Il Gattopardo 3 DVD da Criterion

Perché iscriversi, le regole, le buone prassi e le soluzioni ai problemi riscontrati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Visconti - Il Gattopardo (The Leopard) Criterion 3 dvd

Messaggio da click »

Ufficialmente annunciato per maggio l'edizione Criterion del capolavoro di Visconti. Sarà un set da ben tre DVD con numerosi e nuovi extra.
Oltre all'edizione italiana (ovviamente in italiano) ci sarà anche presente l'edizione americana del film (più corta) ma con la voce originale di Burt Lancaster.

Ecco le prime caratteristiche ufficiali e in seguito l'artwork.

<i>-New high-definition digital transfer, with restored image and sound and enhanced for widescreen televisions
-New transfer of the 161-minute American release, with English-language dialogue (including Burt Lancaster’s actual voice)
-Audio commentary by film scholar Peter Cowie
-A Dying Breed, a new hour-long documentary featuring interviews with Claudia Cardinale, screenwriter Suso Ceccho D’Amico, cinematographer Giuseppe Rotunno, Sydney Pollack, and many others
-An exclusive video interview with professor Millicent Marcus of the University of Pennsylvania on the history behind The Leopard
-Original theatrical trailers
-Stills gallery of rare behind-the-scenes production photos
-New and improved English subtitle translation
-More!</i>

Immagine

[:21]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

la nostra edizione è già eccellente sia sotto il rpfilo tecnico(pellicola e audio restaurati)sia sotto quello degli extra.Per non parlare del bellissimo libro dell'edizione Medusa all'interno della confezione.Da comprare solo se siete fanatici del film o se volete buttare soldi.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Ma uscirà anche in Italia?
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

io ancore non ce l'ho quindi me lo prendo
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Il gattopardo (Criterion Ed.)

Messaggio da teo.emme »

Ho approfittato dell'acquisto di un mio amico (fanatico di baket, che ha acquistato con Amazon, 5 o 6 cofanetti da 5 dvd l'uno, dedicati a quello sport - ha deregionalizzato un lettore dvd!) per inserire nel suo ordine "Il Gattopardo" edizione Criterion. E' il mio primo Criterion.. spero che ne valga la pena...

:win
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

[Photo] The Criterion Collection: The Leopard ver.US (3 dvd)

Messaggio da gipal »

Rispondi