DVD Magazine fallito???

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
firelord80

DVD Magazine fallito???

Messaggio da firelord80 »

Salve a tutti,
sono un abbonato alla rivista Dvd Magazine (Edizioni Master) ma non ho ancora ricevuto il numero di Marzo della rivista.
L'ultimo numero che ho è quello di Gennaio.
Inoltre sul loro sito ufficiale è stato eliminato dalla lista dei loro prodotti.
Sulle edicole della mia città (Cagliari) non si trova più da Febbraio.

Ho scritto tante mail per informazioni ma non rispondono mai.

Qualcuno di voi è abbonato o ha qualche informazione utile o novità?

Grazie
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da Dave76 »

I miei genitori hanno un'edicola e confermo che l'ultimo numero uscito è quello di gennaio....
Sarebbe un peccato se avessero eliminato la testata perchè era una buona rivista....tra l'altro non trovo più nemmeno "hot dog" (Ed. play press)....riviste che trattano solo DVD sono ormai introvabili....

EDIT: forse tutta la redazione si occupa solo di cinemag.it...hanno rinunciato alla rivista cartacea e tengono in vita solo quella on-line...
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
firelord80

Messaggio da firelord80 »

Dave76 ha scritto:I miei genitori hanno un'edicola e confermo che l'ultimo numero uscito è quello di gennaio....
Sarebbe un peccato se avessero eliminato la testata perchè era una buona rivista....tra l'altro non trovo più nemmeno "hot dog" (Ed. play press)....riviste che trattano solo DVD sono ormai introvabili....

EDIT: forse tutta la redazione si occupa solo di cinemag.it...hanno rinunciato alla rivista cartacea e tengono in vita solo quella on-line...
Grazie dell'informazione.
Comunque il fatto più grave non è tanto l'eliminazione della testata (certo dispiace perchè era buona) ma quello che non comunicano con i loro clienti / abbonati che hanno pagato un servizio inesistente.
Sono abbonato e lo sono stato ad altre riviste, ma un servizio così scadente da tutti i punti di vista non mi era mai capitato.
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Io ero abbonato a Digital Japan Magazine, rivista che è stata interrotta un paio di mesi fa.
Avevo chiesto delucidazioni per telefono e mi hanno risposto che mi avrebbero mandato una lettera.

Lettera che poi è arrivata ai primi di Marzo, in cui mi proponevano o il rimborso o l'abbonamento ad un'altra rivista. Ho scelto il rimborso, ho dato i miei dati bancari via fax e la settimana scorsa è arrivato l'accredito.

:-9
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Confermo la casa editrice ha sospeso la rivista...
:-9
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Cavolo...
Ormai era l'ultima che riuscivo ad acquistare senza il solito minchia di DVD allegato!!

Ma cosa sta succedendo?!
Ormai le uniche riviste decenti sul cinema sono rimaste CIAK e BESTMOVIE.
Se ci levano anche quelle cosa facciamo?!
Penso esattamente l'opposto di quello che non direi se fosse l'esatto contrario di ciò che voglio.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ci sarebbe anche Primissima che prendo gratis al cinema
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re:

Messaggio da vincedvd »

kuso ha scritto:Cavolo...
Ormai era l'ultima che riuscivo ad acquistare senza il solito minchia di DVD allegato!!

Ma cosa sta succedendo?!
Ormai le uniche riviste decenti sul cinema sono rimaste CIAK e BESTMOVIE.
Se ci levano anche quelle cosa facciamo?!
film tv non vale?
io non la conosco
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da rodbert »

Best Movie è ottima mentre Film Tv non la prendo più (dopo anni di lettura) perché non mi piace la conduzione del giornale spesso troppo "politically oriented"... ce semo capiti...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da Countermanda »

rodbert ha scritto:Best Movie è ottima mentre Film Tv non la prendo più (dopo anni di lettura) perché non mi piace la conduzione del giornale spesso troppo "politically oriented"... ce semo capiti...

Cosa intendi per politically oriented?

