Il Mondo Dei Videogiochi

PC, Playstation, X-Box...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Pensavo di aprire questo topic per parlare dei giochi posseduti di qualsiasi generazione siano, delle news su uscite future, sulle nostre collezioni, su consigli e sconsigli ecc...
Se non vi va bene cancellate pure grazie :)

Inizio io :)
Volevo parlare di due giochi che sto consumando in questi giorni:

Il primo è Fallout 3 (PS3).
Gioco prodotto dalla Bethesda. Graficamente solido, questo gioco è immenso...vi permette di fare qualsiasi cosa vi passi per la testa. Si passa dal scegliere se distruggere una città con la bomba atomica a salvare un villaggio da attacchi di cannibali :)
Ogni vostra azione influenzerà il vostro karma cambiandone la trama. Non è presente nessuna modalità online ma non se ne sente la mancanza. La visuale può essere in prima o in terza persona. Grandissima varietà di oggetti e di armi.
Io ho acquistato la limited edition e contiene: il gioco, un artbook, il pupazzo Vault e il Dvd del making of. Consiglio questa versione per il prezzo e il simpaticissimo pupazzo :)
Consiglio questo gioco a chi ha amato alla follia Oblivion e in generale gli RPG occidentali. E cmq non ha prezzo girare in una Washington devastata dai bombardamenti :)
voto 9,5

Il secondo è Far Cry 2 (PS3).
Gioco prodotto dalla Ubisoft questo gioco è ambientato nella savana africana nei panni di un mercenario. Graficamente molto curato si caratterizza per le mappe immense e per la gestione del fuoco e il suo sviluppo. Carino il sistema di ripristino energia e la gestione delle armi. Trama che si sviluppa in base agli obiettivi conseguiti. Fps molto solido risulta frustante per l'IA dei nemici altalenante e per i numerosi posti di blocco che vi faranno perdere molto tempo. Purtroppo la modalità online è noiosa.
Io ho acquistato la limited edition e contiene: il gioco, il poster, la mappa, l'artbook, la maglietta e il dvd del making of.
Consigliato per il prezzo.
A molti non è piaciuto a me mi ha preso completamente grazie alla trama e all'ambientazione nella savana africana.
voto 8

Grazie per l'attenzione :-9
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da Sand »

Duke Nukem 3D: sviluppato dalla 3D Realms e rilasciato il 29 gennaio 1996, viene considerato come uno dei più famosi e importanti videogiochi nella storia degli sparatutto in prima persona, grazie al carisma del suo personaggio Duke Nukem e all'originalità delle ambientazioni.
Il gioco è il successore dei precedenti Duke Nukem (noto anche come Duke Nukum) e Duke Nukem II, classici platform/sparatutto in 2D, sviluppati dalla Apogee Software. Le versioni shareware dei tre giochi sono disponibili nelle rispettive sezioni del sito 3DRealms (tratto da Wikipedia).

Una vera droga quando uscì (oramai oltre 10 anni fa)... ricordo ancora i tempi trascorsi davanti a questo gioco... incredibile nostalgia... :-26
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Sand ha scritto:Duke Nukem 3D: sviluppato dalla 3D Realms e rilasciato il 29 gennaio 1996, viene considerato come uno dei più famosi e importanti videogiochi nella storia degli sparatutto in prima persona, grazie al carisma del suo personaggio Duke Nukem e all'originalità delle ambientazioni.
Il gioco è il successore dei precedenti Duke Nukem (noto anche come Duke Nukum) e Duke Nukem II, classici platform/sparatutto in 2D, sviluppati dalla Apogee Software. Le versioni shareware dei tre giochi sono disponibili nelle rispettive sezioni del sito 3DRealms (tratto da Wikipedia).

