato il tempo di vederlo....ma non appena avrò due secondi liberi non me lo lascio sfuggire ;) Non vedo l'ora di parlarne ;) :grazie
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao ragazzi :-21 E' uscito in edicola il n. 13: Un Mondo di Marionette :-23
Sarà senza dubbio meraviglioso!!! ;)

Immagine Immagine
Avatar utente
woolfy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 15:52
Contatta:

Messaggio da woolfy79 »

Belle ha scritto:Ciao ragazzi :-21 E' uscito in edicola il n. 13: Un Mondo di Marionette :-23
Sarà senza dubbio meraviglioso!!! ;)

Immagine Immagine
Grazie, Belle!!! :-3

Ho comprato "Un mondo di marionette" (che spero di gustarmi questa sera), ma non sono ancora arrivati - presso l'edicola - né "Come in uno specchio", né "Luci d'inverno" (non considero "L'ora del lupo", perché sono già in possesso del dvd) ... E' il colmo!!! :-7

Belle, per i titoli successivi a "Un mondo di marionette", dunque, mi affido a teed al tuo buon cuore!!! :-1 Grazie in anticipo!!! :oops:

SmAcK!!! :-23
ImmagineImmagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciao :-21 Eccomi qui!!!! Come promesso, vi svelo la nuova uscita ;) : è già in edicola il n. 14, Una Lezione d'Amore del 1955 :ar Extra: intervista a Piera Detassis ;)
Sarà meraviglioso!!!! :ar ;)

Immagine Immagine
Rispondi