Io continuo a prenderlo, mi sembra meno "alta" che in passato ma anche meno interessante. Però offre uno sguardo d'insieme che comunque soddisfa le mie esigenze.
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da areknames78 »

rodbert ha scritto:Best Movie è ottima mentre Film Tv non la prendo più (dopo anni di lettura) perché non mi piace la conduzione del giornale spesso troppo "politically oriented"... ce semo capiti...
Best Movie è imbarazzante...basta vedere la paginette della posta dei lettori. Al suo confronto, Ciak è la bibbia del cinema.
Secondo me riviste di puro aggiornamento cinematografico come Ciak e Best Movie possono essere sostituite senza rimpianto dai loro coevi web magazine. Non vi trovi nulla di più o di meno che in mymovies o comingsoon.

Mentre, se uno cerca l'approfondimento, allora vale la pena prendere Cineforum, Segnocinema, Duellanti o Nocturno
Avatar utente
rodbert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 8:46

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da rodbert »

areknames78 ha scritto:
rodbert ha scritto:Best Movie è ottima mentre Film Tv non la prendo più (dopo anni di lettura) perché non mi piace la conduzione del giornale spesso troppo "politically oriented"... ce semo capiti...
Best Movie è imbarazzante...basta vedere la paginette della posta dei lettori. Al suo confronto, Ciak è la bibbia del cinema.
Secondo me riviste di puro aggiornamento cinematografico come Ciak e Best Movie possono essere sostituite senza rimpianto dai loro coevi web magazine. Non vi trovi nulla di più o di meno che in mymovies o comingsoon.

Mentre, se uno cerca l'approfondimento, allora vale la pena prendere Cineforum, Segnocinema, Duellanti o Nocturno
Se si cerca l'approfondimento allora lo scenario editoriale italiano è deludente e tutte le proposte più complete fanno una fine ingloriosa, vedi il bel tentativo di Cinefex che, esaurito lo slancio, ha interrotto le pubblicazioni dopo appena 7 numeri nonostante in America sia un'istituzione. Ribadisco: Best Movie è un buon giornale che fa del suo meglio per restare in vita e accontentare un pubblico disparato e se si tralasciano le "paginette" della posta ha buoni contenuti. Gli altri giornali citati non hanno una buona distribuzione nazionale e non li citerei come esempi validi.
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da sanyinet »

DVD World, DVD Magazine e Hot Dog non ci sono più... mi ricordavo sempre che compravo sempre quelle riviste con i dvd allegato...
ora i film dvd allegati potremo trovare su WinMagazine, Computer Idea, ed alcune riviste...

stranamente che si sono spariti nel nulla senza comunicazione... è tutto all'improvviso...

ormai la nuova edizione di Best Movie non mi è piu piaciuto.. preferivo la vecchia... ho smesso di acquistare...

comprerò solamente WinMagazine, e poi guarderò gli info su alcuni siti esempio BadTaste, ecc.. e poi qui DVD Essentials, ci sono gli info per le uscite di Bluray e DVD..
sim80roma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 1:00

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da sim80roma »

io ricordo anche Horror mania e thriller mania, sempre ed.master, spariti dopo pochi numeri...
sim80roma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 1:00

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da sim80roma »

ora con l'ipad e gli ebook tutte le riviste finiranno per diventare solo digitali e addio edicole.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da Sand »

mah... non lo so... la lettura su carta resta comunque un'altra cosa... :think
sim80roma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 1:00

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da sim80roma »

secondo me si , è un costo inferiore anche per loro, ho saputo che quattrouote è diventato digitale per l'ipad, quindi dopo corriere della sera e messaggero un altro giornale si comincia a muovere in quella direzione..
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da Godfather »

sim80roma ha scritto:secondo me si , è un costo inferiore anche per loro, ho saputo che quattrouote è diventato digitale per l'ipad, quindi dopo corriere della sera e messaggero un altro giornale si comincia a muovere in quella direzione..
anche bestmovie, ma passeranno decenni prima che la carta scompaia
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: DVD Magazine fallito???

Messaggio da sanyinet »

Godfather ha scritto:
sim80roma ha scritto:secondo me si , è un costo inferiore anche per loro, ho saputo che quattrouote è diventato digitale per l'ipad, quindi dopo corriere della sera e messaggero un altro giornale si comincia a muovere in quella direzione..
anche bestmovie, ma passeranno decenni prima che la carta scompaia
si sono d'accordo con te
mi dispiaceva molto...
ho visto ipad, è uno strumento inutile... 700 euro con 64 gb, una rivista al mese costava 3-5 euro x 12 mesi poteva arrivare 36 oppure 60 euro... anziche 700 euro..
speriamo che non aboliranno WinMagazine
Rispondi