Lupin - Il manga

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
montecristo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 11:37

Lupin - Il manga

Messaggio da montecristo »

Conosco ed amo le prime due serie animate (giacca verde e giacca rossa) ed ho scoperto che esiste anche un manga.
Chi ha avuto la fortuna di leggerlo? Vale la pena recuperare la collezione? Su Internet ho trovato pareri discordanti.
Ultima modifica di montecristo il martedì 1 aprile 2008, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

Io ho letto qualche episodio eoni di anni fa su Mangazine della Granata Press.
Carino ma i disegni di Monkey Punch non mi esaltano.
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
Avatar utente
montecristo
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 11:37

Messaggio da montecristo »

Quindi non è un manga fondamentale vero? Meglio buttarsi sulla serie animata?
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Messaggio da skeletor »

calesigno ha scritto:Io ho letto qualche episodio eoni di anni fa su Mangazine della Granata Press.
Carino ma i disegni di Monkey Punch non mi esaltano.
mai uscito su quella rivista.
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Messaggio da skeletor »

i disegni sono molto particolari, soprattutto la prima serie.
la prima serie ha storie più lunghe e articolate. la seconda più brevi e ricche di gags.
il sesso è molto più presente che nel cartone animato e i rapporti sessuali non sono rari.
riassumendo se ti piace il tratto particolare di monkey punch troverai storie divertenti, avvincenti e geniali e potresti scoprire che molti dei tuoi episodi a cartoni animati sono proprio tratti dal manga.

ecco un'immagine del manga per renderti un'idea del tratto di monkey punch:
Immagine
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

skeletor ha scritto:
calesigno ha scritto:Io ho letto qualche episodio eoni di anni fa su Mangazine della Granata Press.
Carino ma i disegni di Monkey Punch non mi esaltano.
mai uscito su quella rivista.
Hai ragione, non era Lupin. Era un fumetto di un samurai di cui non ricordo il nome, sempre di Monkey Punch.
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
Avatar utente
skeletor
Utente
Utente
Messaggi: 806
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 16:27
Località: eternia

Messaggio da skeletor »

calesigno ha scritto:
skeletor ha scritto:
calesigno ha scritto:Io ho letto qualche episodio eoni di anni fa su Mangazine della Granata Press.
Carino ma i disegni di Monkey Punch non mi esaltano.
mai uscito su quella rivista.
Hai ragione, non era Lupin. Era un fumetto di un samurai di cui non ricordo il nome, sempre di Monkey Punch.
neanche. :-29
quello del samurai uscì su kappa magazine della star comics.
Avatar utente
calesigno
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 11:40
Località: Montemurlo (PO)

Messaggio da calesigno »

skeletor ha scritto:
calesigno ha scritto:
skeletor ha scritto: mai uscito su quella rivista.
Hai ragione, non era Lupin. Era un fumetto di un samurai di cui non ricordo il nome, sempre di Monkey Punch.
neanche. :-29
quello del samurai uscì su kappa magazine della star comics.
:-2

Ok prendo atto che sono da ricovero...
:-27 :-27 :-27
Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatici sullo stomaco squarciato. Questa città Ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto.
Le fogne si estendono nelle strade e le fogne sono piene di sangue e quando un giorno le fogne traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti.
La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla cintola e tutte le putt**e e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"...
... ed io dall'alto risponderò: "no".
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re: Lupin - Il manga

Messaggio da LENNON »

Il Manga e il Cartone sono DUE COSE COMPLETAMENTE DIFFERENTI.
Puoi amare uno e detestare l'altro come molti, o adorarli entrambi come me.
Io cmq preferisco e preferitò sempre il Lupin Cartone, specialmente quello in giacca verde!
Rispondi