[Info] Capitan Harlock

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

[Info] Capitan Harlock

Messaggio da McFly28 »

http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtTi ... otto=23581

tutta la prima serie a 25 euro???? non trovo conferme altrove...qualcuno ne ha?
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
harlock1975
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 269
Iscritto il: lunedì 19 luglio 2004, 9:32
Località: Assisi

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da harlock1975 »

Qualcuno sa niente di una riedizione della serie classica???
Ho preso la serie SSX poco + di un mese fa e ora quella classica è andata fuori catalogo un pò dappertutto! :-4
Tobia: Salve fratelli!
Bambino: Salve! ... Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
Trinità: Io? E chi lo conosce?
Tobia: È il signore che vi manda da noi.
Bambino: No, passavamo di qui per caso!
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da brucewayne »

Ho trovato in un Iper i seguenti cofanetti della Yamato Video:

Immagine Immagine Immagine

- Serie classica ....Box 1 7dvd - 21 episodi
- Serie classica ....Box 2 7dvd - 21 episodi
- Serie SSX..........Box 7dvd - 22 episodi + il film "L'arcadia della mia giovinezza"

Confezione : amaray larga tipo Mabuse e Karloff collection della Sinister - distrib. Exa Media.

Documentandomi un po' ho visto che tutti sono ormai fuori catalogo e che su dvd-store dal 27/04/2010 dovrebbe tornare disponibile un "Box 01 (3 DVD)" della Serie classica a 24,90 (distrib. CG); quindi partono le mie turbe mentali :

- Serie Classica: se i dischi di questa ripubblicazione del 27/04 (che immagino ristampa più che riedizione) sono ancora gli stessi precedenti cioè questi : http://www.terrediconfine.eu/capitan-harlock-dvd.html , allora abbiamo i 42 episodi spalmati su 6 dischi totali (7 per disco), mentre nei cofanetti che ho visto io i 42 episodi sono spalmati su 14 dischi totali (3 per disco)... sul retro della copertina sono proprio disposti così.

- in questo caso, se i dischi indicati al link che ho messo (e che verrebbero ripubblicati) sono dvd9 (240 minuti di capienza), cosa di cui non ho conferma, non dovrebbe esserci compressione mostruosa e non dovrebbero aver problemi a contenere agevolmente 7 episodi ognuno (24' x 7 = 168' tot per disco).
Quindi nei cofanetti che ho trovato io o i dischi sono dvd5 o sono dvd9 mezzi vuoti (altra cosa che devo verificare). Mah? ci saranno state più ristampe di qualità differente negli anni passati? :40

- Serie SSX: stesso discorso, dato che i dischi dell'edizione fuori catalogo http://www.terrediconfine.eu/capitan-ha ... x-dvd.html pare che siano 4, con circa 6 episodi a disco. :think

- se invece la qualità tecnica è pressochè la stessa in tutti i box, considerando che il "Box 01 (3 DVD)" del 27/04 costerà 24,90 mentre i tre cofanetti da 7 dvd che ho visto costano 19,99 l'uno, credo proprio che mi convenga fiondarmi a prenderli! :36

:superman
Avatar utente
Prj
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 20:14

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da Prj »

Per quanto riguarda i tre box fuori catalogo della yamato (distribuzione exa) ti posso confermare che sono tutti di sette dischi (non è indicato se dvd5 o dvd9), con tre episodi ciascuno, tranne il primo dvd della serie ssx che ne contiene 4. Nessuno dei box contiene la bellissima sigla italiana e - nonostante quanto pubblicizzato - il box della serie ssx non contiene il film "l'arcadia della mia giovinezza".
Nulla so di questa nuova edizione a tre dischi. Però ti posso dire che è appeno uscito il memorial box 1 della serie Galaxy express 999 (sempre yamato, ma distrubuito cg e/o dolmen). In questa edizione i dvd sono doppio strato (è scritto sul retro) e contengono sei episodi ciascuno. Si potrebbe quindi ipotizzare che sarà riservato lo stesso trattamento a Capitan Harlock ...
Tale supposizione potrebbe anche essere confermata dal fatto che la vecchia edizione yamato proponeva le due serie più il film "l'arcadia della mia giovinezza" in soli undici dvd. I primi sei contenevano la serie classica, con ben sette episodi ciascuno, il settimo dvd conteneva solo il film, e gli ultimi quattro la serie ssx.
Per il resto non credo che ci saranno grosse sorprese da un punto di vista tecnico... magari però includeranno di nuovo la sigla italiana....
Vedremo
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da brucewayne »

