RaiPlay

Tutto su copie digitali, download e streaming. UltraViolet, iTunes, Amazon Instant Video, Netflix, ecc.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Regole del forum
Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film.
All'interno di questo forum non è consentito promuovere il download illegale di film e altre forme di pirateria.
Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

RaiPlay

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Credo sia utile aprire un topic su questa piattaforma dove poter segnalare qualche film da non perdere. La rai con i suoi canali tematici, ma anche grazie a storici spazi cinematografici come Fuori Orario, spesso manda in onda film interessanti, che magari sfuggono o per tempo non è possibile vedere, ma rimangono (non tutti) comunque disponibili sulla loro piattaforma streaming.

A proposito segnalo, disponibile ancora per 4 giorni, l'ultimo capolavoro di Hou Hsiao-hsien, The Assassin, con Shu Qi: https://www.raiplay.it/video/2019/12/th ... 6dfd2.html

Immagine

Per chi non lo avesse ancora visto quindi, da non perdere. In Italia è disponibile anche in bluray, grazie a Sound Mirror: https://www.dvd-store.it/Video/Blu-Ray/ ... e-Assassin

Non so com'è il bluray italiano, non l'ho preso, avendo già quello UK Studio Canal.

:-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8927
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: RaiPlay

Messaggio da tAldo »

siccome son arrivato alla pensione in questo momento specie quando caz....gio al computer ascolto e guardo le puntate 2016 di stracult
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: RaiPlay

Messaggio da Noodles85 »

Ah stracult ogni tanto lo guardavo anche io quando lo trovavo in tv.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: RaiPlay

Messaggio da Invisible »

Stracult era davvero bello da gustare ai tempi d'oro, poi negli ultimi anni è diventato sempre meno interessante e, purtroppo, inevitabilmente si è arrivati alla chiusura definitiva della trasmissione proprio poche settimane fa.
E' una fine un po' triste per uno dei pochi programmi di nicchia che davano spazio al "cinema di genere" in tutte le sue sfaccettature.

Comunque, meno male che su Raiplay c'è ancora la possibilità di rivedere qualche vecchia stagione (almeno quella del 2016-2017, mentre non c'è traccia di quelle antecedenti).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: RaiPlay

Messaggio da Errix »

anche io ogni tanto utilizzo rai play per recuperare qualcosa che non sono riuscito a guardare in tv

tra quelli visti di recente mi è piaciuto molto Gimme Danger, un ottimo documentario di Jim Jarmusch su Iggy Pop e gli Stooges, spero sia ancora disponibile. inoltre segnalo che in questi giorni ci sono delle collezioni di film di Truffaut (con la possibilità dell'audio originale e sottotitoli) e Rohmer (le quattro stagioni)

però devo dire che è l'app che mi ha dato più problemi. a volte si pianta, in un paio di occasioni proprio non riusciva a funzionare, un film addirittura si bloccava sempre nello stesso punto
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: RaiPlay

Messaggio da Noodles85 »

Recentemente aggiunto al catalogo Due soldi di speranza grazie ad un passaggio su Rai Movie di qualche giorno fa.

Immagine

Un film che rivedrei all'infinito, che mette di buon umore e che spero un giorno di rivedere in bluray. :-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: RaiPlay

Messaggio da Noodles85 »

Segnalo il meraviglioso documentario di Verdesca su Alida Valli.

Alida


Immagine

Consigliatissimo! :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: RaiPlay

Messaggio da Riki333 »

Noodles85 ha scritto: lunedì 27 giugno 2022, 8:52 Segnalo il meraviglioso documentario di Verdesca su Alida Valli.


Consigliatissimo! :-21
Documentario commovente. L’ho visto qualche settimana fa.
Era da tanto tempo che non visionavo un documentario così ben fatto e così intenso.
Rispondi