The Powell and Pressburger Collection - HMV Exclusive - UK

Perché iscriversi, le regole, le buone prassi e le soluzioni ai problemi riscontrati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

The Powell and Pressburger Collection - HMV Exclusive - UK

Messaggio da Marjane »

Bellissimo cofanetto che racchiude ben nove film (su altrettanti dischi) frutto della collaborazione delle due icone del cinema britannico, Michael Powell e Emeric Pressburger:

# A Matter of Life and Death
# The Red Shoes
# The Life and Death of Colonel Blimp
# A Canterbury Tale
# 49th Parallel
# The Battle of the River Plate
# Ill Met By Moonlight
# I Know Where I'm Going
# They're a Weird Mob


Le edizioni sono ottime dal punto di vista tecnico, presenti i sottotitoli in inglese per non udenti su tutti i film tranne A Canterbury Tale. Non molti gli extra ma sempre interessanti.

Il cofanetto è un'esclusiva di HMV e lo trovate attualmente a un prezzo da urlo: £17.99 (+ spese di spedizione) :!! :!! , ovvero circa due sterline a film!!!
Acquisto consigliatissimo, non lasciatevelo sfuggire. Io l'ho pagato un bel po' in più e ho dovuto aspettare mesi per averlo, ma non me ne pento affatto. :-)



Foto di repertorio che non gli rende pienamente giustizia ;)

Immagine

:-9
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Peccato che non ci sia anche Black Narcissus...

Giusto per fare un po' il pignolo, i sottotitoli sono eliminabili, vero?

:-21
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Zio ha scritto:Peccato che non ci sia anche Black Narcissus...
Eh già! Di BN ho preso la splendida edizione Network UK, putroppo assolutamente priva di sottotitoli. :-4
Giusto per fare un po' il pignolo, i sottotitoli sono eliminabili, vero?


Sì, si tratta sempre di sottotitoli per non udenti piuttosto discreti ed escludibili.

:-9
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Marjane ha scritto:
Zio ha scritto:Peccato che non ci sia anche Black Narcissus...
Eh già! Di BN ho preso la splendida edizione Network UK, putroppo assolutamente priva di sottotitoli. :-4
Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma senza i sottotitoli proprio non ce la posso fare :-4 :-4

Ne approfitto anche per chiederti se l'edizione di The Red Shoes è la stessa, ottima, della Carlton...
...e prima che ti faccia altre domande :-) , mi sapresti indicare dove poter trovare informazioni più esaustive sul cofanetto rispetto a quelle già presenti su HMV?

Grazie

:-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Diciotto sterline tutto quel ben di dio ?
E io che ho gia' preso i primi tre quest'estate :-4 :-4 :-4

Ora devo studiare velocememente il da farsi: l'offerta non credo rimarra' a lungo. Peccato per l'assenza di Narciso Nero, sinceramente non mi ero accorto della mancanza: ho bloccato il mouse all'ultimo momento :)

To buy or no to buy, that is the question !

Saluti, B.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Zio ha scritto:
Ne approfitto anche per chiederti se l'edizione di The Red Shoes è la stessa, ottima, della Carlton...
...e prima che ti faccia altre domande :-) , mi sapresti indicare dove poter trovare informazioni più esaustive sul cofanetto rispetto a quelle già presenti su HMV?

Grazie

:-21
Al 99% direi di sì:dovrebbero essere le ultime edizioni dei dischi singoli in commercio. Granada e Carlton sono imparentate sicuramente, anche se non so a che livello.

Per il link:

- Google :)
- dvdbeaver.com
- dvd-basen
- http://www.powell-pressburger.org/

Saluti, B.
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Confermo, sono le edizioni Carlton disponibili anche singolarmente, The Red Shoes è l'edizione speciale con extra. Puoi cercare le recensioni dei vari titoli ai link che ti ha fornito Barbazza sopra oppure chiedere a me. ;)
In particolare DVDBeaver aveva dedicato una Director's Chair a P&P, trovi quasi tutto.

