Lupin III - Il castello di Cagliostro

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
wayne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 306
Iscritto il: venerdì 20 giugno 2003, 12:18
Contatta:

Messaggio da wayne »

Ciao a tutti!
Qualcuno e' stato contattato per la sostituzione?
Ho mandato la mail da piu' di 10 giorni e non sono stato ancora contatto!
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da Dan8700 »

Una domanda: qualcuno possiede la vecchia edizione Storm ed è in grado di postare qualche screen cap? Grazie in anticipo.
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da facchin.mau »

Riprendo questo topic...per un dubbio... :-1
possiedo la prima edizione del Castello di Cagliostro (Stormovie)...ma ho visto in giro a un prezzo molto conveniente l'edizione della Dolmen che pare restaurata e con il nuovo ri-doppiaggio...
vale la pena prenderla?
Di questa Dolmen ho letto molto bene per il recupero delle "vecchie" voci dei doppiatori di Lupin (tra cui il compianto Del Giudice)...ma stando a questo topic non mi sembra sia piaciuta granchè
la cosa...e il video è veramente un bel restauro?
qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie!
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da Dan8700 »

Lo Storm era già restaurato, e il Dolmen è peggiore in quanto a video (v. qui per una comparazione). Comunque, il film uscirà in BD a breve.
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da facchin.mau »

però...chi l'avrebbe detto? Non si finisce mai di capirci qualcosa su queste ri-edizioni...
Grazie mille Dan! Ciao.
federima
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 18:40

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da federima »

Hey @facchin.mau, anche io ho la tua stessa edizione... per me Il castello di Cagliostro è un'opera d'arte a tutti gli effetti e lo conservo come un gioiellino.. lo comprai tanti anni fa in un mercatino di natale quando ero in vacanza a roma ma questa riedizione mi incuriosisce... l'hai comprata alla fine? ne vale la pena?
Ultima modifica di federima il giovedì 2 agosto 2012, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da facchin.mau »

Ciao, no alla fine ho desistito e non l'ho più presa. Mi sono "fermato" leggendo il post di Dan (09 nov) e vedendo la comparazione.
Ho rivalutato l'edizione Storm.
A questo punto conviene aspettare l'uscita del bluray (credo a gennaio) e vedere se l'edizione merita l'up grade. :-9
federima
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 18:40

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da federima »

Si infatti, anche io ho letto la comparazione e non mi sembrava niente di eccezionale..
quindi aspettiamo l'uscita del blu ray e vediamo se merita.. grazie x l'info!
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da Dan8700 »

Il BD sarà mio il 17/1. :-31 Provvederò quanto prima ad aggiungerlo alla comparazione. ;)
federima
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 18:40

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da federima »

ok, allora aspetteremo tutti con ansia le tue opinioni! a presto!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da oliver70 »

Adesso dovrebbe uscire il 20 marzo. :-21
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re: Lupin III - Il castello di Cagliostro

Messaggio da LENNON »

La Cosa ha scritto:Rieditato, è ora nelle sale il più noto dei vari lungometraggi ispirati al manga di Monkey Punch: Il castello di Cagliostro, che fino ad oggi in italia lo abbiamo avuto in una versione terrificante.

Miyazaki esordisce alla regia con un vero capolavoro: disegnato benissimo, trovate sia narrative che stilistiche assolutamente geniali, favola semplice ma commovente e per chi ama la serie (come me) è un vero tuffo al cuore.
Io personalmente trovo che Lupin sia il mio personaggio preferito e mi accompagna da quando sono piccolo: vederlo al cinema per la prima volta in una edizione così magnifica e in così belle vesti è stato davvero troppo.
E tutti i personaggi sono magnifici: Zazà, Jigen, Fujiko (ci sta per poco, ma la sua carica rimane intatta) e il mitico spadaccino Gemon.
La "storia d'amore" fra Lupin e la principessa è commovente, e il tema degli "amori perduti" sarà poi caratteristica della produzione futura del regista.

voto: 9 (consapevole che molti di voi potrebbero non capirmi, ma penso che un giudizio anche più "obbiettivo" non si allontani di troppo)

STRAQUOTO!
Miyazaki avrà fatto anche di meglio in seguito ma questo rimane il mio PREFERITO!
Un vero e proprio gioiello!

A.
Rispondi