Tutto Bozzetto (o quasi)

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Nel fine settimana ho approfondito i contenuti del cofanetto.
In una sola semplice parola: imperdibile

Gli amanti dell'animazione, e non solo loro, non possono fare a meno di questo cofanetto di capolavori.
Il restauro e' stato decisamente eccellente, l'audio ampliato sui 5 canali, ma soprattutto i tre lungometraggi sono molto belli sia come storia, che come realizzazione tecnica.

A questo aggiungiamo un'ottima sezione di extra, dove, per voce dello stesso Bozzetto, si apprende tutta la storia e tutti i retroscena che ci sono stati dietro questi capolavori dell'animazione Made in Italy.

Per esempio, lo sapete che West and Soda e' stato il primo in assoluto del filone del western all'italiana?
La sua lavorazione e' cominciata un anno prima delle riprese di Sergio Leone (il quale pero' ha finito prima e quindi e' uscito prima il suo film).

Poi tutta la storia legata alla produzione di VIP, le macchine da presa e di montaggio usate all'epoca, di fabbricazione artigianale...

Infine Allegro non troppo, il Fantasia italiano (a proposito, bigdrugo, a quando uno scontro Fantasia-Allegro non troppo, nel gioco della torre?)

E infine i corti, dal primo Tapum risalente alla notte dei tempi, all'ultimo realizzato in Flash (si Flash, quello che c'e' anche su internet), e la collaborazione con Piero Angela...

Infine una sezione "Si fa presto a dire DVD" in cui viene riassunto tutto il lavoro (tanto lavoro) che e' stato fatto per restaurare e digitalizzare le pellicole, creare i menu, e tutte le altre cose che fanno di questi DVD delle ottime opere editoriali.

Nei DVD ho trovato un solo difetto pratico: manca una opzione "esegui tutto" sia per vedere gli extra che per vedere i corti, e, alla fine di ogni capitolo, il DVD torna al menu col cursore sul capitolo appena eseguito e non sul successivo e cosi' tocca premere GIU' e poi ENTER.

Per il resto niente da dire.
Voto complessivo 9.5/10
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

segnalo che vendono il cofano da MW a 24,90 € :-17
almeno mi sono ripagato l'incazzatura di averlo preso a 49 € due mesi fa, comprandone uno da regalare...
Immagine
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

lorbull ha scritto:segnalo che vendono il cofano da MW a 24,90 € :-17
almeno mi sono ripagato l'incazzatura di averlo preso a 49 € due mesi fa, comprandone uno da regalare...
Eh già, sono i bravi i signori della Fox vero? Appena uscito costava 50, un mese dopo era nelle offerte a 37 euro. Nei grandi negozi "fisici" tipo MW ora (ma già da un po' a dire il vero) addirittura 25.

E che dire di Buffy? Forse il primo caso al mondo in cui il dvd (cofanetto in questo caso) costa di più in preorder (38.90 circa) che all'uscita (un euro in meno, ma conta il principio).

Per citare Marco di dvd-store, "questi signori non si rendono conto di quello che fanno"

:-7
Immagine
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Assurdo infatti....io lo prenotai a suo tempo pagandolo a prezzo pieno e dopo neache qualche mese (mica un anno) stava a poco pù della metà!

Il problema e che con questi prezzi ci giocano e non sempre allo stesso modo...non ci sono politiche inflazionistiche certe ne politiche di tirature controllate o limitate nel tempo, e i prezzi salgono e scendeno indiscriminatamente....come fai a prevederlo?

Ci vorrebbe un minimo di serietà su queste cose! :-7
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

Pellissier ha scritto:Eh già, sono i bravi i signori della Fox vero? Appena uscito costava 50, un mese dopo era nelle offerte a 37 euro.
Sono uno di quelli...
Nei grandi negozi "fisici" tipo MW ora (ma già da un po' a dire il vero) addirittura 25.
Gli venisse... :-13
Avatar utente
barabba74
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2003, 11:00
Località: Roma

Messaggio da barabba74 »

Qualcuno degli utenti romani saprebbe dirmi se al mediaworld hanno il cofanetto di bozzetto e a quale prezzo?

thanks
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

lorbull ha scritto:segnalo che vendono il cofano da MW a 24,90 € :-17
almeno mi sono ripagato l'incazzatura di averlo preso a 49 € due mesi fa, comprandone uno da regalare...
Al MW di Catania non c'è traccia di questa offerta. Ogni volta che ci vado chiedo e glielo faccio cercare al computer ma la risposta è sempre negativa (a parte il fatto che neanche sanno chi sia Bozzetto, ma questo è un altro discorso...). :-4
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Non so se possa essere di consolazione per qualcuno, ma io il cofanetto di Bozzetto non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte, tra i negozi fisici.

