Paprika

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Paprika

Messaggio da Zioruggi »

Qualcuno consoce questo Anime, e me ne sa dire qualcosa?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Paprika

Messaggio da Dablas »

Per il momento ho la versione dvd 2 dischi, ma a fine mese prendo il blu ray.
E' un gran film, come tutto ciò che ha fatto Satoshi Kon nella sua, purtroppo, breve vita.
Tecnicamente il dvd è fantastico, dunque per il momento posso solo immaginare che il BD sarà stratosferico. La storia racconta di un gruppetto di scienziati che hanno inventato una macchina per poter curare pazienti affetti da disturbi psichici, entrando nei loro sogni. Paprika è infatti l'alter ego di una scienziata. Si sviluppa come un thriller ed è una felice commistione tra sogno e realtà, come tutti i film di Kon va seguito attentamente, ma l'impegno che richiede ripaga ampiamente la fatica :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Paprika

Messaggio da Zioruggi »

Ho trovato il BR su una bancarella a 5 euro (nuovo, nel suo bel cellophane) e, pur non sapendone niente, incuriosito dalle poche righe di introduzione riportate sul retro di copertina, l'ho preso a scatola chiusa.
A quanto pare ho fatto bene, vedremo se anche il mio giudizio sarà positivo.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Paprika

Messaggio da Noodles85 »

Come detto da Dablas, ottimo film, sono sicuro che non ti pentirai dell'acquisto. Cmq il topic per discuterne è questo: https://www.dvdessential.it/blu-ray/papr ... 28326.html

:-9
Rispondi