[Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

PC, Playstation, X-Box...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

[Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Fra qualche mese uscirà il seguito di uno dei più bei giochi usciti fino ad ora per PS3: Uncharted: Drake's Fortune, nonchè una delle migliori grafiche (tutt'ora) viste ad ora sulle console Next-Gen.

Uncharted 2: Among Thieves promette di portare il gioco verso nuovi picchi di giocabilità, spettacolarità cinematografica e grafica.

Questo è il primo Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=69EBDlnD ... re=related

Qui ci sono 6 minuti di spettacolare gameplay del single player:

http://www.youtube.com/watch?v=RSq_39-Y ... re=related

E qui il trailer della modalità online che prevede modalità sia Cooperative che Competitive:

http://www.youtube.com/watch?v=J4oeFIwd5Yo

Le carte in regola per essere una nuova pietra miliare le ha tutte.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Billy »

figata!!!

il primo mi è piaciuto molto, penso proprio che non mi farò sfuggire questo secondo capitolo.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Come darti torto. Il primo è bellissimo, un po' corto, ma decisamente un gran Gioco, l'ho finito 4 volte (a livello Distruttivo mi ha fatto sputare sangue e bestemmie :-)).

Lucas, perchè non hai "rubato" la storia di Uncharted per Indy 4?

Per questo seguito ho molte aspettative, speriamo non vengano deluse, la classe dei Naughty Dog è immensa fino ad ora non hanno fallito un gioco.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da simo88 »

il primo era bellissimo :)
spero che nel secondo non si concentrino troppo sul online e puntano sulla storia in singolo...magari allugandola un po rispetto al
primo :)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Billy »

comunque la grafiga ingame fa veramente spavento :!!
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da simo88 »

già il primo era sbalorditivo...basta ricordare la scena del sottomarino :!!
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Evvai!!!

Sono riuscito ad acaparrarmi un paio di codici per provare la beta di Uncharted 2 online dal 3 giugno al 27 giugno.

Poi vi dico com'è (se vi interessa ovvio) :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da roberto46 »

anche io sono riuscito a recuperare il codice per la beta :-31 non vedo l'ora che sia il 3 giugno!!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Billy »

allora, com'è questa beta???
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Billy ha scritto:allora, com'è questa beta???
Bella davvero!

Allora, graficamente siamo ai livelli del primo Uncharted, e considerando che è in multyplayer ed è una beta (quindi non definitiva, texture non esattamente ottimizzate, compresse ecc...ecc...) direi che sbalorditiva è il dermine adatto per definirla.

Passiamo al gameplay.

Le modalità sono 2 una cooperativa a 2 o 3 giocatori e due competitive 5 vs 5.

La cooperativa vede 3 giocatori che, nei panni di Nathan, Chloe e Sully, devono collaborare per riuscire a raggiungere un obbiettivo facendosi largo tra orde di nemici che arrivano da tutte le parti. Qui è fondamentale il coordinamento (e la chat vocale) per distribuirisi le zone da coprire e difendersi a vicenda. Questo si alterna a momenti in cui bisogna collaborare per superrare una parte della sezione che si sta giocando, ad esempio uno dei giocatori deve arrampicarsi e superare una sezione platform per sbloccare la via per proseguire, quindi un altro deve fargli da scaletta per raggiungere il punto dove comnciare ad arrampicarsi e poi difenderlo dai nemici che arrivano, che ovviamente tenteranno di colpirlo essendo indifeso durante l'arrampicata. Oppure uno (o più) dei 3 viene preso alle spalle, allora gli altri 2 hanno un tempo limite per riuscire a salvarlo, colpendo l'aggressore, prima che questi gli spezzi il collo.
Una volta che uno dei compagni viene ferito gravemente non morirà subito, ma si accascerà e potrà essere facilmente rianimato da uno degli altri 2 entro, ovviamente, un certo tempo limite. In caso ciò non avvenga si morirà e bisognerà aspettare un tot di tempo per rientrare in partita. Una volta volta che tutti e 3 i giocatori sono morti si perde uno dei 3 possibili tentativi (per tutta la partita) di superare la sessione.
E' complicato da spiegare, ma nel gioco risulta tutto molto più fluido e immediato.
Ovviamente il siestema di punteggio dipende dall'arma usata e dal tipo di uccisione che si esegue sul nemico, come colpo alla testa, ko a mani nude, aggressione alle spalle ecc...ecc... e si possono raccogliere dei moltiplicatori per accrescere il punteggio.
Alla fine di ogni parte di mappa si dovrà a fronteggiare un nemico particolamente ostico, armato e corazzato meglio dei soliti. la difficoltà dei "boss" finali è crescente andando avanti con le sezioni.

Le modalità competitive sono il classico deathmatch 5 contro 5 oppure "Saccheggio" una specie di cattura la bandiera, sempre 5 contro 5.
La prima modalità parla da sola, ci si affronta in 2 squadre e l'obbiettivo e fare più kill possibili, ovviamente superando i kill fatti dagli avversari.
Le mappe sono ben studiate piene di ripari dietro cui nascondersi (come nel single player del primo Unchy per intenderci) e di sezioni sopraelevate su cui arrampicarsi per trovare posizioni migliori per sparare.
Particolarmente divertente è raccogliere le bombole di propano disseminate nella mappa e lanciarle verso il nemico per farle esplodere al volo con un colpo di pistola. Le matte risate!

