Truffaut con Ciak

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Truffaut con Ciak

Messaggio da Baskerville »

Non vorrei che passasse in silenzio l'uscita dei DVD dei film del grande regista francese. In edicola con CIAK (ma vendibile separatamente a 9,90) io finora ho comprato La signora della porta accanto e L'ultimo metrò. Le uscite sono un po' saltuarie ma i DVD della BIM sono molto belli (versioni restaurate e rimasterizzate digitalmente, extra ricchi e interessanti). Si tratta delle stesse edizioni in vendita a 19,90 euro. Qualcuno sa se sono usciti altri titoli della collana in edicola?
Avatar utente
deeproad
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 4:53
Contatta:

Truffaut con Ciak

Messaggio da deeproad »

Grazie per l'informazione, in effetti la collana mi era proprio sfuggita, buono a sapersi! Spero di riuscire a recuperare i titoli persi...
Florian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 12:26

Messaggio da Florian »

Dopo "La signiora della porta accanto " è uscito "400 colpi" quindi l'ultimo metrò. ciao[:31]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Baskerville</i>
<br />Non vorrei che passasse in silenzio l'uscita dei DVD dei film del grande regista francese. In edicola con CIACK (ma vendibile separatamente a 9,90) io finora ho comprato La signora della porta accanto e L'ultimo metrò. Le uscite sono un po' saltuarie ma i DVD della BIM sono molto belli (versioni restaurate e rimasterizzate digitalmente, extra ricchi e interessanti). Si tratta delle stesse edizioni in vendita a 19,90 euro. Qualcuno sa se sono usciti altri titoli della collana in edicola?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

[quote]<i>Originally posted by Florian</i>
<br />Dopo "La signiora della porta accanto " è uscito "400 colpi" quindi l'ultimo metrò. ciao[:31]

Ho l'impressione che escano con cadenza bimestrale.
Sono edizioni ottime.
Avatar utente
Quinlan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2004, 10:59

Messaggio da Quinlan »

Qualcuno sa se esiste un servizio arretrati ? I 400 colpi lo prenderei al volo...
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Non devo perderli. Qualcuno sa se esiste un sito di Ciack. Oppure forse è meglio chiedere gli arretrati all'edicolante?
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

Messaggio da Spinoza »

Non e' proprio bimestrale, perche' con l'uscita di gennaio c'era l'ultimo metro', con quella di febbraio ci sara' baci rubati... io li ho presi tutti finora e non mi lascio scappare nemmeno il prossimo!!
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Quinlan</i>
<br />Qualcuno sa se esiste un servizio arretrati ? I 400 colpi lo prenderei al volo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho l'edizione normale de I 400 colpi ed è fantastica, ma sono 2 dvd e non uno, quindi io ti consiglio di prendere quella a 2. Non credo che l'edizione Ciak sia uguale. [;)]
Avatar utente
ismaele76
Utente
Utente
Messaggi: 883
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 13:54

Messaggio da ismaele76 »

X Paco:

L'edizione di Ciak de "I 400 colpi" penso sia identica a quella pubblicata in 2 dvd :gli extra sono gli stessi, solo un pò più compressi.
Ecco di seguito gli extra presenti in entrambe le versioni:

Trailer cinematografico originale
Presentazione del film di Serge Toubiana
I Provini degli attori
Ritratto di François Truffaut
Jean-Pierre Léaud al Festival di Cannes

Ovviamente il film è in versione integrale, con alcuni dialoghi, a suo tempo tagliati (chissà perchè), non doppiati.

