NOIR FILM COLLECTION

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

NOIR FILM COLLECTION

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Da oggi parte questa nuova collana della Hobby&Work con 'Il Clan dei siciliani' a soli 4.99 euro. Seconda uscita a 7.99 'I Senza Nome' di Melville. I successivi titoli avranno il prezzo di 9.99 euro.
Ecco qui, direttamente dal sito della Hobby & Work l'elenco delle prime 18 uscite (può comunque subire delle modifiche):

01 Il clan dei siciliani
02 I senza nome
03 Notte sulla città
04 I diabolici
05 Frank Costello Faccia d´Angelo
06 Maigret e il caso Saint Fiacre
07 Maigret e i gangsters
08 Ascensore per il patibolo
09 La piscina
10 Guardato a vista
11 36 Quai Des Orfevres
12 Il commissario Pellissier
13 Delitto Dupré
14 Il più grande colpo del secolo
15 L´angelo del male
16 Rififi
17 Orso di peluche
18 Si salvi chi può

Sperando che la Hobby&Work faccia un buon lavoro...

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

se non erro ci sono anche titoli non ancora pubblicati, come ad esempio I Senza Nome o Notte sulla città di Melville...prenderò certamente il primo di questi (di Melville, non Il Clan dei Siciliani che non mi interessa), se la qualità è buona potrei proseguire prendendo i titoli di mio interesse. :think

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

Dick Laurent ha scritto:se non erro ci sono anche titoli non ancora pubblicati, come ad esempio I Senza Nome o Notte sulla città di Melville...prenderò certamente il primo di questi (di Melville, non Il Clan dei Siciliani che non mi interessa), se la qualità è buona potrei proseguire prendendo i titoli di mio interesse. :think

:-9
Infatti! Il problema è sempre lo stesso: se ci propinano dvd quasi inguardabili e/o inascoltabili come nel caso degli inediti di Castellari relativamente alla collana Poliziesco all'italiana allora quasi quasi meglio niente. Rimangono comunque ottime iniziative quelle della Hobby&Work, sicuramente lodevoli e secondo me una spanna sopra a quelle della De Agostini che non propongono comunque mai nulla di nuovo o inedito, insomma nessuna sorpresa

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Accidenti, però, in questo periodo stanno uscendo diverse collane di titoli Noir (vedi anche le Edizioni Master). Speriamo davvero che siano ben fatte. :pray
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Anche se questo...

Immagine

.. mi potrebbe tentare (per lo meno se avesse anche la traccia audio originale, che invece pare mancare :-7 ), non mi piacciono granchè le edizioni da edicola.
Oltre che per la povertà e gli aspetti grafici (leggesi invasività grafica loghistica da parte di chi li pubblica) di queste edizioni, anche perchè quando si tratta di DVD altrimenti inediti spesso questi finiscono per essere ripubblicati successivamente in migliori edizioni normali, vedi as es., per restare in tema H&W, i film di Blasetti della RHV.
In ogni caso potrebbe essere interessante aprire un topic dedicato alle edizioni DVD uscite in edicola ed altrimenti inedite, da inserire tra gli stickies di questa sezione (o della sezione DVD?), dove stilarne una lista in continuo aggiornamento.

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:In ogni caso potrebbe essere interessante aprire un topic dedicato alle edizioni DVD uscite in edicola ed altrimenti inedite, da inserire tra gli stickies di questa sezione (o della sezione DVD?), dove stilarne una lista in continuo aggiornamento.
Sì, mi pare una bella idea :)
Però, serve che qualcuno porti traccia degli inediti (magari confrontando le uscite segnalate in questa sezione con quelle elencate nel listone del topic di darkglobe della sezione DVD).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Collana Noir Hobby & Work

Messaggio da Homer »

I titoli sono molto interessanti. Qualcuno ha già acquistato qualcosa? a che uscita siamo arrivati? alcuni titoli di Melville mi sembrano inediti in Italia...

http://www.hobbyeworkpublishing.it/publ ... toarea=257
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Sono andato in cerca dell'unico film della serie che mi interessa realmente, I senza nome, per varie edicole ma senza risultato: tutte avevano solo il primo numero della collana (Il clan dei siciliani), eppure nella pubblicità che passano in tv mi pare di aver letto che sono già arrivati alla ottava o nona uscita :34
Tra l'altro proprio I senza nome pare (mi sembra di averlo letto da qualche parte sul web, ma non ne sono più certo non riuscendo più a trovare quel sito in cui mi ero imbattuto) sia privo della traccia audio originale: nessuno ha conferme in tal senso?

:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

giuphish ha scritto:eppure nella pubblicità che passano in tv mi pare di aver letto che sono già arrivati alla ottava o nona uscita :34
Ma non è possibile... mica ne esce uno al giorno. :conf
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

giuphish ha scritto:Sono andato in cerca dell'unico film della serie che mi interessa realmente, I senza nome, per varie edicole ma senza risultato: tutte avevano solo il primo numero della collana (Il clan dei siciliani), eppure nella pubblicità che passano in tv mi pare di aver letto che sono già arrivati alla ottava o nona uscita :34
Ma no tranquilli, siamo ancora alla prima. La seconda uscirà a giorni.
giuphish ha scritto:Tra l'altro proprio I senza nome pare (mi sembra di averlo letto da qualche parte sul web, ma non ne sono più certo non riuscendo più a trovare quel sito in cui mi ero imbattuto) sia privo della traccia audio originale: nessuno ha conferme in tal senso?

:-9
Molto probabile...essendo il film un inedito in dvd, comunque sia fra pochi giorni ne sapremo di più


:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

PiccoloPrincipe ha scritto:Ma no tranquilli, siamo ancora alla prima. La seconda uscirà a giorni.
Allora meglio così: quindi la seconda uscità (I senza nome, appunto) dovrebbe essere lunedì prossimo.
Le info di cui avevo parlato prima sulle uscite successive alla prima saranno state allora di qualcuno che avrà visionato in anteprima i dvd, e purtroppo lì si parlava di presenza di solo audio ita riguardo al film di Melville.

:-9
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

giuphish ha scritto:
PiccoloPrincipe ha scritto:Ma no tranquilli, siamo ancora alla prima. La seconda uscirà a giorni.
Allora meglio così: quindi la seconda uscità (I senza nome, appunto) dovrebbe essere lunedì prossimo.
Le info di cui avevo parlato prima sulle uscite successive alla prima saranno state allora di qualcuno che avrà visionato in anteprima i dvd, e purtroppo lì si parlava di presenza di solo audio ita riguardo al film di Melville.

:-9
Oppure si tratta di gente che ritiene, e non a torto, che sarà così; del resto il problema negli inediti relativi alle due collane del poliziesco e del western non si poneva in quanto l'audio originale era già quello italiano. Io credo che sarà molto difficile avere l'audio originale. Anzi, guarda, penso proprio che siamo appena a un filo ma che il filo sia già spezzato: sarebbe una clamorosa sorpresa! Comunque sia 'I senza nome' a 7.90 , anche come prova, penso si possa fare, aspettando poi magari, per chi vuole, l'update quando uscirà regolarmente

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Se non ricordo male (non vorrei diffondere falsi allarmismi) la versione italiana de I senza nome non era integrale.
Se si trattasse di un buon master italiano senza audio originale, ci si troverebbe di fronte comunque a un film parzialmente monco.

In ambito melvilliano restano in ogni caso da confermare la mancanza dell'audio italiano profetizzata da giuphish, le caratteristiche della terza uscita Notte sulla città, e se l'eventuale corrispondenza esatta di Frank Costello, faccia d'angelo con il dvd Perseo Video.
In ogni caso, tanto di capello alla H&W per aver tirato fuori tutti questi imperdibili inediti... se solo non fossimo tutti tanto schizzinosi! :-)
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

j ha scritto:Se non ricordo male (non vorrei diffondere falsi allarmismi) la versione italiana de I senza nome non era integrale.
Se si trattasse di un buon master italiano senza audio originale, ci si troverebbe di fronte comunque a un film parzialmente monco.

