I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Credo che in questo caso specifico l'abbonamento non sia una soluzione praticabile per tutti quelli (tanti) che hanno già qualcuna delle uscite previste. Il problema, d'altro canto, è che almeno per me trovarle in edicola sta diventando un po' difficoltoso: distribuiscono poche copie che vanno subito a ruba. Sto seriamente pensando di abbandonare e avvalermi dell'offerta che c'è su IBS:
http://www.ibs.it/dvd/ser/seroff.asp
Per Cuore, ad esempio, credo sia più conveniente così...
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Purtroppo non avevo la versione di Elleu e non posso compararla.
Ho difficoltà serie ad acquistare i numeri vista la penuria che c'è in edicola di copie. Subito esaurite e poche. Non so come fare, o abbonarmi, ma mi arrivano in ritardo o .... Eppure ho fatto 5 edicole e niente. O esaurite o non arrivate. Mi spiace perchè credo sia l'iniziativa migliore di quest'anno :-4
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Premesso che questi sceneggiati sono da fare tutti... ma proprio tutti... vi segnalo che per effetto forse dell'uscita Fabbri molti negozi hanno abbassato il prezzo dei cofanetti... se avete sconti e /o potete scaricare l'IVA, conviene di gran lunga comprare i vari box al negozio che prendere i singoli in edicola...
Io ho già comprato A come Andromeda, David Copperfield, La Cittadella, L'amaro caso della baronessa di Carini, i 4 box della serie Le inchieste del Commissario Maigret, e ogni pezzo mi è venuto a costare circa 20 euro l'uno...
... e senza contare che la confezione è decisamente migliore e li raccoglie insieme tutte le puntate... ;-)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Madame Tetrallini ha scritto:
Io ho già comprato L'amaro caso della baronessa di Carini
Janet Agren e' stata una delle prima donne che hanno turbato il mio periodo di latenza :oops:
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Certo che con Il segno del Comando della ELLEU hanno fatto un bello scempio...
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Madame Tetrallini ha scritto:Certo che con Il segno del Comando della ELLEU hanno fatto un bello scempio...
'mortacci loro :(
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Quadro storto, macchiato di blu... bisogna amare davvero questo sceneggiato per vederlo in queste condizioni...
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Cerco faticosamente di continuare la collezione, ma cercare le copie è come cercare le mosche bianche. Tirata d'orecchie per la distribuzione di questa collana assolutamente deficitaria
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Messaggio da luctul »

livia ha scritto:Cerco faticosamente di continuare la collezione, ma cercare le copie è come cercare le mosche bianche. Tirata d'orecchie per la distribuzione di questa collana assolutamente deficitaria
la distribuzione è sicuramente deficitaria,però basta prenotare la copia sempre dallo stesso edicolante (se serio) e non ci sono problemi
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Reginaldo »

Dal forum del sito Fabbri news sull'allugamento della serie che evidentemente riscuote successo

Con l'uscita 21 la casa editrice ha comunicato la decisione di estendere la collana a 45 uscite. Contemporaneamente ha dato visibilità completa delle uscite fino al numero 30. Come era accaduto all'inizio della serie, nelle prime uscite (22-25) si concentrano titoli già pubblicati da altri editori mentre le uscite rimanenti saranno gli inediti "La fiera della vanita'", "I Buddenbroock" e "Jeckyll". Per i 15 numeri successivi vengono anticipati gli inediti "Il mulino del Po (1° serie)", "Oblomov", "Resurrezione", "I demoni" e "Malombra", mentre altri 2 titoli dovrebbero essere quelli inizialmente previsti tra i primi 30 e poi probabilmente slittati con l'allungamento della collana, ovvero "Eneide" e "Cuore". Facendo due conti sulla durata degli sceneggiati in questione (i nuovi inediti dovrebbero rientrare quasi tutti in un'unica uscita) per arrivare a 45 mancano ancora 2 o 3 titoli. Non essendo stati citati potrebbe trattarsi nuovamente di opere già edite. Ad occhio e croce mi sembre che di romanzi sceneggiati già editi e non ancora inclusi nella collana rimangano solo "L'isola del tesoro", "David Copperfield" e "Sandokan" (eventualmente anche "Gianburrasca"). Questo è il quadro della situazione. Ne sapremo sicuramente di più all'inizio di Aprile con l'uscita del numero 30.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da CCbaxter »

Ciao! Qualcuno sa di più sulla collana parallela, "Giallo e Mistero"?

Grazie
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Invisible »

CCbaxter ha scritto:Ciao! Qualcuno sa di più sulla collana parallela, "Giallo e Mistero"?