Una vera droga quando uscì (oramai oltre 10 anni fa)... ricordo ancora i tempi trascorsi davanti a questo gioco... incredibile nostalgia... :-26
bellissimo gioco :) mi ricordavo che guardavo mio fratello giocarci...
io non dimenticherò mai i primi due monkey island...leggendari :-31
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Criterion al lavoro su un nuovo NFS[PS3, X360]

GarzoniIl COO di EA, John Pleasants, ha dichiarato che il team di Burnout è già al lavoro allo sviluppo di un nuovo Need for Speed per il prossimo anno.

“Abbiamo preso il team di Burnout e messo al lavoro sul nuovo Need For Speed. Siamo felici perchè il team Burnout è probabilmente uno dei migliori per l'Online e per l'alta qualità dei giochi sviluppati.”


Dopo numerosi passi falsi la Criterion potrebbe aiutare la serie ad rialzarsi e ritornare ai fasti di Underground...Speriamo :)
Ultima modifica di simo88 il venerdì 12 giugno 2009, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da rmontaruli »

Io sono un fanatico appassionato e collezionista di certe categorie di videogiochi: gli strategici.

Possiedo (in edizioni de luxe, speciali etc.. con tutte le possibili espansioni) le seguenti serie di giochi.

Civilization, Settlers, Heroes of Might & Magic, Populous.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

io avevo Heroes of might & magic III e IV grandi giochi :) troppo bello quando avevi gli angeli :)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da rmontaruli »

simo88 ha scritto:io avevo Heroes of might & magic III e IV grandi giochi :) troppo bello quando avevi gli angeli :)
Che significa "avevo" ?

La bellezza della serie di Heroes la si apprezza confrontando tutte le versioni, dalla prima all'ultima.
Lo schema di gioco non e' mai cambiato: c'e' il castello con gli edifici da costruire, gli edifici producono unita', l'eroe arruola le unita' e va in giro a combattere.
Nel tempo, oltre alla grafica, sono state modificate le unita', alcune migliorate, altre cambiate...

E poi c'e' tutta la storia che si svolge nel gioco campagna: un filo conduttore che unisce le varie versioni dalla prima a quella attuale.
Io ci gioco tuttora, senza impegno, ma ci gioco.
E pure ai miei figli piace un sacco giocarci, e disegnare improbabili mappe.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

avevo perchè non li trovo più :( ma da piccolo ci giocavo molto...insieme a age of empires erano le due serie che giocavo di più
al pc
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da rmontaruli »

simo88 ha scritto:avevo perchè non li trovo più :( ma da piccolo ci giocavo molto...insieme a age of empires erano le due serie che giocavo di più
al pc
Urca! Una bella perdita.
Comunque c'e' in giro una edizione su DVD-rom che contiene sia il III che il IV completi di tutte le espansioni a 9.90
Potresti cercare di recuperarla.
Peccato perdere i games cosi'...
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

grazie per il consiglio...mi piacevano proprio...poi quando incominciavi a sbloccare le unità più forti avevi un senso di soddisfazione :)
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

L'esclusività perenne di inFamous

MariIl co-fondatore di Sucker Punch ha spiegato il perchè inFamous rimarrà in eterno un’esclusiva per la console Sony, specificando quanto non si tratti di una volgare questioni di soldi.

Secondo Fleming, infatti, la scelta di pubblicare un gioco su più macchine introduce a una grossa quantità di problemi, difficoltà e compromessi, in grado di guastare l’intero sviluppo del titolo stesso. Privazione della gioia di programmare a cui la compagnia ha dato decisamente le spalle.
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Nuova Data per Assassin's Creed II [PC, PS3, X360]

Ubisoft ha comunicato oggi che Assassin's Creed II verrà rilasciato in Europa il 20 Novembre.

Non vedo l'ora....il primo nonostante i numerosi difetti mi aveva colpito tantissimo per l'ambientazione e la trama...
speriamo che questo seguito abbiamo migliorato sopratutto il difetto più grave e cioè la ripetività...
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da Hellboy »

simo88 ha scritto:Nuova Data per Assassin's Creed II [PC, PS3, X360]

Ubisoft ha comunicato oggi che Assassin's Creed II verrà rilasciato in Europa il 20 Novembre.

