La grande commedia musicale di Garinei e Giovannini

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

La grande commedia musicale di Garinei e Giovannini

Messaggio da livia »

Segnalatami or ora da un'amica appassionata del genere. E' uno scoop visto che è segnalato solo su un sito visto ora.
Sono molto curiosa e interessata a titoli quali Rugantino , Aggiungi un posto a tavola e altri. Per ora non si sa nè data di uscita nè prezzo.
Sotto il link
http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=44207
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Ecco la notizia , prima uscita "Aggiungi un posto a tavola" il 29 settembre

sotto la news :-9


TEATRO: ESCE IN DVD 'LA GRANDE COMMEDIA MUSICALE DI GARINEI & GIOVANNINI'



ascolta la notizia

commenta 0 vota 0 tutte le notizie di SPETTACOLO

Roma, 26 set. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - A trent'anni dalla scomparsa di Sandro Giovannini, esce in edicola per Fabbri Editore il prossimo 29 settembre, il primo numero della collana che celebra ''La grande commedia musicale di Garinei e Giovannini''. Con ''Aggiungi un posto a tavola'', forse la piu' celebre commedia della storica coppia di autori e registi italiani, si inaugura un percorso a ritroso nella storia del teatro italiano e del duo che ha avuto il merito di inventare la commedia musicale italiana o meglio la via italiana al musical, connotata, rispetto a quella americana, dall'esigenza di essere sempre ironica.

Venticinque sono i capolavori messi in scena, dal '60 al '90, da Garinei e Giovannini e registrati dalla Rai che verranno proposti al grande pubblico in forma restaurata e rimasterizzata. A curare i fascicoli di approfondimento che accompagnano la collana sono Marco Giovannini, figlio del noto regista, ed il critico musicale Maurizio Porro. Una ricca raccolta di informazioni, notizie, aneddoti per fare il punto sul protagonista della singola commedia, come Montesano in ''Rugantino'' o gli autori delle musiche come Trovajoli o Kramer; episodi divertenti che permettono di rivivere il dietro le quinte di ogni messa in scena; ma anche la storia personale e professionale di Garinei e Giovannini.

Uno studio e ricerca sulla commedia musicale italiana che Marco Giovannini ha cominciato ''25 anni fa quando Pietro Garinei mi chiese di lavorare insieme al nipote Lello ad un libro sulla celebre coppia, poi pubblicato nel'85. Per anni - ha sottolineato Marco Giovannini - insieme a Lello ho lavorato ad uno speciale tv per la Rai sul celebre duo che tuttavia non e' mai stato terminato e mandato in onda''.


http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo ... 1351425980
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Lucrezia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 14:16

G&G con Fabbri

Messaggio da Lucrezia »

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA DOMANI A 8,90!!!

:-27

Io ho trovato questo:
http://dietrolequinte.blogosfere.it/200 ... n-dvd.html

E sono curiosissima, anche di questi contenuti extra del dvd di cui tanto parlano...
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Comprato il primo dvd, veramente ottimo, contenuti extra molto ricchi e validi, straconsigliato. Dura veramente molto , + di 3 ore con gli extra. Poi molto interessante la promozione Fabbri , con meno di 8 Euro ti spediscono a casa i prossimi 3 dvd che sono Rugantino, Alleluja brava gente e Rinaldo in campo. Ottimo :-9
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Oggi l'edicola sarà mia ;)
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Per quelli che mi hanno messaggiato , do il link del piano dell'opera http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60160_garinei/ .
Il dvd dopo averlo rivisto è veramente splendido, uno dei migliori mai usciti in edicola per ricchezza di materiale. Solo un appunto, credo sia stato distribuito in poche copie (credo) perchè dovevo comprarne anche una per mio fratello e nulla di nulla tutte esaurite (ho girato per 5 edicole) e gli edicolanti mugugnavano perchè ricevute poche rispetto all'enorme richiesta. Un peccato
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

ottima notizia, spero di recuperarla in edicola
:-23
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ottimo dvd. Discreta registrazione, comunque più che sufficiente per il mio generico impianto audio.

Mi sembra che i contenuti sia cartacei che filmati siano più che discreti. All'interno del blister c'è unai nteressante proposta per avere le prossime tre uscite a meno di 8,00 in totale. Devo solo capire se poi sono obbligato a prendere anche il resto.

