ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Perché iscriversi, le regole, le buone prassi e le soluzioni ai problemi riscontrati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da rick_13 »

ragazzi, mi faceva notare cross che il sito di Dvdessential è stato trasformato in un database!?!? :!!

Immagine

qualcuno sa darci una spiegazione??

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da crossroads »

effettivamente ... essendo il mio sito preferito , e penso di non essere il solo , vorremmo capire cosa sta succedendo ! :-27 e' dal 2003 che scrivo qui con passione ed ardore ! :lol
spero sia una cosa momentanea ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Soylent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 21:59
Località: Cittadella

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Soylent »

Vale lo stesso per me, spero sia una cosa temporanea - il sito era diventato un punto di riferimento!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da crossroads »

effettivamente , non e' un sito da poco e ha un grande forum storico frequentato da persone che conoscono i prodotti ! ... ragazzi non facciamo scherzi ! :-27 :-9 :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Boz »

Scusate, ma non vi siete accorti che il sito era fermo a mesi fa?

Almeno così chi arriva non ha l'impressione di abbandono che dava prima: alla fine sono rimasti attivo il forum ed il database, e sono queste due cose che restano visibili, mi sembra una scelta furba e corretta.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Dablas »

Certo che ce ne siamo accorti ;)
Avevo anche aperto un topic sull'argomento https://www.dvdessential.it/regolamenti- ... 36304.html, solo che anche così non è che faccia un'impressione tanto migliore degli ultimi mesi :think
Anche perchè non c'è più la funzione per aggiungere nuovi film al database, e un database non aggiornabile è come se fosse morto!!!
E poi manca un tasto per entrare dall'homepage direttamente nel forum, il sistema com'è impostato adesso non è affatto intuitivo, e mycollection così com'è è ingestibile!!!

Onestamente non ci vedo niente di furbo in tutto ciò :-21
Ultima modifica di rick_13 il martedì 12 luglio 2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da rick_13 »

sì lo capisco boz, però ci dispiace molto... :-26
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Boz »

No no, capisco anche io, ci mancherebbe.

In effetti come scelta furba intendevo il togliere una homepage con news, classifiche e quant'altro con in bella evidenza date di 3-4 mesi fa: per eventuali nuovi interessati, è una presentazione suicida, perché evidenzia l'abbandono del sito.

Poi su quello che dovrebbe rimanere (link al forum, form per introduzione titoli nel DB, ecc.), lo sapete meglio di me non essendo frequentante assiduo; però io la guardo dalla parte del nuovo utente da acquisire, non a quelli che già ci sono: una homepage con box com'erano fino a ieri, non invoglia nessuno alla lettura od a proseguire verso altre pagine interne (forum compreso), invoglia alla chiusura della scheda del browser per passare a qualcosa di aggiornato.

Buon lavoro!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da crossroads »

Ok , posso capire , pero' , mettere nella starpage un link al forum , farebbe fare qualche click in piu' non credete ? non dimentichiamoci che abbiamo avuto anche visite dall'estero e che , ovviamente non possiamo comptere con forum come avmagazine , ecc ... ma siamo li , le visite ci sono non saranno come tempo fa , ma non va lasciato andare al suo destino !

un link al forum ci starebbe ... frequento forum che aggiiornano la web page ogni 6 mesi , ma non per questo non hanno utenti o nuovi iscritti ! :-27 :-24 :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Soylent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 21:59
Località: Cittadella

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Soylent »

Per l'appunto, manca un link. La pagina iniziale così com'é sembra abbandonata. Per me era comodo scorrere tra quali fossero gli argomenti trattati di recente, averli in quell'unica finestra là a destra.
Comprendo come news non aggiornate non invogliassero alla navigazione, questa però mi pare una soluzione drastica, togli tutto e va bene così!
Non c'è modo di chiedere informazioni a qualche gestore, moderatore?
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Boz »

Immagino che manchi il tempo a chi ci lavorava: se ci fosse stato, la homepage sarebbe ancora là ;)

Quello che è stato fatto, più che "modificare" la homepage, è stato cancellare tutto, lasciando un redirect alla pagina del DB: un lavoro da 30 secondi.