Non vedo l'ora....il primo nonostante i numerosi difetti mi aveva colpito tantissimo per l'ambientazione e la trama...
speriamo che questo seguito abbiamo migliorato sopratutto il difetto più grave e cioè la ripetività...
Nel primo Assanin's Creed non ero riuscito ad andare avanti oltre la 3^ missione per l'eccessiva ripetitività delle missioni, un gioco di una noia frustrante, quasi al pari di Far Cry 2 come monotonia. :cof
Meno male me l'avevano prestato, così non mi sono sentito in obbligo di andare avanti per forza, cosa che avrei fatto se me lo fossi comprato io.

Altro difetto madornale, che ho visto hanno mantenuto anche in questo seguito, è l'Idiozia Artificiale. Soprattutto durante i combattimenti che, anche se si è circondati da 1200 guardie, si viene attaccati da solo uno alla volta, rendendo di conseguenza gli scontri molto facili con un minimo di accortezza. :no
Non che il resto della popolazione brillasse per genialità.

Piccola nota di colore, e che diverte per l'ingenuità dei programmatori, è che il protagonista di AC 2 si chiamerà Ezio Auditore e sarà amico intimo di Leonardo Da Vinci, il quale gli lascerà le sue invenzioni sparse per i tetti di Venezia (come il deltaplano) per aiutarlo nel compiere i suopi omicidi. :!! :-27

Cmq visto l'exploit negativo di Far Cry 2, e del primo AC, anche questo prodotto Ubisoft da parte mia rimarrà sullo scaffale del negozio a fare la polvere.

Tanto con Uncharted 2, Tekken 6, COD: Modern Warfare 2 non sentirò proprio la mancanza di Ezio.

Ciao :D
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

capisco hellboy...però anche assassin's creed a me non è dispiaciuto...hai ragione è molto ripetitivo e ci sono numerosi bug...
però a me la trama e l'ambientazione mi hanno colpito...e lo reputo un buon gioco...
magari sono io che mi accontento di poco :)
fallout l'hai provato?
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da Hellboy »

simo88 ha scritto:capisco hellboy...però anche assassin's creed a me non è dispiaciuto...hai ragione è molto ripetitivo e ci sono numerosi bug...
però a me la trama e l'ambientazione mi hanno colpito...e lo reputo un buon gioco...
magari sono io che mi accontento di poco :)
fallout l'hai provato?
No beh, è una questione di gusti.

Io gioco ai videogiochi da ormai 27 e passa anni e non mi accontento più. La grafica ormai mi colpisce fino ad un certo punto (è per il 90% merito dell'hardware), e sono un pochino stufo di vedere giochi costruiti prettamente su una sigola cosa che quindi ti trovi a ripetere all'infinito durante tutto il gioco, dove poi non c'è molto altro.
Capisco che ci siano giochi con delle storie bellissime, ma ti devono anche far venire voglia di seguirle. AC, GTA IV, FC 2 rientrano i quella categoria.

Preferisco giochi come Bioshock che si elevano dalla massa per tutto.

Fallout non l'ho provato perchè non mi trvo con i "GDR" su PC/Console; così come non mi trovo i gestionali, con i simulativi e gli RTS. Questi 4 tipi di giochi non sono proprio il mio genere. Li ho provati, ma mi sno trovato ad abbandonarli subito.
Sono più per gli action, i FPS, platform, guida arcade, puzzle game ecc...ecc...

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

capito :) quindi ti piacciono i vari uncharted, metal gear ecc...
io l'unico genere che non mi ispira sono i platform e fifa :)
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da Hellboy »

simo88 ha scritto:capito :) quindi ti piacciono i vari uncharted, metal gear ecc...
io l'unico genere che non mi ispira sono i platform e fifa :)
Uncharted è un capolavoro assoluto, ora sto giocando alla beta multyplayer del 2 ed è una vera chicca, una sorpresa a tutti gli effetti. Non vedo l'ora che esca.