Saccheggio invece prevede una stretta collaborazione tra i membri della squadra in quanto i punti si accumulano raccogliendo un pesante tesoro e portandolo alla propria base. Inutile dire che si è ostacolati dall'altra squadra che farà di tutto per ucciderci impedendoci di arrivare a destinazione (bisogna considerare che con il tesoro in mano si corre lentamente e si può sparare solo con la pistola). Dicevo la collaborazione è importante perchè una volta raccolto il tesoro, gli altri membri devono coprirci e in caso di morte del portatore, raccogliere il tesoro e completare il tragitto. Il tesoro è lanciabile, quindi si può anche passare ad un membro della propria squadra più vicino alla metà se si è in palese difficoltà.

tecnicamente parlando l'online è fatto molto bene, il LAG è praticamente assente, e c'è un sistema di upgrade del personaggio simile a quello di COD 4, praticamente a ogni partita si possono scegliere 2 caratterische fisse del proprio personaggio (es: maggiore precisione con le pistole piuttosto che maggiore precisione con i mitra senza prendere la mira e caricatori più capienti piuttosto che facilità nel recuperare munizioni ecc...ecc...), tra una rosa di caratteristiche non molto ampia nella beta, ma che verrà sicuramente aumentata, ovviamente legata al salire di grado durante il gioco, nella versione finale.

In conclusione io ero uno di quelli che aveva storto il naso quando aveva sentito dell'inserimento di una modalità multyplayer in uncharted, ma dopo questa prova devo dire di essermi dovuto ricredere, la prova mi ha convinto pienamente della bontà del titolo. E' tutto molto divertente e immediato e, cosa fondamentale, mai frustrante, anche durante le partite peggiori.
Purtroppo nella beta le mappe sono solo 2 per la competitiva e una per la cooperativa, ma nella versione finale saranno sicuramente di più.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da simo88 »

si prevede quindi un giocone :) bella recensione hellboy
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

simo88 ha scritto:si prevede quindi un giocone :) bella recensione hellboy
Lo spero vivamente. La parte multyplayer è solida. Il resto si vedrà :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Billy »

grazie Hell :)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 20:27

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hyoma85 »

ragazzi mamma mia che capolavoro!!! dopo aver giocato e rigiocato la beta multiplayer e aver visto i voti esorbitanti non mi resta che dire: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!! mio al day one di sicuro... :lol
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Ormai mancano 5-6 giorni all'uscita... spero che BB cominci a venderlo un paio di giorni prima, come fa di solito. Tra l'altro lo pago solo 9.90 € perchè gli ho dato dentro 2 giochi. :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 20:27

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hyoma85 »

Grande Hellboy!!! anche io ho fatto la mega offerta di BB! speriamo lo diano prima...non sto più nella pelle... :dance
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Hyoma85 ha scritto:Grande Hellboy!!! anche io ho fatto la mega offerta di BB! speriamo lo diano prima...non sto più nella pelle... :dance
Il tuo ID del PSN?

Il mio MrPinguz, così ci possiamo beccare on-line con Uncharted 2

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 20:27

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hyoma85 »

il mio è Hyoma85 ti aggiungo allora!!! :-21
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Hyoma85 ha scritto:il mio è Hyoma85 ti aggiungo allora!!! :-21
Ottimo stasera ti cerco o accetto l'amicizia, se me l'hai già mandata.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Preso ieri, devo dire che è stupendo, senza fare spoiler, i filmati visti in giro non rendono giustizia alla qualità grafica e la giocabilità di Unchy 2.
Graficamente c'è fin troppo da vedere, sembra che gli occhi non bastino a vedere tutto ciò che c'è sullo schermo, viene quasi da rimpiangere che non ci sia una modalità dove c'è solo Nathan, senza rompiballe che sparano, per poter vedere tutti i particolari della grafica delle ambientazioni.

Poi la neve è da paura, stupenda, mai vista così in un VG. Se si rotola nelle neve rimane attaccata a capelli e vestiti in modo graduale, più si rotola, più ce n'è, se si sta fermi rimane lì, ma se ci si avvicina ad una sorgente di calore, come il fuoco, la neve si scioglie inumidendo i vestiti che variano leggermente di sfumatura.
Altre ambientazioni e paesaggi sembrano veri, ad un certo punto ci si trova su un altura, si guarda di sotto e si vede un fiume che scorre, sembrava un filmato dal vero.

Da paura, è l'anello di congiunzione tra gioco e cinema. Spero che Lucas ci giochi e si ispiri per un decente ritorno di INdy, invece di quelle porcate ufologiche che ci ha propinato l'anno scorso.
I Naughty Dog sono geni.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hellboy »

Ieri partitone con Hyoma, davvero divertenti... sono una pippa nel deathmatch :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 20:27

Re: [Esclusiva PS3] Uncharted 2: Among Thieves

Messaggio da Hyoma85 »

grandissimo Hellboy! ieri ci siamo divertiti un pò online...siamo in due allora... :lol ci si becca online!! :-9
Rispondi