STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Hobby & Work regala una bella estate ai trekker più sfegatati.

Con meno di 30,00 € la serie animata, senza cofanetto in 4 amaray con la copertina come il cofanetto e solo sulla costa il simbolo della H&W e la serie di dvd (16) che compongono i cofanetti fan collection (Borg, Picard, Q e Klingon).

:-21
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

iniziazione star trek

Messaggio da vincedvd »

Ciao,
da dove dovrei iniziare a vedere/comprare i dvd riguardanti il mondo di Star Trek?
in un edicola ho trovato un Star Trek Fan Collection (credo BORG), va bene per inizio?
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da vincedvd »

oggi mi è arrivata la prima edizione del libro

Star Trek
Primo Contatto di Dillard
Fanucci editore
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare.
Difficile dirti che ordine seguire, certamente i fan collection ti consentono di dare uno sguardo d'insieme a tutta la produzione di Star Trek perché si tratta di collezioni che propongono episodi tratti dalle varie serie e che hanno un tema in comune (I Borg, i capitani, i viiaggi nel tempo e via dicendo) Però può anche essere difficile seguire episodi con ambientazioni e protagonisti diversi.
Io ti consiglerei di partire dalla serie classica rimasterizzata in uscita in dvd e blu ray in questi mesi. Non è la serie più moderna ma è Star Trek ossia la base della saga, per cui è immancabile perché il mito si è sviluppato partendo da quelle storie.
Come romanzi c'è una lista lunghissima se vuoi posso darti qualche consiglio.
Cerca anche su ebay magari trovi qualche offerta interessante, visita anche il sito www.stic.it dove c'è la sezione mercatino dei soci. Magari qualche socio del club di Star Trek vende dvd o libri che ti possono interessare. Infine se vuoi gettartiu a capofitto nell'universo di Star Trek ti consiglio di partecipare alla sticcon ossia la convention dei fan italiani di Star Trek a Bellaria dal 28 al 31 maggio 2009.
Sempre nel sito stic trovi tutte le fino a riguardo.
E' sottinteso che devi vedere il nuovo film Star Trek!
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da vincedvd »

non ho visto il film ma
ho visto la serie classica su la7
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

E?
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da vincedvd »

Countermanda ha scritto:E?
non capisco
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Come ti è parsa?
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da vincedvd »

interessante, anche se vista ogni giorno diventa un pò stancante
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Su La7 hanno trasmesso proprio l'edizione rimasterizzata. I cambiamenti non sono tantissimi né inficiano lo stile della serie originale anche se migliorano alcuni effetti.
La forza della serie sono sempre state le sceneggiature. Originali, all'epoca, e all'avanguardia. Certo oggi molti concetti sono superati ma alcune storie mantengono la loro forza emotiva anche dopo 40 anni.
Il nuovo film potrebbe essere una paicevole sorpresa anche per te che adesso hai conosciuto i personaggi della serie classica. Ti consiglio nuovamente di guardarlo.
Quante fan collection hai preso in edicola?
A memoria sono uscite le colleizoni Borg, Klingon, battaglie spaziali e capitani. Sbaglio?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

Per chi fosse interessato il dvd si trova a 20€ su dvdweb ma con la formula multipla e occorre prendere altri 2 titoli per un tot 60€ :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da vincedvd »

Countermanda ha scritto:Su La7 hanno trasmesso proprio l'edizione rimasterizzata. I cambiamenti non sono tantissimi né inficiano lo stile della serie originale anche se migliorano alcuni effetti.
La forza della serie sono sempre state le sceneggiature. Originali, all'epoca, e all'avanguardia. Certo oggi molti concetti sono superati ma alcune storie mantengono la loro forza emotiva anche dopo 40 anni.
Il nuovo film potrebbe essere una paicevole sorpresa anche per te che adesso hai conosciuto i personaggi della serie classica. Ti consiglio nuovamente di guardarlo.
Quante fan collection hai preso in edicola?
A memoria sono uscite le colleizoni Borg, Klingon, battaglie spaziali e capitani. Sbaglio?
in dvd non ho nulla di star trek e per il breve termine NON credo di porenderli, ho una decina di persone da cui prendere dvd.
Comunque un giorno, ne prenderò molti.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Allora vedrai che per quel giorno la Paramount o chi deterrà i diritti ti farà trovare una nuova versione di ogni cosa che sia mai stata prodotta con il marchio Star Trek ;)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

3D? :-27
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

shhhht, non dare idee che dopo qualcuno potrebbe prenderti seriamente :-27
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

no no io parlo seriamente
se si è sentito dire che James Cameron ha intenzione di tornare indietro rispetto ai propositi iniziali e cioè sulla spinta e pressione degli studios si pensa di convertire alcuni dei suoi vecchi film a 3D (compreso Titanic) pareva contrario alla conversione ma era ed è comunque favorevole alla ripresa diretta in 3d infatti aveva criticato pubblicamente Tim Burton per fare Alice in Wonderland, dicendo che "non ha alcun senso a fare in 2D e convertire in 3D." Ora alcune voci parlano di fare 3d pure Terminator 2..
inoltre se si aggiunge che George Lucas sta esplorando una versione 3D di di Star Wars...
Spielberg vuole convertire Jurassic Park in 3D
....... pensa che la mania del 3d sta portando a rivedere anche l'ultimo film di Ridley Scott e cioè Robin Hood.

