Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da Zioruggi »

Per gli appassionati di Miyazaki, la Touchstone, titolare dei diritti in Italia, ha programmato un evento speculare a quello di Porco Rosso di due anni fa: uscita al cinema e a seguire edizione dvd di uno dei primi lavori di Miyazaki, precedente alla sua "esplosione" europea dopo Mononoke.
Si tratta di "Laputa - Il castello del cielo".

Gli appassionati possono iniziare il conto alla rovescia: l'uscita al cinema pare prevista per il 25 aprile.

Io ho scoperto da poco questo autore: ho da anni il dvd di Pricess Mononoke, ma all'epoca mi aveva lasciato un po' così. Solo di recente, proprio con Porco Rosso, e poi con Lupen III (Cagliostro), e con Totoro l'ho inquadrato, e lo apprezzo molto, per la qualità pittorica incredibile degli sfondi, e peri contenuti e lo stile del racconto, e per le invenzioni immaginifiche straordinarie. Il "Gatto autobus" del "mio vicino Totoro" è una delle cose più belle che ho visto in un film negli ultimi anni!
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da Zioruggi »

Visto al cinema: film meraviglioso, non fa che confermare il talento di Miyazaki.
Avatar utente
mox
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 20:42

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da mox »

Sapete per caso dirmi se questo titolo Princess Mononoke è uscita in ligua italiana? :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da brucewayne »

Sì è uscito anni fa, temo sia un po' difficile reperirlo oggi, qui il topic. Comunque mi risulta che Lucky Red, stando a quanto dichiarato, dovrebbe ripubblicare (si spera a breve) tutti i film dello Studio Ghibli. :-21
Avatar utente
mox
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 20:42

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da mox »

OK ... capito ... sai per caso se l'edizione UK ha la traccia italiano? :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da brucewayne »

No, la UK ha audio jap / eng e sottotitoli eng. :-21
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da isakborg »

Laputa - Il castello nel cielo dovrebbe uscire in dvd e bluray per la Lucky Red il 26 settembre prossimo.
Avatar utente
Alberto Pilot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 19:56
Località: Vicino al Tagliamento
Contatta:

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da Alberto Pilot »

e visto quello che abbiamo scoperto qui: http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-r ... ost3590832

siete CALDAMENTE pregati di lasciarlo sullo scaffale. Almeno il BD ...... :-4 :-4
Se lo sai bene, altrimenti SALLO !
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da isakborg »

Senza farmi leggere 30 pagine di discussione, potresti gentilmente sintetizzare il problema?
Avatar utente
Alberto Pilot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 19:56
Località: Vicino al Tagliamento
Contatta:

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da Alberto Pilot »

Volentieri.

Parlo di BD, forse per i DVD il discorso è diverso, ma oggi come oggi (almeno, personalmente) cerco di acquistare sempre il titolo in HD se ne ho la possibilità.

Dopo Ponyo sulla scogliera, la qualità delle edizioni Lucky Red dei titoli Ghibli sono molto molto distanti da quelle originali Giapponesi (Disney Giappone) o dai prodotti Disney USA per il mercato americano.
A partire dal supporto, BD25 al posto del BD50 che permette l'uso di master lavorati meglio, con extra in HD o che comunque non penalizzano la qualità del film stesso per porblemi di spazio.

Abbiamo fatto partire una petizione a LR spiegando tutto; ci hanno risposto,ma purtroppo siamo arrivati lunghi per Laputa che era già fatto e finito in pratica, mentre il prossimo titolo davvero meritevole (su BD50 e promesso addirittura al livello se non migliore di quello Giapponese) sarà Il castello errante di Howl.

La risposta LR è stata abbastanza sommaria e "di comodo", non dando in effetti spiegazione di quello che è successo e del perchè hanno "maltrattato" i titoli precedenti (Arietty, I sospiri del mio cuore, I racconti di Terramare), per cui si è deciso che la migliore medicina per questa cura è lasciare sullo scaffale le edizioni non "consone" alla qualità che opere d'arte come il catalogo Ghibli merita.

Se ci diamo una mano tutti quanti, sono convinto che arriveremo ad un punto per il quale o "lavorano come si deve", al limite (sarebbe un sogno) rieditano il vecchio catalogo con la qualità delle edizioni estere, oppure noi appassionati esigenti andiamo altrove ad acquistare questo tipo di prodotto.

Dovrei aver detto tutto ! :)

Ciao


Alberto
Se lo sai bene, altrimenti SALLO !
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da isakborg »

Dvd e BD regolarmente usciti... qualcuno li ha presi?
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da isakborg »

Nessuno?
Avatar utente
Roby92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 15:51

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da Roby92 »

Io ho preso il blu ray...ovviamente! Non potevo lasciarmelo sfuggire! :dance
Ne ho visto un pezzo, ancora non tutto per mancanza di tempo...ma m'è sembrato ottimo! :plauso
Per vedere i miei Blu-Ray: Clicca Qui
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re: Laputa - Il castello del cielo di H. Miyazaki

Messaggio da LENNON »

Una delle MIGLIORI opere di Miyazaki!
Bellissimo!

A.
Rispondi