Ciak

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Nel prossimo numero di Ciak (novembre) i dvd allegati saranno:
Persona di Bergman
Il cielo sopra Berlino di Wenders
Sangue di Libero De Rienzo

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

O ma che bei titoli ;)

Il cielo sopra Berlino sarà mio, Persona mi dicono che è piuttosto noiosetto.

:-21
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Persona è uno dei capolavori di Bergman, certo è pur sempre Bergman.

Il cielo sopra Berlino va visto, punto.

Sangue - premiato da Ciak (che distribuisce premi un po' a tutti) - può rimanere dov'è. Magari potrà anche essere interessante come tematiche ma scade presto nel politico e, tecnicamente (troppo allineato ai videoclip di oggi) nel ridicolo (e fastidioso).
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

già preso suspiria.....ora provvedo a prendere il volto di bergman....

qualcuno può dirmi di cosa parla persona di bergman??? :ar

non vedo l' ora che sia il prossimo mese per scoprire quali nuovi dvd verranno distribuiti, visto che le collane di wenders e bergman sono terminate :)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Machina ha scritto:Persona è uno dei capolavori di Bergman, certo è pur sempre Bergman.

Il cielo sopra Berlino va visto, punto.
ti quoto (è già la seconda volta oggi, quindi per un po' scordati il mio sostegno :-27 :-29 ) per il primo e un po' pure per il secondo: pur non essendo tra i Wenders migliori è lieve e poetico. Interessante anche il "seguito", che pur non riesce a eguagliare il primo.

Sangue non l'ho visto, ma mi ispira non poco, meno
giggiolo89 ha scritto:qualcuno può dirmi di cosa parla persona di bergman???
un'infermiera che sfoga (verbalmente) le proprie nevrosi, i propri drammi su un'attrice colta da afasia. Certo, detto così sembra un bel mattone, mentre in realtà è un'opera affascinante, intelligente, estremamente sperimentale, oltre che una delle più profonde esplorazioni dell'universo Donna fatte da Bergman. Ci sono anche interessanti annotazioni sul ruolo che l'attualità devastante ha sulle persone.

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

grazie :-3
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

è già la seconda volta oggi, quindi per un po' scordati il mio sostegno
Mi sono perso la prima volta... Comunque stai in guardia. Proverò a procurar battaglia! :-)
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

E' appena uscito Il Volto di Bergman e non vedo l'ora di vederlo, sono sicura che sarà un vero capolavoro ;)


Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Il volto è molto bello. Di nuovo vi consiglio di prendere le edizioni BiM che hanno interessanti booklet e mini-interviste, oltre ad essere in digipak. Poi nel caso de Il volto c'è una vera chicca: un'intervista a Max von Sydow
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

giggiolo89 ha scritto:già preso suspiria.....ora provvedo a prendere il volto di bergman....

qualcuno può dirmi di cosa parla persona di bergman??? :ar
Ciao Giggiolo, Persona è a mio avviso il capolavoro assoluto di Bergman!!!! ;) Non ho parole per descriverlo. Sono particolarmente legata a questo film anche perché è stato oggetto di studio nella mia università, spingendomi così a realizzare una tesi che analizza il film attraverso determinate scuole di pensiero e filosofie, ammirate moltissimo da Bergman. ;)
Persona è uno dei film più brillanti del regista e anche quello nel quale Bergman si è avventurato di più, svelando segreti che soltanto il cinema può rivelare!!! :ar
Il film esplora il rapporto che cresce tra un'attrice in preda ad una profonda crisi esistenziale, nella quale si rifiuta di parlare, e la sua infermiera sullo sfondo della meravigliosa isola di Faro!!! :ar Spiegare Persona non è facile, ma essenzialmente contiene tutti i temi familiari a Bergman, che in questo film realizza la sua più grande e memorabile opera d'arte!!! ;) L'unico consiglio che posso darti è guarda il film, lasciati trasportare dalla sua magia e non lo dimenticherai mai più!!!! ;)

Assolutamente MERAVIGLIOSO

Immagine

Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Messaggio da Noodles85 »

Belle ha scritto:L'unico consiglio che posso darti è guarda il film, lasciati trasportare dalla sua magia e non lo dimenticherai mai più!!!! ;)

Assolutamente MERAVIGLIOSO
Concordo pienamente :thumbs
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

A 'sto punto non me lo posso perdere. Oggi corro a vedere cosa posso fare.

:-21
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

giggiolo89 ha scritto:visto che le collane di wenders e bergman sono terminate :)
Cioè....dopo il prossimo "Persona" si fermerà (per la seconda volta) la collana Bergman? :-12 :-12 :-12
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Non ho ancora trovato Persona ma ho fermato il dvd di Bergman di ottobre (Il volto) la cui trama sembra estremamente promettente.