A questo punto potrebbe essere una cosa plausibile che l'effetto crisi farà produrre meno film e riproporre nei prossimi anni una rivisitazione in chiave 3d.......Avatar farà sicuramente da precursore propagandistico, quindi con film più costosi e conseguentemente in numero inferiore gli studios punteranno con il risparmio appunto ad una nuova riproposizione basandosi sulle nuove tecniche adottate ai vecchi film risparmiando e guadagnandoci maggiormente
(non sarà proprio come Olio e Stanlio ricolorato :-27 )ma la tendenza c'è e ci sarà sempre.
Chissà ........ se un domani ci troveremo in una realtà virtuale come quella che è in certi film di star trek interagendo con attori noti di vecchi film oppure magari gli stessi di star trek !! :-27
:-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Se lo proiettassero in 3d in effetti potrei anche andarli a rivedere tutti i film di Star Trek ;)

Ma a casa uno come fa? Cioè i film usciti in 3D come sono in Blu Ray/Dvd? Normali o ti mettono gli occhialini o bisogna avere un particolare lettore o tv?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

Guarda io sono rimasto impressionato guardando solo il blu ray 3d di "Viaggio al centro della terra" la differenza dei due Spy kids con Banderas è già un abisso considerando l'età di quest'ultimi inoltre sono in dvd .........ma guarda Viaggio al centro....... con il mio Plasma da 50 pollici mi è veramente piaciuto i bimbi nipotini poi.....(nella conf. ci sono 4 paia di occhiali che a differenza di quelli di Spy kids hanno le lenti colorate invertite non so il perchè).
Forse verso fine anno ma è molto probabile che con il br Avatar 3d vedremo già lettori ed occhiali appositi che adotteranno il nuovo formato E sono sicuramente ancora superiori .
Per me star trek 3d non si farà attendere magari non subito ma.........la speranza c'è. Chi probabilmente usa i giochi (io no!!)avrà sicuramente un'esperienza diversa in 3d e che non conosco ma come primo film di approccio casalingo Viaggio al centro della Terra lo consiglio poi quello che verrà sarà sicuramente superiore.
Poi col tempo magari arriveremo
oltre alla tridimensionalità (3D), si può avere anche la multisensorialità (4D e 5D), ovvero sistemi che permettano di coinvolgere altri sensi, come ad esempio l'olfatto: celebre a tal proposito l'"Odorama" utilizzato per la proiezione del film Polyester di John Waters, oppure di creare effetti di movimento delle poltrone.(da wikipedia). Tanto tempo fa avevo letto da qualche parte di una ditta americana che faceva poltrone collegate alla scart :-27 :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Godfather »

tAldo ha scritto: oltre alla tridimensionalità (3D), si può avere anche la multisensorialità (4D e 5D), ovvero sistemi che permettano di coinvolgere altri sensi, come ad esempio l'olfatto


alla base della ruota panoramica di Londra a inizio dicembre (non so adesso) c'era un'installazione dove si poteva vedere un video con effetti "multisensoriali" (odori, schizzi di acqua)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

non so se a mirabilandia o gardeland ma mi hanno raccontato che nella sala 3d dalla poltrona arriva uno schizzo d'acqua relativo ad uno sputacchio del filmato ...batch!!!!!....... :-27 :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

A Gardaland nel cinema 3D si muovevano le sedie e c'era dell'acqua è vero.
Finchè si tratta di sedie che si muovono (purché non esageratamente altrimenti la schiena ...) e di acqua ok ma odori? Chi mi assicura che non si tratti di sostanze chimiche dannose?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Godfather »

Countermanda ha scritto:ma odori? Chi mi assicura che non si tratti di sostanze chimiche dannose?
di sicuro non stai messo meglio respirando l'aria di una qualsiasi città italiana, quindi... gli odori poi si "costruiscono" in laboratorio come si fa con le fragranze, ci sono certificazioni ecc. ecc.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da Countermanda »

Per mia fortuna vivo in una zona messa un pochino meglio di altre però gli odori ....
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da tAldo »

Godfather ha scritto:.... ci sono certificazioni ecc. ecc.
come per le figurine Skifidol Puzz......... boatch!!! boatch!!!! :-27
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
briscola7
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 16:03

Re: STAR TREK la serie animata e STAR TREK fan collection

Messaggio da briscola7 »

Countermanda ha scritto:Hobby & Work regala una bella estate ai trekker più sfegatati.

Con meno di 30,00 € la serie animata, senza cofanetto in 4 amaray con la copertina come il cofanetto e solo sulla costa il simbolo della H&W e la serie di dvd (16) che compongono i cofanetti fan collection (Borg, Picard, Q e Klingon).

:-21
francamente le edizioni da edicola non mi son mai piaciute
Rispondi