Metal Gear invece, a parte il primo, non mi piace. Troppo autocelebrativo, ed è ridicolo che su 20 ore di gioco quasi la metà siano filmati. Se voglio vedere un film vado al cinema, non mi compro un videogioco.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

anchio non vedo l'ora che esce il secondo :) metal gear è la mia saga preferita...
anche l'ultimo mi è piaciuto nonostante i numerosi filmati :)
i survival ti piacciono? la mia saga preferita è silent hill
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da Hellboy »

simo88 ha scritto:anchio non vedo l'ora che esce il secondo :) metal gear è la mia saga preferita...
anche l'ultimo mi è piaciuto nonostante i numerosi filmati :)
i survival ti piacciono? la mia saga preferita è silent hill
Per carità Metal Gear sono dei gioconi, ma non per me.

Sì i Survival mi piacciono se fatti bene tipo Dead Space, uscito in sordina e l'ho preso quasi per sbaglio, ma mi ha riportato le sensazioni del primo indimenticabile Resident Evil.
R.E. per me si è fermato al 2. Il 3 non mi è piaciuto e dal 4 in poi non è più un survival, ma un action castrato.

Silent Hill purtroppo me lo sono fatto scappare, quando uscì il primo avevo troppi giochi e non l'ho più recuperato (benchè l'avessi provato e le atmosfere erano veramente terrorizzanti!), poi la saga è andata avanti e ho lasciato perdere.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

se fossi in te li ricercherei i precedenti silent hill...sopratutto il secondo...
sono daccordissimo su dead space...finalmente un survival che tiene in tensione e non ti lascia un secondo di pace...
io ci giocavo di sera con le cuffie....un esperienza che non consiglierei neanche al mio peggiore nemico :)
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Sony: 15 esclusive in sviluppo

Tretton, Presidente di SCEA, ha recentemente dichiarato che Sony ha in sviluppo 15 titoli nei propri studi di sviluppo.
Ovviamente in questa dichiarazione sono esclusi tutti i titoli sviluppati da studi esterni quali Insomniac e Sucker Punch.

che bella notizia speriamo bene :)
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Novità in arrivo per Home

Sony Computer Entertainment ha comunicato le novità in arrivo in Home:

Primo dei due spazi per Socom: Confrontation
Stazione dei pompieri di Ghostbusters
Update dell'EA Sport Complex con nuove piste, un nuovo negozio e nuove modalità poker
Nuovi indumenti: Magliette di Ghostbusters e costume di Infamous.

Nella versione Usa di Home saranno poi aggiunti il Museo Namco Bandai, contenente tutti i classici come Pac-man, e il trono di Visari di Killzone 2.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Left 4 Dead 2 anche su PS3

Malgrado Valve abbia più volte candidamente ammesso ad esternato la propria antipatia nei confronti della console Sony, il sito ufficiale di Left 4 Dead 2 comunica quanto una versione PS3 del gioco sia prevista in tempi brevi, fornendo pure la box-art della stessa in “prima visione”.

cavolo che bella notizia per chi possiede la ps3 :) non vedo l'ora...propria inaspettata :-31
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: Il Mondo Dei Videogiochi

Messaggio da simo88 »

Una data (sbagliata) per Max Payne 3[PC, PS3, X360]

MariIl sito inglese PLAY ha riportato quanto la data d’uscita di Max Payne 3 sia stata fissata per il 30 di Ottobre, precisando quanto tale dato fosse stato comunicato dagli stessi sviluppatori del gioco.

Ma Rockstar Games, contattata per ricevere una conferma della cosa, ha invece smentito tutto, dichiarando invece di non avere mai annunciato alcuna data d’uscita per il proprio prodotto.

Non vedo l'ora che esca questo seguito...ho amato alla follia i primi due...malatissimi :)
la notizia riguardo LD4 è stata smentita dichiarando che è stato un errore...va beh gatta ci cova :)
Rispondi