ArteKino Festival

Tutto su copie digitali, download e streaming. UltraViolet, iTunes, Amazon Instant Video, Netflix, ecc.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Regole del forum
Scaricare o acquistare film illegalmente è la fine dei film.
All'interno di questo forum non è consentito promuovere il download illegale di film e altre forme di pirateria.
Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Immagine
ArteKino è un bellissimo festival che già prima della pandemia era totalmente sviluppato on-line. Tra una edizione e l'altra sul sito viene offerto ogni mese un film gratuito.

ArteKino offers European Net surfers the opportunity to watch, free of charge, a number of feature films subtitled in several European languages. The ArteKino project is divided into two parts, the highlight being the Festival in December, and the ArteKino selection, which is available every month throughout the year.
ArteKino Festival is a pioneering event launched in 2016, aimed at film lovers and film-goers from all over Europe who want to discover a selection of some of the most original and stimulating European productions of the year. ArteKino Festival was conceived as a completely free and digital event. Through its dedicated website (artekinofestival.com) and the ArteKino IOS and ANDROID app (developed in collaboration with FESTIVAL SCOPE), viewers can select ten films in ten subtitled versions (English, French, German, Hungarian, Italian, Polish, Portuguese, Romanian, Spanish and Ukrainian).
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Questo mese di ottobre 2020:
Strange Birds
Bella, giovane e piena di dubbi, Mavie cerca la sua strada. Arriva a Parigi e incontra Georges, libraio nel Quartiere Latino da 40 anni. Il solitario Georges, quasi nascosto nella sua bottega in cui non viene nessuno, la intriga e la affascina.
La loro storia d’amore, tanto improbabile quanto inattesa, trasformerà definitivamente il destino di questi due passerotti.
LaurierFestival internazionale del cinema di Berlino Forum 2016 - Selezione ufficiale

Citation Una lettera d’amore alla città di Parigi. Splendido!
- Les Inrocks -
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: ArteKino Festival

Messaggio da Noodles85 »

Grazie dark, molto interessante. Mi sono già registrato e appena possibile guarderò il film di questo mese.

Sarebbe bello se tutti i festival, a partire dai più prestigiosi, aprissero al pubblico in streaming, tutti i film in concorso, ecco questo si che sarebbe un bell'uso dello streaming.

:-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: ArteKino Festival

Messaggio da Noodles85 »

Ho visto Strange Birds, il servizio streaming non è male, ma si potrebbe migliorare. Visto sull'app android in cast su tv 4k con ChromeCast. Ho selezionato la qualità HD 1080p, ma è probabile che la sorgente video non fosse realmente in HD. Tutto sommato la qualità era buona specialmente nelle scene illuminate, ma in quelle scure invece, il rumore da compressione video emerge chiaramente, con pixelature evidenti, molto più di quanto ci si aspetti da un film in HD in streaming. Ma ripeto, secondo me il video non era HD.

Attendo comunque i prossimi film per valutare meglio la piattaforma :-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Attendo comunque i prossimi film per valutare meglio la piattaforma :-9
Tieni conto che è un "tutto gratis". I festival che sta mandando in onda Mymovies hanno un costo che si aggira tendenzialmente tra i 10 e i 20 euro, tutto sommato a mio avviso contenuto, ad esempio il FEFF è stato un affare data la quantità di film disponibili.
Comunque i problemi di eccessiva compressione io li trovo ovunque, l'ho scritto anche altrove, è ancora oggi a mio avviso il grosso limite dello streaming: pensare di portare un film Full HD in 3-4GB, senza che si avvertano problemi di ogni tipo, è pura illusione. Però c'è chi si accontenta. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: ArteKino Festival

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Attendo comunque i prossimi film per valutare meglio la piattaforma :-9
Tieni conto che è un "tutto gratis". I festival che sta mandando in onda Mymovies hanno un costo che si aggira tendenzialmente tra i 10 e i 20 euro, tutto sommato a mio avviso contenuto, ad esempio il FEFF è stato un affare data la quantità di film disponibili.
Comunque i problemi di eccessiva compressione io li trovo ovunque, l'ho scritto anche altrove, è ancora oggi a mio avviso il grosso limite dello streaming: pensare di portare un film Full HD in 3-4GB, senza che si avvertano problemi di ogni tipo, è pura illusione. Però c'è chi si accontenta. :-21
Non volevo fare lo schizzinoso :-) per me è stata un'esperienza accettabile e soddisfacente, considerando appunto i limiti dello streaming. Il mio commento era solo sull'HD, che ovviamente in streaming è sempre qualcosa di limitato, ma ho visto di meglio su altre piattaforme. Ma ripeto è probabile che la fonte video fosse in realtà SD in questo caso, per cui difficile fare meglio. Per questo dicevo che attendo altri film, per vedere appunto se qualcuno si dovesse vedere meglio.

Cavolo, non sapevo che il FEFF fosse in streaming quest'anno, è stata la prima volta? Me lo sono perso :-4 :-26
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Cavolo, non sapevo che il FEFF fosse in streaming quest'anno, è stata la prima volta? Me lo sono perso :-4 :-26
Si, la prima volta, devo ammettere che è stata un'esperienza esaltante. Speriamo che l'anno prossimo repilichino. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: ArteKino Festival

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Cavolo, non sapevo che il FEFF fosse in streaming quest'anno, è stata la prima volta? Me lo sono perso :-4 :-26
Si, la prima volta, devo ammettere che è stata un'esperienza esaltante. Speriamo che l'anno prossimo repilichino. :-21
Speriamo.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Confermata la nuova edizione 2020 a partire dal primo dicembre.
Nel frattempo questo mese stanno dando La tenuta di Tiago Guedes
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: ArteKino Festival

Messaggio da darkglobe »

Per gli amanti di Zulawski su Arte Kino stanno dando per questo mese il suo ultimo film, Cosmos :-21
Rispondi