Un link al forum ci vuole di sicuro comunque...

Per Soylent: tutte le pagine del forum hanno comodi link "Messaggi senza risposta • Messaggi recenti • Messaggi non letti • Argomenti attivi", può essere un'ottima alternativa al box a cui ti riferisci
Avatar utente
Soylent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 21:59
Località: Cittadella

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Soylent »

Ok, grazie mille. Si tratta solo di abituarsi alla nuova impostazione, dunque.
La mia (non richiesta) opinione comunque é che si poteva far diversamente; saran comodi i link ma s'è perso in immediatezza. Se poi come leggo il database non é aggiornabile, bé, questo nuovo sviluppo mi sa tanto di condanna. E sarebbe un peccato.
Ringrazio comunque ancora per aver risposto alla mia domanda.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da crossroads »

penso che il link assieme al db , fabbbe notare che c'e' un forum attivo . ok non avremo troppe visite , ma ne abbiamo e c'e' uno storico di utenti da preservare e che conoscono bene alcune fasci di prodotti , dai dvd ai bluray all'hi-tec ! :cof :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Sand »

ciao!
Stiamo riorganizzando il tutto. Dobbiamo fare dei tagli e mettere in evidenza altri elementi del sito in modo da poter trovare nuovi sbocchi. Bisogna fare delle scelte per stare al passo con i tempi e reagire alle sfide e all'innovazione che mese dopo mese internet ci propone. Forum, Mycollection e tutti i servizi resteranno certamente attivi e verranno potenziati.
Troveremo un modo per rendere anche l'archivio delle news e delle recensioni disponibili.

Ci stiamo lavorando.
:-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da crossroads »

grazie mille Sand ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Soylent
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 21:59
Località: Cittadella

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Soylent »

Mi associo ai ringraziamenti, non vedo l'ora che sia tutto pronto!
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Sand »

Si, stiamo anche cercando di stare al passo con i tempi tecnicamente parlando... negli ultimi mesi - a livello di sviluppo web - ci sono state molte novità che hanno aperto nuovi sbocchi e possibilità... ora vediamo come procedere.
:-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da tAldo »

mi preme che venga attivata la funzione argomenti attivi ...ora c'è solo aggiornamento forum e segnalazione errori perchè si perde molto tempo a cercare i post anche con evidenza data :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Inserimento delle immagini

Messaggio da lu.ca. »

Perchè non riesco ad inserire immagini nei miei post?
Ho letto il regolamento che limita l'inserimento delle immagini a link pubblici, ma vedo che parecchie persone riescono ad inserire immagini senza mettere l'url. Come si fa?
Grazie.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da rick_13 »

ti registri su un qualsiasi sito di image hosting gratuito (tipo questo http://imageshack.us/), ci carichi le tue immagini e poi da lì prelevi l'inidirizzo url diretto che metterai nel topic.

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
greenhornet
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 21:12
Località: Roma

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da greenhornet »

Sarebbe ora che qualcuno aggiornasse la lista utenti come numero di record posseduti,io sono rimasto a un anno fa e voi? :pop :pop
Home Theater-Digital Satellite e Digitale Terrestre sono il mio pane quotidiano.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Dablas »

Per caso ti riferisci a MyCollection?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da tAldo »

perchè se così fosse avresti dovuto seguire il consiglio di Dablas postato tanto tempo fa ovvero caricare nella tua mycollection un titolo che non hai da ULTIME AGGIUNTE poi sucessivamente toglierlo dalla tua mycollection nella crocetta a fianco della tua pagina "ultimi aggiornamenti" in questo modo i titoli si aggiornano nella classifica :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: ma cos'è successo al sito di DvdEssential???

Messaggio da Sand »

Provvediamo ad aggiornare e ripulire la classifica in settimana.
:-21
Rispondi