DC Comics: Lanterna Verde

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Lanterna Verde

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Ecco come richiesto la lettura di questo sesto TP edito da planeta che pubblica i numeri da 33 a 378 dell'originale Green Lantern Corps.

Mongul è diventato il sovrano di Daxam e ha trasformato il pianeta nel nuovo quartier generale del Corpo di Sinestro. Intanto Sinestro, abbandonato il ruolo di leader del Corpo, si sta dirigendo verso Korugar per incontrare... sua figlia! Nel frattempo, su Oa scoppia una cruenta battaglia che porterà al terribile evento destinato a sconvolgere l’Universo DC.

Queste le poche righe che riporta il sito della planeta in realtà nella storia c'è molto di più. Gli intrecci con le vicende che si dipanano sul bimestrale di Lanterna Verde sono inevitabili poiché le due testate si stanno congungendo per la notte più profonda il prossimo maxi evento che si scatenerà sull'universo DC.
Il volume è un susseguirsi di azione allo stato puro, di socnvolgenti rivelazioni e battaglie che costano sacrifici e vite.
Le scelte dei puffi (i piccoli omini blu che si sono autodefiniti i guardiani dell'Universo) sembrano esagerate e assolutamente discutibili non solo alle lanterne terrestri di stanza su OA ma, immagino, anche al lettore medio DC sebbene siano talvolta condivisibili viste le scie di morte che l'atteggiamento dei supereroi rispetto al dovere di non uccidere hanno lasciato nell'universo DC. Tanto per capirci se il Joker fosse morto da tempo certe sofferenze non sarebbero state patite. ma siccome non lo si vuole uccidere ...


Buona lettura, ne vale davvero la pena!
Rispondi