:-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

preso anch'io il primo dvd
:-23
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Leggendo nel blister i prossimi tre si possono acquistare a 7,70 complessivi (più spedizione e pagamento in posta), senza alcun obbligo di acquisto per i successivi numeri che comunque arriverebbero con uno sconto del 10%.
In ogni caso è possibile comperare solo i prossimi tre, tra i quali Rugantino

:-21
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Countermanda ha scritto:Leggendo nel blister i prossimi tre si possono acquistare a 7,70 complessivi (più spedizione e pagamento in posta), senza alcun obbligo di acquisto per i successivi numeri che comunque arriverebbero con uno sconto del 10%.
In ogni caso è possibile comperare solo i prossimi tre, tra i quali Rugantino

:-21
Tutto vero.L'unica pecca è che non bisogna avere fretta.
I tre dvd vengono spediti con posta raccomandata in concomitanza dell'uscita in edicola del terzo dvd.
Cioè facendo qualche calcolo molto approssimativo,e aggiugendo i tempi di consegna delle poste italiane,poco prima di natale dovremmo avere i dvd!
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ma scusa non si tratta di dvd ad uscita quindicinale? se è così il 4° ;) dvd dovrebbe uscire entro la prima metà di novembre, credo che al più tardi a fine novembre dovrebbero arrivare i tre numeri della prima offerta.

:-21
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Ma scusa non si tratta di dvd ad uscita quindicinale?

E i tempi biblici di consegna delle poste dove li mettiamo?????
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Finora per quanto riguarda le consegne di opere da edicola non ho mai osservato i ritardi che tu dici, anzi ;)
Avatar utente
papia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2004, 12:01
Località: Italy

Messaggio da papia »

Beato te!Dalle mie parti da quando le poste hanno dato in out sursing la distribuzione della posta ordinaria e "straordinaria"nemmeno più le bollette vengono consegnate :-7
Papia
TV Panasonic TH42PV600E DVD Lettore Blu Ray Sharp Aquos BD-HP20S PreProcessore Proton Ampli per Centrale+Surround Proton Ampli frontali Adcom Frontali JBL L90 centrale JBLNORTHRIDGE EC35 surround Jamo Sub Jamo
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Messaggio da Reginaldo »

Comprato anch'io, e devo dire voto ottimo. Ho riscontrato una certa difficoltà nel reperimento, ergo intuisco ne abbiano venduti molti. Per una volta la qualità ha pagato. Qualcuno mi sa indicare tutto il piano dell'opera cone le date?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Forse il problema non è stata la quantità di acquisti ma la ridotta produzione?

Per info sul prodotto visita il sito Fabbri

:-21
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Messaggio da Reginaldo »

Grazie del link :-3
Certo che se è vero quello che dici tu (poche copie prodotte) sarebbe un peccato. Molti aspettavano questi dvd, e leggendo in giro su internet gli elogi si sprecano effettivamente. Complimenti alla Fabbri per l'ottimo prodotto confezionato. Non vedo l'ora di avere Rugantino (sperando di trovarlo :-) ). Al massimo li ordinerò online
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Come ho scritto in un altro post c'è un'ottima offerta che forse vale la pena considerare per risparmiare parecchio ed avere la garanzia di alcuni titoli.
:-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

qualcuno sa se è già uscito Rugantino ?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Era la seconda uscita? In edicola non l'ho ancora vista...
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

io ho comprato panorama oggi e dentro c' era la pubblicità di quest' opera... e c' è scritto che rugantino esce oggi

mentre le prossime uscite sono:
-alleluja, brava gente
-Rinaldo in campo
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Messaggio da Reginaldo »

Preso il secondo (Rugantino) all'alba di sabato (dopo a quanto mi ha detto un amico risultava impossibile reperirlo), visto e ottimo come e forse più del primo. Straconsiglio. Prossima uscita Alleluja brava gente tra 10 giorni credo
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Messaggio da livia »

Acquistato stamane dvd Alleluja brava gente (3 puntata della serie) con Ghini e Ferilli che vedrò nel week end. Prossima puntata fra una settimana Rinaldo in campo con Modugno
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non hai approfittato della proposta? Era estremamente conveniente.

:-21
Rispondi