I Cavalieri Dello Zodiaco Collection

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

I Cavalieri Dello Zodiaco Collection

Messaggio da Gambit3rd »

Da oggi in edicola la collezione, firmata Yamato Video e DeA, dei Cavalieri dello Zodiaco.

La serie si propone di pubblicare i 4 film e le tre serie.

Tralasciando le serie, per cui i DVD sono *sconvenientissimi*, è possibile avere i 4 film, con tanto di cofanetto a 4 posti per raccoglierli, a 35 Euro contro gli almeno 80 Euro che dovrebbero venire in negozio.

Ho comprato il primo numero approfittando della prima uscita (5 Euro) con in allegato La Dea Della Discordia.

Non so se il DVD sia identico a quello in vendita nelle fumetterie, ma l'edizione mi è sembrata davvero mediocre.

Il video è quello che è, vagamente restaurato, con diverse spuntinature e colori un pò smorti. Almeno non è censurato.

L'audio Italiano è un misero 1.0 con seri problemi nel mix, visto che le voci spesso passano ad un volume bassissimo, quasi inudibile, per poi tornare in un paio di secondi a livelli normali. Il doppiaggio è quello MediaSet, con Ivo De Palma e compagnia bella.

Non ho avuto modo, ancora, di provare il doppiaggio Giapponese ma se i sottotitoli sono gli stessi che per l'audio Italiano (non è possibile scegliere i sottotitoli a parte, nel menu audio si può scegliere ITALIANO, ITALIANO CON SOTTOTITOLI, GIAPPONESE CON SOTTOTITOLI) allora non ne vale la pena visto che seguono per filo e per segno l'adattamento del doppiaggio, niente sottotitoli originali insomma.

Se siete amanti dei Cavalieri dello Zodiaco, allora pensate alle uscire relative ai film. Ma se cercate un buon DVD d'animazione sotto il profilo tecnico, o se comunque volete un bel lungometraggio animato, allora andate altrove.

NOTA: I film saranno pubblicati in ORDINE SPARSO, almeno per l'ultimo film.

Prima Uscita: La Dea Della Discordia
Seconda Uscita: L'Ardente Scontro Degli Dei
Terza Uscita: La Leggenda Dei Guerrieri Scarlatti
22esima Uscita: L'Ultima Battaglia (09/05/2009)
Rispondi