Grazie
Se ne parlava qua: https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 17&t=32952
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da CCbaxter »

Grazie, mi era sfuggito...
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Belle »

Ciao ragazzi :-21 E' da molto tempo che cerco uno sceneggiato, ma non so se è mai stato realizzato in dvd.....si tratta di Eleonora, uno degli sceneggiati di più grande successo della RAI, scritto nel 1972 da Tullio Pinelli. Il personaggio principale, Eleonora, è interpretato da Giulietta Masina. Sono diversi anni che vado alla ricerca del dvd, ma non sono mai riuscita a trovarlo...voi avete qualche notizia?? ;) :grazie

Immagine

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Invisible »

Belle ha scritto:Ciao ragazzi :-21 E' da molto tempo che cerco uno sceneggiato, ma non so se è mai stato realizzato in dvd.....si tratta di Eleonora, uno degli sceneggiati di più grande successo della RAI, scritto nel 1972 da Tullio Pinelli. Il personaggio principale, Eleonora, è interpretato da Giulietta Masina. Sono diversi anni che vado alla ricerca del dvd, ma non sono mai riuscita a trovarlo...voi avete qualche notizia?? ;) :grazie
Credo proprio che non esista in DVD. Tra l'altro non conoscevo affatto questo sceneggiato... :oops:
Si dovrebbe provare a chiedere alla distribuzione se è prevista una prossima uscita.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Belle »

Credo proprio che non esista in DVD. Tra l'altro non conoscevo affatto questo sceneggiato... :oops:
Si dovrebbe provare a chiedere alla distribuzione se è prevista una prossima uscita.
Grazie Mille Invisible :grazie Immaginavo non esistesse in dvd....sai per caso come fare per avere informazioni dalla distribuzione? ;)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Invisible »

Belle ha scritto:
Credo proprio che non esista in DVD. Tra l'altro non conoscevo affatto questo sceneggiato... :oops:
Si dovrebbe provare a chiedere alla distribuzione se è prevista una prossima uscita.
Grazie Mille Invisible :grazie Immaginavo non esistesse in dvd....sai per caso come fare per avere informazioni dalla distribuzione? ;)
In questa pagina: http://www.teche.rai.it/info.html
dopo le modalità di cessione dei materiali per gli enti, ci sono sia la CONSULTAZIONE DEL CATALOGO DELLE TECHE PER UTENTI ESTERNI, ANCHE PRIVATI CITTADINI e sia le MODALITA' PER CESSIONE DI MATERIALI A FINI COMMERCIALI (ciò che dovrebbe interessare te), con indirizzi e numeri di telefono.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da tAldo »

ottime offerte su ibs con formula Warner serie TV multipla 3 cof a 19,9
QUI
:-9
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Belle »

Invisible ha scritto: In questa pagina: http://www.teche.rai.it/info.html
dopo le modalità di cessione dei materiali per gli enti, ci sono sia la CONSULTAZIONE DEL CATALOGO DELLE TECHE PER UTENTI ESTERNI, ANCHE PRIVATI CITTADINI e sia le MODALITA' PER CESSIONE DI MATERIALI A FINI COMMERCIALI (ciò che dovrebbe interessare te), con indirizzi e numeri di telefono.
Grazie Mille :grazie Ci vado subito ;) :-21

Immagine
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Belle »

tAldo ha scritto:ottime offerte su ibs con formula Warner serie TV multipla 3 cof a 19,9
QUI
:-9
Grazie, ci sono dvd veramente interessanti!! :grazie ;)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Barbazza »

Qualcuno puo' ragguagliarmi su qualita' e specifiche della Baronessa di Carini ?
:grazie
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da luctul »

io presi il cofanetto dalla rai direttamente e a quello mi riferisco (so che alle volte ci sono differenze con quelli in edicola).comunque la qualità è sufficiente,molto meglio di altri.insomma direi una visione piacevole.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da Barbazza »

luctul ha scritto:io presi il cofanetto dalla rai direttamente e a quello mi riferisco (so che alle volte ci sono differenze con quelli in edicola).comunque la qualità è sufficiente,molto meglio di altri.insomma direi una visione piacevole.
Grazie, chissa' se l'ultima versione uscita in edicola e' la stessa del cofano... :think
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da luctul »

Barbazza ha scritto:Grazie, chissa' se l'ultima versione uscita in edicola e' la stessa del cofano... :think
di sicuro ti troverai la stramaledetta farfalla...assente nei cofani :-4 :-4
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Re: I grandi sceneggiati Rai con la Fabbri

Messaggio da livia »

Dal forum Fabbri escono i titoli che ci accompagneranno fino al numero 60

Il mulino del Pò (1°vers.)Quinta Colonna,Il processo,I grandi camaleonti (per 3 uscite)Le terre del Sacramento,Il giardino dei ciliegi,Racconti fantastici,Umiliati e offesi,Una donna,Arsenico e vecchi merletti,Canne al vento,Romanzo di un giovane povero,Fontamara
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Rispondi