In ambito melvilliano restano in ogni caso da confermare la mancanza dell'audio italiano profetizzata da giuphish, le caratteristiche di Notte sulla città di Melville nonché terza uscita, e se l'uscita di Frank Costello, faccia d'angelo corrisponde al dvd Perseo Video.
In ogni caso, tanto di capello alla H&W per aver tirato fuori tutti questi imperdibili inediti... se solo non fossimo tutti tanto schizzinosi! :-)
io non lo sono. degli audio originali non so che farmene, parlo solo italiano!
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Homer ha scritto: io non lo sono. degli audio originali non so che farmene, parlo solo italiano!
E allora non potrai esimerti dal fare da cavia, comprarli tutti e farci sapere! :-)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

j ha scritto:l'eventuale corrispondenza esatta di Frank Costello, faccia d'angelo con il dvd Perseo Video.
In effetti, interessa anche a me, e se l'eventuale differenza di prezzo giustifica l'acquisto del DVD da edicola...
j ha scritto:
Homer ha scritto: io non lo sono. degli audio originali non so che farmene, parlo solo italiano!
E allora non potrai esimerti dal fare da cavia, comprarli tutti e farci sapere! :-)
:lollol :lollol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

i melville li compro di sicuro (a proposito, costello è la stessa versione già in vendita?). i senza nome e notte sulla città non sono stati editati, giusto? cmq ho visto solo il secondo quindi sul primo non saprò dirvi se è una versione tagliata.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Su Frank Costello ancora non sappiamo: sugli altri potrai dirci durata, provenienza del master e eventuale presenza di audio originale, ovvero tantissimo! Non scomparire, eh! :)
Billythekid
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 12:52
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Messaggio da Billythekid »

Ragazzi sapete quando esce il secondo numero "I senza nome"?

:-9
"Giuda s'è accontentato di 4970 dollari di meno." "Non c'erano i dollari allora." "Già, ma i figli di putt*** sì!"
Avatar utente
speak
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 297
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 10:06
Località: Milano

Messaggio da speak »

E' gia' uscito Milano ma non l'ho preso. Niente traccia in lingua originale, niente extra... mi sa che e' un classico riversamento da VHS in DVD. Aspetto un'edizione migliore.
The ghost of electricity howls in the bones of her face
redalert
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 14:54

Messaggio da redalert »

io aspetto trepidante "i diabolici"
Avatar utente
PiccoloPrincipe
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 8:53
Località: Catania

Messaggio da PiccoloPrincipe »

speak ha scritto:E' gia' uscito Milano ma non l'ho preso. Niente traccia in lingua originale, niente extra... mi sa che e' un classico riversamento da VHS in DVD. Aspetto un'edizione migliore.
Ho seri dubbi che si tratti di un semplice riversamento perchè sulla copertina compare anche il logo della Next Video che detiene i diritti della pellicola. La mia teoria è che il dvd presentato dalla H&W sarà lo stesso che poi la Next presenterà successivamente (quando uscirà anche fuori dal circuito delle edicole) ma senza extra e lingua originale che in effetti, mi dicono, sono assenti. Attendiamo trepidanti qualcuno che lo abbia preso per avere conferme sulla qualità A/V

:-9
Realizzare film comici è un lavoro serio (Buster Keaton)
Billythekid
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 29 novembre 2003, 12:52
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Messaggio da Billythekid »

qualcuno sa se in provincia di napoli è già uscito?

GRAZIE :-3
"Giuda s'è accontentato di 4970 dollari di meno." "Non c'erano i dollari allora." "Già, ma i figli di putt*** sì!"
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

I senza nome è uscito già da qualche giorno.
Lodevole l'iniziativa di proporre un film importante ed inedito in DVD, ma l'edizione è tutt'altro che memorabile anche se tutto sommato vedibile: sufficienti la qualità video e l'audio ita 2.0.
Purtroppo non trascurabili le pecche: master video ita, video letterbox, audio originale assente, no subs, zero extra. :-7
Da segnalare un booklet interno di 8 pagine sul film e la non eccessiva invasività dei marchi da edicola (piccolo logo Hobby&Work sul disco e su fronte, retro e costina della fascetta).

:-9
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

qui a roma non l'ho ancora visto...
Rispondi