Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Sand »

Utilizzo Firefox, Opera, Safari, IE e Chrome.
Da quando ho installato Kaspersky Internet Security 2010, la navigazione "libera" (completamente funzionante e senza intoppi) riesco a farla solo con Opera. Gli altri browser vengono in qualche modo limitati, spesso non riescono a connettersi ai server, ecc.

Ho dato un'occhiata in giro (ad es. http://support.mozilla.com/en-US/kb/Con ... 20Security) ma le spiegazioni fanno riferimento ad una versione precedente di Kaspersky e quindi non riesco a venirne fuori.
Se disabilito Kaspersky la navigazione con tutti i browser è perfetta.

Nessuno qui utilizza Kaspersky e saprebbe darmi una mano?
Grazie.
:-21
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da rick_13 »

purtroppo no Sand... io uso IE, Chrome e AVG come antivirus. :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da deejaylud »

Io uso kaspersky dal 2009 e ora ho la internet security 2011 ma problemi simili non l'ho mai avuti (uso FF)

Con la 2010 ho avuto problemi solo con l'anti-banner ma poi ho risolto...
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da tAldo »

pure io ho problemi di navigazioe come Sand stesso antivirus la versione X 3 computer ma i problemi si sono posti specialmente in questo ultimo mese
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Sand »

tAldo ha scritto:pure io ho problemi di navigazioe come Sand stesso antivirus la versione X 3 computer ma i problemi si sono posti specialmente in questo ultimo mese
Gli altri browser ti funzionano?
Hai Wi-fi?
Operatore telefonico?
Sistema operativo?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Countermanda »

Al contrario io ho spesso difficoltà di navigazione con Opera avendo avg e norton come antivirus.
Per curiosità Kaspersky è un antivirus licenziato o liberamente scaricabile da internet?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da tAldo »

@Sand a dir la verità con altri browser non ho provato perchè ho sempre usato FF poi ho Fastweb tantissimo Wifi e l' operativo W xp ripeto è però da poco meno di un mese che ho problemi prima andava tutto ok inoltre siccome faccio largo uso di immagini caricate nel forum utilizzo l' automatico immagini ImageShack da Xnview per essere più veloci ma qualche volta raramente fa fatica e mi devo ripetere con il click
@ Count ....si paga
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da deejaylud »

Countermanda ha scritto:avendo avg e norton come antivirus.
Se vuoi un consiglio, io eviterei ogni contatto con norton...
Countermanda ha scritto:Kaspersky è un antivirus licenziato o liberamente scaricabile da internet?
E' a pagamento e, anche se pesante, è uno dei migliori antivirus/internet security che c'è in circolazione. Altro ottimo AV è Panda (anche questo molto pesante).
Effettivamente prendere un'antivirus per 1 licenza (e pagarlo) posso capire che è una spesa non indifferente, xò se già si prendono quelli a più licenze, il prezzo è veramente irrisorio, e in più si sta "sicuri": prima prendevo il 3 licenze e ciascuna di esse la pagavo complessivamente 20€ all'anno. Aumentando i pc in casa, mi sono buttato sul 5 licenze (sempre annui) e vado a spendere circa 15€

Scusate il mio straparlare :oops:
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Countermanda »

In azienda solitamente utilizziamo solo prodotti licenziati e a dire il vero a parte la pesantezza Norton ci ha dato fino ad ora una ottima sicurezza
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da tAldo »

@Sand hai ancora problemi
io continuo ad averne mi è venuto il dubbio che non sia il lettore blu-ray con collegamento WiFi per aggiornamenti che rallenta la connessione con PC perchè ripensandoci il problema è comiciato più o meno dal periodo dell'acquisto del lettore....E' possibile? tu hai qualche altro apparecchio WiFi collegato per gli aggiornamenti? :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Sand »

mah... ho installato Kaspersky 2011 per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa.
Utilizzo Chrome senza problemi nella maggior parte dei casi... ogni tanto invece devo insistere con F5...F5...F5.
Inizio a temere sia una questione di adsl più che di Kaspersky... :think

EDIT: più nello specifico...questione legata al router.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da tAldo »

imhhh!!! o credo invece che sia l'antivirus!!!
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Sand »

Con un po' di tempo a disposizione - FINALMENTE - ho fatto le seguenti verifiche:

1. provato il portatile in un'altra casa, un'altra rete wifi e abbonamento adsl. Internet filava perfettamente senza il minimo intoppo;
2. a casa mia, ho bipassato il router e collegato direttamente il portatile al modem. Internet andava spedito e non ho riscontrato il minimo problema.

A questo punto Kaspersky è a posto, non è lui il problema ma il router.
:-21
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Re: Kaspersky Internet Security e configurazione browser

Messaggio da Gizmo »

Io utilizzo Kaspersky Internet Security 2011 e Internet Explorerer 8 senza aver mai avuto alcun problema di navigazione (connessione WiFi con linea ADSL Alice di Telecom, Windows 7 64 bit)

Tuttavia riscontro difficoltà negli aggiornamenti IOS dell'IPhone tramite Itunes. Dopo un lungo tentativo di connessione mi appare ogni volta il messaggio "la connessione è scaduta. Verifica il browser" ecc.
Disabilitando Kaspersky Internet Security, l'aggiornamento va immediatamente a buon fine (verificato negli ultimi due aggiornamenti). Probabilmente non dipende tanto da Kaspersky Internet Security quanto dal settaggio dei parametri del firewall (che comunque dovrebbero essere quelli di default visto che non li ho mai toccati) ma non sono ancora riuscito a risolvere la faccenda (se non, appunto, disabilitando Kaspersky Internet Security mentre effettuo l'aggiormanento del sistema operativo dell'Iphone)
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Rispondi