Portatile con buona visibilità

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Portatile con buona visibilità

Messaggio da Dr. Chandra »

sono stato 'reclutato' come consulente dalla suocera di mio fratello che si vuole comprare un portatile
io penso che, in assoluto e a maggior ragione avendo lei una certa età, il monitor sia un parametro prioritario nella scelta (anche perché dell'hardware ce ne possiamo tranquillamente fregare, rimangono la durata della batteria, il peso e il prezzo)
io sarei orientato a prendere un monitor opaco ma da una veloce ricerca online e in situ pare che si siano estinti
voi ne conoscete qualcuno, senza superare i 5-600 euri? o se non opaco non troppo lucido? (oppure con una buona luminosità propria tale da rendere trascurabili i riflessi)
insomma vorrei una buona leggibilità senza affaticare gli occhi, dato che questa persona farà essenzialmente questo (navigare, leggere email, guardare foto)
io due anni fa presi un sony vaio con monitor opaco a doppia lampada full hd, di cui sono soddisfattissimo, ne esistono anche di fascia bassa? (è scandaloso che quasi nessuna scheda tecnica online riporti questo dettaglio sul monitor!)
Rispondi