La storia della principessa splendente (2013) di I. Takahata

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

La storia della principessa splendente (2013) di I. Takahata

Messaggio da Walden »

Premetto che da una vita sono un grandissimo ammiratore dei film di Isao Takahata (che preferisco anche a quelli di Miyazaki). Sappiate quindi come prendere questo breve commento.
Anche se è un po' tardi, visto che il film è rimasto in sala solo tre giorni (ma magari da qualche parte si riesce ancora a recuperarlo), scrivo questo post unicamente per esortarvi ad andare a vederlo, perché è un bellissimo film. Come al solito, dietro un aspetto semplice e stilizzato, Takahata ha realizzato un film piuttosto complesso e molto ricco dal punto di vista narrativo e contenutistico. In questa pellicola spettacolare e al contempo intimista si ritrovano molti richiami alle sue opere precedenti, sia le più recenti sia le più vecchie, nei temi trattati ma anche nell'aspetto visivo.
Continuo a preferire "Tonari no Yamada kun", ma "La storia della principessa splendente" l'ho visto una volta sola e in italiano (in questo caso preferirei la lingua originale), quindi, per quanto mi riguarda, è ancora presto per un confronto di questo tipo.

Qualcun altro l'ha visto?
:-21
Rispondi