AGGIORNAMENTO FORUM 2020

Perché iscriversi, le regole, le buone prassi e le soluzioni ai problemi riscontrati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6133
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

AGGIORNAMENTO FORUM 2020

Messaggio da Sand »

A partire dai primi giorni di novembre il forum è oggetto di un profondo aggiornamento per adeguarlo agli sviluppi tecnologici degli ultimi anni. Il lavoro, resosi necessario per garantire un'adeguata funzionalità, introduce molte migliorie, alcune più visibili (ad esempio, l'ottimizzazione della visualizzazione per dispositivi mobili), altre che restano "dietro le quinte".

Sebbene gran parte del lavoro sia già stato fatto e da un punto funzionale non dovrebbero esserci criticità di rilievo, siamo consapevoli che non tutto è esattamente come prima e qualche ritocco è ancora necessario. Compatibilmente con gli strumenti a disposizione, cercheremo di risolvere tutto.

Per eventuali segnalazioni, potete mandarmi un MP (messaggio privato).

*** PUNTI APERTI / NOVITA' (aggiornato al 14/01/2021)***
  • Messaggi recenti: è stato aggiunto un blocco di "Recent topics" in testa al forum per facilitare la consultazione dei messaggi più recenti.
  • Notifiche via email: eventuali problemi legati alla ricezione delle notifiche via email sono stati risolti. Ricordiamo che le preferenze di notifica (notifica sì o no, via email o solo nel forum) sono gestibili all'interno del proprio profilo personale.
  • Video YouTube: il tag che consente l'inserimento dei video di YouTube all'interno del forum è stato aggiornato. Ricordiamo che è sufficiente incollare tra i due tag l'ID alfanumerico del video che si vuole condividere.
  • Collegamenti rapidi: in alto a sinistra è presente una nuova voce "Collegamenti Rapidi" che consente un accesso immediato ai messaggi recenti, non letti, ecc.
  • Avatar personali: gli avatar associati al profilo personale sono stati ripristinati. In ogni momento, dal proprio profilo personale, ogni utente registrato può modificare il proprio avatar.
Rispondi