Black Narcissus e altri film di Powell & Pressburger sono in mano a editori diversi (anche se BN è distribuito sempre da Granada), quindi molto difficilmente usciranno in un unico cofanetto. Perciò buy, buy... :-)

:-9
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Grazie a entrambi :plauso , vi riterrò responsabili dell'eventuale acquisto :-)

vado a leggere qualche recensione e poi deciderò sul daffarsi...

:-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Noooooooo :cens :-4 :-4 :-4 :-4 :-4

http://www.hmv.co.uk/hmvweb/displayProd ... sku=389105

Il giorno che avevo deciso di comprarlo e' finita l'offerta: non ho parole :cry:

Saluti, B.
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

ma porc... :-13

:-21
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

E' tornato a £17.99, veloci stavolta! :-)

Inserite questo voucherino: VY2505 ;)

:-9

PS: dimenticavo, anche il breve documentario su The Red Shoes è sottotitolato in inglese. :)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marjane ha scritto:E' tornato a £17.99, veloci stavolta! :-)

Inserite questo voucherino: VY2505 ;)

:-9
Credo di aver fatto la registrazione di nuovo utente HMV piu' veloce da molti anni a questa parte, come se fosse "a matter of life and death": forse mi danno un premio :)

Cmq, grazie mille: sei una don....un utente meraviglioso :)

Saluti, Yacky Barbazza :-21
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Grazie Marj Immagine
Purtroppo al momento sono senza il classico becco di un quattrino Immagine... spero che la promozione duri ancora un paio di giorni, fino all'arrivo dello stipendio...

Ho letto sulle condizioni di vendita di HMV che non accettano pagamenti con Electron Cards: questo significa che non accettano neanche la Postepay??

:-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Marjane ha scritto:
PS: dimenticavo, anche il breve documentario su The Red Shoes è sottotitolato in inglese. :)
Gia' che ci sono , segnalo che il suddetto dvd e' in offerta su Blah a 5.99.

Nel caso si avesse gia' qualche titolo contenuto nel cofanazzo o si volesse assaggiare Powell&Pressburger prima di fare un acquisto "imponente" mi sembra che l'occasione sia da sfruttare :)

Saluti, B.
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

Grande Yacky/Barbazza, è un piacere "condividere" certi begli acquisti. :)

E ora dita incrociate per Zio! ;) La PostePay la accettano, usata personalmente più volte senza problemi, basta scegliere 'Visa' al momento del pagamento.

:-9
Avatar utente
talpa71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 9:03

Messaggio da talpa71 »

Arrivato ieri il cofanetto, peccato la busta fragilina che ha rovinato un po' la custodia. :-7

Notare che i dvd sono quelli delle edizioni "normali" (suppongo uguali, tranne la grafica, a quelli originali del cofanetto) tranne per "They're weird mob", probabilmente hanno deciso di smaltire un po' di stock. Comunque a questo prezzo non c'è da lamentarsi, bisogna solo trovare il tempo di vederli...

Per finire un grazie immenso a Marjane per la segnalazione.

:-9
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

talpa71 ha scritto:Arrivato ieri il cofanetto, peccato la busta fragilina che ha rovinato un po' la custodia. :-7
Nel mio caso hanno usato una busta a prova di bomba :), giusto qualche ammaccatura sugli angoli. Altre volte invece sono arrivate buste inconsistenti; va a fortuna, direi. :roll:
Notare che i dvd sono quelli delle edizioni "normali" (suppongo uguali, tranne la grafica, a quelli originali del cofanetto) tranne per "They're weird mob", probabilmente hanno deciso di smaltire un po' di stock. Comunque a questo prezzo non c'è da lamentarsi, bisogna solo trovare il tempo di vederli...
Sì, confermo che in questa "riedizione" le serigrafie non sono tutte uguali come nella foto di sopra (e come nel mio cofanetto preso tempo fa, ma in onestà avrei preferito risparmiare ;)).