:-21
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

x countermanda: persona lo troverai in edicola alla fine di novembre/ inizi di dicembre....quindi puoi smettere di cercarlo in tutte le edicole d' italia...
questo mese è uscito il volto.....perciò se vuoi intanto puoi prendere questo... :-23
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Il volto l'ho fermato in edicola, credevo che Ciak di Novembre uscisse ai primi del mese ;) Grazie giggiolo
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

di niente......... :-23 :-23
Avatar utente
Belle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 12:09

Messaggio da Belle »

Ciaoo ragazzi ;) Finalmente è arrivato in edicola "Il Cielo sopra Berlino" di Wim Wenders, non vedevo l'ora, è stato magnifico!!!! E' un film meraviglioso, per non parlare della fotografia, assolutamente sublime!!! :bow
E finalmente è arrivato in edicola anche "Persona" di Ingmar Bergman ;) , il film più affascinante e profondo che abbia mai visto in vita mia!!! Semplicemente meraviglioso!!!!! :ar ;)

Sapete quali saranno le prossime uscite di Ciak??? Ci saranno altri film di Wenders e di Bergman???? :grazie ;)

Immagine

Immagine
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

il prossimo mese ci sarà una nuova collana dedicata ai vampiri...il primo dvd è intervista col vampiro a 9.9€
e il film l' arte della guerra di olmi a 9.9€
:-23
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Confermo la collana sui vampiri: oltre a Intervista, anche in ordine sparso Vampires, Miriam si sveglia a mezzanotte, Per favore non mordermi sul collo. Il titolo del film di Olmi è Il mestieri delle armi :-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
giggiolo89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 5 agosto 2007, 11:35

Messaggio da giggiolo89 »

ops :oops: ho sbagliato a scrivere il titolo del film di olmi.... è che, ieri sera alle 23, non avevo voglia di andare a prendere ciak per guardarci.. :oops: .....scusate....

comunque sono quasi sicuro di prendere intervista...
mentre il film di olmi di cosa parla??? me lo consigliate????
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Machina ha scritto:Confermo la collana sui vampiri: oltre a Intervista, anche in ordine sparso Vampires, Miriam si sveglia a mezzanotte, Per favore non mordermi sul collo
niente The Addiction?? :-26 E' il mo film di vampiri preferito dopo i due Nosferatu ma l'edizione non è proprio eccezionale...magari con lo sconto abbonato lo potevo prendere!
giggiolo89 ha scritto:mentre il film di olmi di cosa parla??? me lo consigliate????
il film di Olmi parla degli ultimi giorni di Giovanni De' Medici, detto Giovanni Dalle Bande Nere, grande condottiero italiano impegnato, scontro che gli sarà fatale, nella difesa di Roma dal sacco dei Lanzichenecchi (1527). E' un film cupo, tragico, lento: la fotografia è così scura che trapassa in certi punti un sentore di morte quasi pestilenziale. Trova un po' di luce solo nella presentazione di due personaggi femminili, nel pasare in rassegna i personaggi più importanti del tempo. E' in particolare interessantissima la riflessione sulla "morte della cavalleria" conseguente allo sviluppo della tecnologia in guerra: lo stesso Giovanni muore in seguito ad una ferita alla gamba provocata da un falconetto.
L'ho particolarmente apprezzato, forse perché in quel periodo a scuola stavamo facendo in storia "l'arte della guerra" di Machiavelli e l'epoca delle invenzioni belliche e sono riuscito a coglierne gran parte delle sfumature. A te la scelta ;)

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Phyllis Dietrichson
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 19:16

Messaggio da Phyllis Dietrichson »

Dick Laurent ha scritto:niente The Addiction??
Beh The Addiction non è per niente un film sui vampiri. E' un film sulla condizione umana della malvagità, oltre che un film sulla tossicodipendenza.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Phyllis Dietrichson ha scritto:Beh The Addiction non è per niente un film sui vampiri.
The Addiction usa il vampirismo come metafora della tossicodipendenza e come mezzo per parlare di temi metafisici come l'esistenza di un male assoluto, sul peccato, il pentimento...ma la base è quella del film di vampiri, così come quella de Il Cattivo Tenente è l'indagine poliziesca. Pure Shining è un'indagine sul male, sulla solitudine, sull'allucinazione (ma anche sull'incoscio ecc. ecc.) ma la cornice è quella di un film horror classico, e come tale si può definire...

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Phyllis Dietrichson
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 19:16

Messaggio da Phyllis Dietrichson »

D'accordo, ma per me The Addiction non è un film sui vampiri, neanche se lo si usa per metafora.
E' come dire che I Promessi Sposi è un libro di Harmony o che La Divina Commedia è un poema fantasy (cit.).
Rispondi