XBMC

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

XBMC

Messaggio da Mmax »

Dopo aver adoperato Plex per diversi mesi, ho deciso di provare XBMC.


Il motivo principale che mi ha spinto è il fatto che la transcodifica non viene svolta dal server come per Plex (nel mio caso il Plex Media Server gira sul NAS e un processo di transcodifica richiede il 50% della sua CPU), ma direttamente dal client, quindi il NAS rimane "libero" di usare la CPU per le sue cose.
Inoltre con XBMC la gestione delle cartelle VIDEO_TS dei DVD rip è perfetta... niente bisogno di rippare in files MKV estraendo le lingue, i sottotitoli e i contenuti speciali.
L'accesso da client remoti si risolve brillantemente settando il NAS come repository centralizzato dei vari thumbnails, fanart, playlist, keymap, etc ed esponendo i sources con i media su internet via WebDAV.

Altri di voi adoperano questo programma?
Ultima modifica di Mmax il mercoledì 7 marzo 2012, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: XBMC

Messaggio da smokingbianko »

Presente, e confermo tutto, programma fantastico....peccato per le skin aeon mq dalla 2 in poi che sono un pò pesantucce per la atv2 che lagga.....mentre sul mac vanno alla grande.

In settimana mi arriva il nas con 4hd da 2tb..... :king
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: XBMC

Messaggio da Mmax »

Che NAS hai preso?

Io ho un Synology DS1511+, al momento ha solo 2 dischi da 2TB in RAID1, ma pian piano aggiungerò altri per arrivare ad un RAID6 da 9TB.
Rispondi