Ciao
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Io su Truffaut preferisco aspettare...se non sbaglio per quest'anno sono previste le riedizioni di tutti i film facenti parte del catalogo Bim...qualcuno ha ulteriori notizie in proposito?
Avatar utente
eXistenZ
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 10:54
Località: Modena

Messaggio da eXistenZ »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ismaele76</i>
L'edizione di Ciak de "I 400 colpi" penso sia identica a quella pubblicata in 2 dvd :gli extra sono gli stessi, solo un pò più compressi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sì, ho preso l'edizione di Ciak ed è completa di tutti gli extra...
Spero solo abbiano compresso di più gli extra e non il film (?!)

mmh, quando torno a casa confronto il bitrate medio con i 9,4 Mbit/sec riportato da AFDigitale
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ismaele76</i>
<br />X Paco:

L'edizione di Ciak de "I 400 colpi" penso sia identica a quella pubblicata in 2 dvd :gli extra sono gli stessi, solo un pò più compressi.
Ecco di seguito gli extra presenti in entrambe le versioni:

Trailer cinematografico originale
Presentazione del film di Serge Toubiana
I Provini degli attori
Ritratto di François Truffaut
Jean-Pierre Léaud al Festival di Cannes

Ovviamente il film è in versione integrale, con alcuni dialoghi, a suo tempo tagliati (chissà perchè), non doppiati.

Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ottimo, non credevo. [;)]
Ha ragiona sandman, quest'anno usciranno le riedizioni di tutti i film!
Avatar utente
eXistenZ
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 10:54
Località: Modena

Messaggio da eXistenZ »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by eXistenZ</i>
Spero solo abbiano compresso di più gli extra e non il film (?!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok, ho controllato e hanno ricompresso il film [:8] e non gli extra [:41]

Il bitrate del film è sceso sui 6 Mb/s (con minimi a 4), mentre gli extra sono fissi a 9 Mb/s

Buon per chi ha il doppio, comunque sul monitor del computer si nota la grana del film ma non artefatti di compressione, quindi sembra che il lavoro sia stato fatto abbastanza bene (anche se potevano sbattersi um po' di più)

Ciao, e.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

In edicola è uscito BACI RUBATI. Credo sia l'edizione BIM.
p.s: questo è il mio post n. 100 (sto invecchiando!)
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

l'edizione dei 400 colpi è buona, il sito di ciack esiste e ci si arriva tramite quello della mondadori ma non è niente di che. Se vuoi gli arretrati ti conviene chiamare il numero del servizio collezionisti riportato sul retro della copertina oppure a ciack@mondadori.it
Florian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 12:26

Messaggio da Florian »

Sapete per caso quale dvd uscirà dopo Baci Rubati?
[:11]
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

Messaggio da Spinoza »

Ci sarà Finalmente Domenica, l'ultimo film prima della morte del grande regista francese.
robby
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 14:50
Località: bologna

Messaggio da robby »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Baskerville</i>
<br />In edicola è uscito BACI RUBATI. Credo sia l'edizione BIM
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

visto oggi pomeriggio... non solo è l'edizione bim e con una qualità video eccellente, ma ci sono degli extra da brividi, fra i più belli che ho visto in tutta la mia vita!

quindi chi ancora non l'avesse comprato si fiondi in edicola... per 9.90 è davvero un dvd imperdibile
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Concordo. Preso e visto anch'io. Mi sembra una collana veramente ben fatta.
http://www.dvdprofiler.com/mycollection ... blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by robby</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Baskerville</i>
<br />In edicola è uscito BACI RUBATI. Credo sia l'edizione BIM
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

visto oggi pomeriggio... non solo è l'edizione bim e con una qualità video eccellente, ma ci sono degli extra da brividi, fra i più belli che ho visto in tutta la mia vita!

quindi chi ancora non l'avesse comprato si fiondi in edicola... per 9.90 è davvero un dvd imperdibile
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Florian
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 12:26

Messaggio da Florian »

Quando esce Finalmente Domenica?
[:1]
Avatar utente
Spinoza
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 13:51
Località: Italy

Messaggio da Spinoza »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Florian</i>
<br />Quando esce Finalmente Domenica?
[:1]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Col prossimo Ciak, in edicola dal 5 marzo (esce più tardi del solito per includere la notte degli Oscar, quest'anno anticipata a fine febbraio).
Rispondi