Visto che ormai questo sembra diventato il thread di Powell & Pressburger segnalo la succitata edizione Network (R2 UK) di Black Narcissus al super-prezzo di £5.99 :shock da The Hut, ma occhio che non ha sottotitoli.

:-9
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Ordinato e spedito!

Grazie ancora Marj, sia per la segnalazione che per il voucherino... Immagine

Ma l'edizione Criterion di Black Narcissus è così problematica come sostengono qui? Almeno ha i sottotitoli...

E soprattutto... un'edizione nostrana no, eh?! :-8

:-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Zio ha scritto:Ma l'edizione Criterion di Black Narcissus è così problematica come sostengono qui? Almeno ha i sottotitoli...
Mah, per colori e definizione ci potrei anche passare sopra, ma quelle scalettature sono orribili :(
Senza contare che la Criterion la pagheresti quanto il cofanetto intero...mah, per ora io mi fermo qui: cerchiamo (plurale maiestatis, sto parlando per me) di mantenere un basso profilo:la pigna dei "non visti" sta diventando imbarazzante :think
E soprattutto... un'edizione nostrana no, eh?! :-8
:-21
Campacavallo, per usare un espressione retro' :)
L'unica mia speranziella la riservo per Peeping Tom, titolo abbastanza conosciuto in Italia, ma non credo sia molto fondata neppure questa...

Saluti, B.
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Grazie Barbazza... si fa per dire. Speravo di avere informazioni più incoraggianti e invece... :(

Passo per l'edizione Network, la mia capacità di comprensione dell'inglese parlato non è così buona da poter sopperire alla mancanza dei sottotitoli... e passo, a questo punto, anche per la Criterion :( :(

Attendo fiducioso...

:-21
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Arrivato pure a me e confermo quanto detto sopra sul fatto che le serigrafie dei DVD sono diverse. Per il resto, grandissimo acquisto. :thumbs

:-21
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Visti i commenti precedenti evito scene di giubilo troppo esplicite... il cofanetto mi è arrivato stamattina in perfette condizioni e nella versione con le serigrafie tutte uguali, come nella foto postata da Marjane :-)
Peccato per l'assenza di uno straccio di booklet...

Già così risulta essere uno dei migliori acquisti che abbia fatto negli ultimi tempi, ma per dare un giudizio definitivo mi riservo di guardare prima tutti i film (molti dei quali non ho mai visto :oops: )... considerando i miei tempi credo che ne riparleremo fra qualche mese :42

Tornando ai nostri, sembra proprio che la Criterion non abbia riservato loro un'attenzione particolare, considerando oltrettutto la (giusta..?) fama che si è costruita per la meticolosità e la cura con cui produce i suoi dvd: Black Narcissus con i problemi di cui sopra, Peeping Tom con un probabile errore di aspect ratio, Tales of Hoffman non al massimo dello splendore...
Si tratta spesso di pagliuzze, lo so, e vedendo lo stato in cui versano le opere di altri cineasti, per Powell e Pressburger possiamo ritenerci fortunati... ma vi sembra così a-normale pretendere edizioni "eccellenti" per certi film?

:-21
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Messaggio da .:dAb:. »

Voglio ringraziare pubblicamente Marjane e tutti i partecipanti al presente topic per la preziosa segnalazione: ordinato il cofanetto in oggetto l'8/02 è pervenuto sabato presso l'ufficio. E' stata la bella sorpresa della mattina ;)
Il cofanetto è splendido, ci metterò un secolo a vedere tutti i film.
Ribadisco anch'io il piccolo rammarico per l'assenza di Black Narcissus, ma già così si tratta di un cofanetto portentoso!
Vi ha mai detto nessuno che siete dannatamente pericolosi per i portafogli/cc altrui? ;)

:-9
Dario
Avatar utente
Zio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2005, 14:26
Località: Bologna

Messaggio da Zio »

Il cofanetto è nuovamente in offerta a £17,99...

:-21
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Per gli interessati: tornata a 15.99 £ :)

http://www.hmv.co.uk/hmvweb/displayProd ... sku=389105

Saluti, B.
Rispondi