[Media player] Apple TV

Tutto su copie digitali, download e streaming. UltraViolet, iTunes, Amazon Instant Video, Netflix, ecc.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Regole del forum
Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film.
All'interno di questo forum non è consentito promuovere il download illegale di film e altre forme di pirateria.
Rispondi
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

[Media player] Apple TV

Messaggio da Mmax »

Adopero Apple TV dagli inizi del 2011, inizialmente con la seconda versione (ATV2) che ho sostituito a metà dello scorso anno con la terza versione (ATV3).
Il mio giudizio, dopo averla usata per tutto questo tempo, è che tutto sommato può valerne la pena, in particolar modo se avete già un ecosistema Apple in cui integrare questo lettore.
Immagine

Il noleggio di film HD dal negozio Italiano è di una facilità disarmante. Purtroppo nel negozio italiano non sono ancora disponibili le serie TV... spero che si rimedi a questa mancanza il prima possibile.
Immagine

Dopo l'acquisto/noleggio di film, la funzionalità che uso maggiormente è Airplay, per visualizzare contenuti presenti su iPhone, iPad o Mac sul TV. Per il resto, la ATV è al momento limitata nel profilo/livello che riesce a gestire (al massimo High@4.0 che corrisponde a circa 25 Mbps)

Nel mio attuale setup, la libreria iTunes dell'iMac mantiene l'indice e la struttura dei contenuti nel file "iTunes Library.xml" sul disco interno all'iMac, mentre i file veri e propri coi contenuti si trovano sul NAS in uno share a cui l'iMac ha accesso via AFP. La ATV è invece collegata al resto della rete via una unità powerline dLAN 500 AVwireless+ che fornisce segnale WiFi dedicato al TV, al lettore blu-ray e alla Apple TV.

Voi che esperienze avete avuto con l'Apple TV? Che tipo di problemi avete riscontrato, ma anche di quali punti di forza dispone?
Ultima modifica di Mmax il giovedì 27 febbraio 2014, 11:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Apple TV

Messaggio da Mmax »

Se questi rumors fossero veri si tratterebbe davvero di una nuova versione eccezionale: http://9to5mac.com/2014/01/28/apple-tv- ... r-changes/
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: Apple TV

Messaggio da Mmax »

Per codificare materiale video per la Apple TV io ho sempre usato Handbrake. Oggi mi sono accorto per la prima volta che Apple fornisce un software chiamato Compressor giunto alla release 4.1.1 per fare la stessa cosa. Qualcuno di voi lo usa/ha usato?

EDIT:
ho trovato una discussione dove li si confronta;
e qui ho trovato un articolo su come ottimzzare Apple Compressor
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Media player] Apple TV

Messaggio da Mmax »

http://www.macrumors.com/2014/02/28/app ... t-a-hobby/
Immagine
During Apple's annual stockholders meeting in Cupertino today, Apple CEO Tim Cook revealed that Apple sold more than $1 billion worth of its Apple TV set-top box in 2013, putting sales at close to 10 million units for the year.
PS: 10 milioni di pezzi, a 100 dollari l'uno, sono davvero una bella cifretta :!!
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Media player] Apple TV

Messaggio da Mmax »

Finalmente Apple ha reso disponibile la visione dei contenuti extra associati ai film comprati sugli iTunes Store anche tramite la Apple TV (fin'ora lo si poteva fare solo dal PC via iTunes).

Il nuovo sistemaiTunes Extraspermette anche nuove caratteristiche, quali il "vai alla scena" che permette di saltare direttamente alla scena indicata (per tutti i genitori con bimbi sarà un toccasana, il mio chiede sempre di vedere solo certe scene di certi cartoni). Infine, tutti i contenuti extra se associati ad un film in HD saranno a loro volta in HD.

Uno degli aspetti più interessanti del nuovo sistema iTunes Extras è che i contenuti non sono immutabili. Grazie al framework che Apple mette a disposizione e dato che sono serviti dal cloud, possono essere aggiunti e modificati nel corso del tempo.

C'è quindi il potenziale di creare una collezionedi film che permette di aggiungere contenuti extra in ogni momento (quindi una specie di upgrade della versione barebone alla versione extended rispetto ai contenuti extra). Questo potrebbe rappresentare un punto a favore dell'acquisto di film on-line rispetto a quelli su supporto ottico.

Che ne pensate?
alanrogger007
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 7:28

Re: [Media player] Apple TV

Messaggio da alanrogger007 »

When I was working with the Apple TV then suddenly chrome keeps crashing windows 10 which was creating a huge problem. So please help me to fix the problem.
Rispondi