L.A. Noire

PC, Playstation, X-Box...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

L.A. Noire

Messaggio da Blade80 »

Poteva mancare su questo forum un videogame ispirato fortemente al cinema, ebbene

L.A. Noire è un videogioco sviluppato dal Team Bondi (Sidney, Australia) in congiunzione con Rockstar Games e pubblicato da Rockstar Games. Il titolo inizialmente previsto come esclusiva PlayStation 3, è stato annunciato in seguito anche per Xbox 360.

Il gioco è stato reso disponibile il 17 maggio 2011 negli Stati Uniti e il 20 maggio 2011 in Europa per PlayStation 3 e Xbox 360

Trama:
L.A. Noire è una detective story ambientata a Los Angeles nell'anno 1947, durante l'era d'oro del cinema di HOLLYWOOD, in cui si uniscono azione, investigazione e una bella trama robusta . Il giocatore dovrà affrontare delle sfide avvincenti per risolvere le indagini di una serie di macabri omicidi, organizzazioni criminali, incendi dolosi e tanto altro. Come protagonista troveremo Cole Phelps, un marine statunitense intento a redimere i propri errori commessi durante la Seconda Guerra Mondiale, tentando di far carriera presso la LAPD (Los Angeles Police Department) scalandone i ranghi.

Il gioco lo sto giocando in questi giorni e devo dire che è veramente ottimo e appassionante

Ci sono parecchi riferimenti al cinema come le citazioni al film 'Intolerance' di D. W. Griffith e pellicole sparse per il gioco (per adesso ne ho trovata una, il positivo de 'Il grande caldo' :)

La gestazione di questo gioco è stata lunghissima: dal lontano 2006 ad oggi (per un videogame è tanto!!), 100 milioni di dollari il costo complessivo, soprattutto grazie alla nuova tecnologia del "motion scan" che permette di vedere le emozioni dei protagonisti.
ecco il making: http://www.youtube.com/watch?v=aL9wsEFohTw
Rispondi