Betty Boop Collection

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Betty Boop Collection

Messaggio da Gizmo »

Il DVD della prima eroina "sexy" dei cartoni animati.

La confezione è molto ben fatta, e dal punto di vista estetico fa un figurone: amaray con slipcase in cartoncino in rilievo (come i corti di Pixar), con un elegantissimo sfondo rosso con al centro la silhouette nera di Betty Boop.

Il booklet interno è corposo (16 pagine) e, dal punto di vista grafico, ben intonato con la confezione. I contenuti del booklet sono però una presa in giro, le pagine contengono solo brevi slogan e ovvietà varie decorate e infiocchettate ad arte (tipo "Betty Boop... e Dio creò la donna moderna": questa da sola occupa due pagine del booklet)

Il DVD contiene 4 corti di circa 6 minuti l'uno. Qualità scadente, e non mi riferisco ovviamente agli inevitabili difetti di una pellicola degli anni trenta, ma proprio alla qualità della registrazione: di tanto in tanto emergono evidenti e fastidiose pixellature, macchie e lampi di colore (dubito che provengano da un master in B/N). Contengono perfino più difetti di quelli visualizzabili/scaricabili gratuitamente (perchè di dominio pubblico: quelli del DVD però non sono tra questi)

La mia impressione è che la casa produttrice del DVD (Valter Casini Edizioni) sia molto più brava in materia di grafica che di realizzazione tecnica di DVD.

Voto complessivo: 6 (sarebbe stato molto più alto se la qualita video fosse stata migliore, perchè i corti sono dei gioiellini)
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Betty Boop Collection

Messaggio da rmontaruli »

Gizmo ha scritto:Il DVD contiene 4 corti di circa 6 minuti l'uno.
Cioe'? Tutto qui?
Neanche mezz'ora di contenuto?

Ma ci dovrebbero essere ore di animazione di Betty Boop, compresa pure una breve comparsata in Roger Rabbit!

Che senso ha fare un DVD per mettere dentro solo pochi spezzoni, qualita' a parte?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

E' un tipico caso di tutto fumo (ottimo fumo) e niente arrosto (solo un misero bocconcino). Ci sono solo i quattro corti nudi e crudi, in lingua originale con sottotitoli, neanche uno straccio di contenuti extra e il booklet è un'analoga presa per i fondelli.
La confezione è davvero bellissima e raramente ne ho viste di così belle, una gioia per gli occhi che fa sicuramente un figurone su qualunque scaffale perchè attira irresistibilemte l'attenzione di chi la vede, ma per quanto riguarda il contenuto, se invece di un dvd il signor Valter Casini Edizioni ci avesse messo dentro un sottobicchiere in plastica di Betty Boop sarebbe stato praticamente lo stesso prodotto...

L'ho comprato per 5 euro usato pari al nuovo e anche se non sono un fan di Betty Boop, a differenza di altri acquisti analoghi tutto sommato in questo caso non rimpiango la spesa (anche se il prodotto non vale un centesimo di più e a questo prezzo andrebbe venduto: i 14,90 euro di listino a cui si trova nei negozi sono una cosa a dir poco scandalosa! :-7 se gli interisti mi passano il paragine, in termini calcistici lo definirei il Quaresma dei dvd).

P.S.: La visione almeno una volta di questo è un obbligo per persone come me e te ;)

http://www.youtube.com/watch?v=YRyaBuow8Nc[/youtube]
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Ma che razza di montaggio hanno fatto in quel corto?
All'inizio la posizione e' corretta, con l'alfiere in c4, poi quando cambia l'inquadratura, la scacchiera viene vista come se fosse allo specchio, con l'arrocco del nero sulla sinistra.

Quel corto li' fa parte di quelli del DVD?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Gizmo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3453
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 15:43
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Gizmo »

rmontaruli ha scritto: Quel corto li' fa parte di quelli del DVD?
Magari! Purtroppo no :-26 (tra l'altro questo corto è divertente e pieno di simpatiche trovate mentre dei quattro corti del dvd uno è -ad essere generosi- carino, e gli altri tre fanno letteralmente ca*are...) :!(
Mi hanno detto "se non nascevi ti inventava Walt Disney"
Rispondi