Prj ha scritto: è appeno uscito il memorial box 1 della serie Galaxy express 999. In questa edizione i dvd sono doppio strato (è scritto sul retro) e contengono sei episodi ciascuno. Si potrebbe quindi ipotizzare che sarà riservato lo stesso trattamento a Capitan Harlock ...
[...] la vecchia edizione yamato proponeva le due serie più il film "l'arcadia della mia giovinezza" in soli undici dvd. [...]
Grazie delle info Prj, sostanzialmente mi pare che confermi le impressioni che ho avuto, immagino che tu abbia potuto esaminare i box da 7dischi, che a questo punto non mi spiego da dove escano :-); dato che i prossimi due http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... ox-01.aspx saranno a 24,90 l'uno e non dovrebbero esserci particolari differenze tecniche mi pare che almeno la Serie classica a 19,99 x 2 possa valere la pena. :)
Prj ha scritto:nonostante quanto pubblicizzato - il box della serie ssx non contiene il film "l'arcadia della mia giovinezza".
Accidenti che brutta cosa mi dici :-26, allora hanno commesso un bell'errore dato che sul retro della fascetta il film è ben indicato con titolo e crediti :!!. Dunque conviene aspettare una riedizione o trovare "L'Arcadia della Mia Giovinezza" singolo... :doh
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da brucewayne »

Capito, penso di aver trovato: i dischi con 3 episodi l'uno probabilmente sono quelli pubblicati dalla DeAgostini nel 2007, all'epoca corredati anche di fascicoli, chissà che non siano gli stessi raccolti nei box che ho visto, immagino senza i fascicoli. ;)
Avatar utente
Prj
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 20:14

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da Prj »

E' molto probabile che i dvd dei cofanetti exa siano gli stessi usciti in edicola... questo darebbe un senso alla altrimenti incomprensibile scelta dei tre episodi a disco...
brucewayne ha scritto: almeno la Serie classica a 19,99 x 2 possa valere la pena
Si. Sempre che tu non sia interessato ad eventuali extra o alla siglia italiana che magari potrebbero essere compresi nella nuova edizione o riedizione che dovrebbe uscire il 27 aprile.
Per completezza di informazione, i dvd exa hanno sia la traccia giapponese originale (integralmente sottotitolata in italiano) che il doppiaggio italiano d'epoca (tranne per alcune scene che furono tagliate nei passaggi televisivi per le quali si passa automaticamente al giapponese).
Per resto, niente booklet, niente fascicoli, niente extra, niente di niente....
brucewayne ha scritto: conviene aspettare una riedizione o trovare "L'Arcadia della Mia Giovinezza" singolo...
Si. però il film singolo oggi è fuori catalogo. Io lo presi su ebay quando mi resi conto dell'errore (chiamiamolo così) dell'edizione exa
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da brucewayne »

Tutto chiaro :thumbs

Nel frattempo ho scritto una mail alla Yamato Video per chiedere se i dvd di prossima ripubblicazione avranno i subs ita dato che, a differenza dei box Exa da 7dvd, risulta che quelli da 7 episodi a disco non li avessero (erano solo sulle scene reintegrate).
Assurdo che sugli "originali" i sottotitoli mancassero mentre invece su quelli targati DeAgostini erano presenti :-28 . Vediamo se mi rispondono.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da brucewayne »

Contattata la Yamato Video,

mi hanno confermato che dopo la prima edizione della Serie Classica su 6 dischi ne uscì un'altra su licenza Exa suddivisa in 2 box ( ;) ) e che la prossima di Aprile 2010 pubblicata su licenza Dolmen conterrà i sub integrali in italiano, non sapendo però dirmi se fedeli ai dialoghi originali jap o al doppiaggio ita del '78 (comunque pare ben fatto). Successivamente verrà ripubblicata anche la SSX. Penso che attenderò la riedizione. :maf

:-9
Avatar utente
Prj
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 20:14

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da Prj »

brucewayne ha scritto: attenderò la riedizione
Bene, se ci dovesse essere qualche piacevole sorpresa in termini di extra facci sapere :-9
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da LENNON »

IMPERDIBILE!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Serlia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 18:08

Re: [Info] Capitan Harlock

Messaggio da Serlia »

acquistato tempo fa, davvero fantastico!
Rispondi