I DVD singoli, si, ma il cofanetto, mai.

Devo dire che non l'ho mai neanche cercato con insistenza, giacche' l'ho acquistato online, ma di solito, tra gli scaffali dei negozi, l'occhio mi cade sulle cose interessanti.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Qui si trova ovunque e il prezzo varia tra i 25 e i 38
Immagine
Avatar utente
Martin Mystere
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 10:53
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Martin Mystere »

Dalle mie parti va dai 24,90 € del MW a Pisa ai 49,90 € del MW a Lucca.

:-9
I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Martin Mystere ha scritto:Dalle mie parti va dai 24,90 € del MW a Pisa ai 49,90 € del MW a Lucca.

:-9
La globalizzazione dei prezzi :-4 :lollol
Immagine
Avatar utente
barabba74
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2003, 11:00
Località: Roma

Messaggio da barabba74 »

al MW primavera a 49,90!!!!
chi l'ha visto a Roma ad un prezzo decente?
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

barabba74 ha scritto:al MW primavera a 49,90!!!!
chi l'ha visto a Roma ad un prezzo decente?
un paio di settimane fa alla romanina non c'era! :-4
Avatar utente
barabba74
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2003, 11:00
Località: Roma

Messaggio da barabba74 »

insomma a roma nei negozi Bozzetto non si puo comprare? :evil:
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

per il momento sembra di no.....cmq lo cerco anche io a quel prezzo! :cry:
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Mi pare di capire che i DVD contenuti nel box siano degli slim digipack: sapete dirmi se i corrispondenti DVD usciti singolarmente hanno identico packaging? cioè sempre slim digipack oppure digipack con slipcase esterna o magari adesso ormai non più digipack e semplice amaray?
Con particolare riferimento a West and Soda: quali extra esattamente contiene il DVD specifico e ci sono extra ad esso relativi contenuti invece peculiarmente nel quarto DVD?

:grazie
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

A memoria i digipack (senza slip) sfusi e inscatolati sono IDENTICI.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Bene, grazie!
Ero orientato a prendere solo West and Soda, ma a questo punto confrontando i prezzi credo che potrebbe convenire, trovandolo in offerta, fare un pensierino al box.

:-9
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

giuphish ha scritto:Bene, grazie!
Ero orientato a prendere solo West and Soda, ma a questo punto confrontando i prezzi credo che potrebbe convenire, trovandolo in offerta, fare un pensierino al box.

:-9
No, guarda, non e' proprio il caso di farsi venire dei dubbi.

PRENDI IL COFANETTO!!! :-9
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Tutto Bozzetto (o quasi)

Messaggio da leone510 »

Segnalo che il cofanetto in questione si trova su amazon a 17,50, io mi ci sono fiondato, poi fate voi...!

P.S. Ovviamente ancora in digipack e con booklet! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Tutto Bozzetto (o quasi)

Messaggio da oliver70 »

Quel quasi mi ha sempre fatto sperare che prima o poi sarebbe uscito un altro dvd con altri cartoni del grande Bruno.
Dalla Gallucci in due dvd(separati) è uscita la serie Lilliput,sul mondo degli insetti e poi il cofaneto del Signor Rossi(sempre San Paolo).
Sarebbe bello uscissero altri corti vecchi e nuovi,magari recuperando il signor Rossi e lo sport.
Io ho sempre adorato i cartoni di Bozzetto(uno che tra l'altro,al contrario di altri non ha mai snobbato Disney) ,ho un suo disegno con dedica e me lo tengo come un oracolo.
Segnalo,ma forse già lo sapete,che sul suo canale youtube ci sono alcuni corti nuovi deliziosi https://www.youtube.com/user/BrunoBozze ... nel/videos da vedere RAPSODEUS e lo spassoso SEX'N'FUN,quest'ultimo è davvero esilarante se non l'avete visto recuperatelo https://www.youtube.com/watch?v=eafu4MHzADk :-27 . :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Tutto Bozzetto (o quasi)

Messaggio da leone510 »

Ho visto Oliver, davvero carini, nel frattempo ieri ho completato l'intero cofanetto (visionato in 4-5 giorni), davvero stupendo, a parte i 3 film e gli 11 corti ci sono 3 ore di contenuti speciali suddivisi su ogni dvd e sul disco dei corti, che dire... un prodotto davvero ben realizzato, dallo staff della Barn e da Bozzetto in persona!

P.S. Nel frattempo su amazon e schizzato a 30 euro! :!!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Tutto Bozzetto (o quasi)

Messaggio da oliver70 »

Ho visto l'aumento :!! .
Comunque la famiglia Bozzetto ora realizza a quanto pare i corti solo per la rete.
Non sarebbe male recuperarli e distribuirli in dvd. :-21
Rispondi