DC Comics: Batman

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da rick_13 »

lo torturano col trapano??? figata!!! :-27
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Ne ha viste talmente tante il tipo nella sua lunga e onorata carriera ;)

Un uomo senza super poteri difficilmente potrebbe sopravvivere a sifatte situazioni, quasi sicuramente scopriremo che anche lui era un meta.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

BATMAN R.I.P.

Immagine

Come può un semplice umano, non dotato di particolari poteri ma spinto da una fortissima determinazione, graziato da una naturale genialità, arricchito da una forte preparazione atletica e sportiva riuscire a combattere il crimine per dodici anni, affrontando ogni genere di nemico, anche fornito di abilità e poteri inimmaginabili ... e restare vivo, integro e risultare temutissimo anche dai più forti super criminali?

L'unico modo è essere più avanti di chiunque altro. Ma non di un passo, di dieci almeno. Aver saputo prevedere ogni possibilità, aver appreso dai propri errori non solo a non sbagliare più ma a prevenire centinaia di possibili scenari anche i meno probabili, anche quelli che sembrerebbero impossibili o che solo una mente criminale incredibilmente pazzoide potrebbe solo vagamente sognare.

Ma dopo tutto ciò, malgrado tutta questa meticolosa preparazione, malgrado l'abilità nel prevedere l'imprevedibile ... può sopraggiungere il nemico finale, definitivo? quello che non si limita a spezzare la schiena ma ad uccidere il cavaliere Oscuro.

Forse questa volta! Forse?!

Ma chi muore? Batman o Bruce Wayne?
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da rick_13 »

cacchio che suspense!!! :cof
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Prendi qualche numero e leggi mo!!!! :lol
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da rick_13 »

vabbè va... lo farò! :-27
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Non che me ne venga nulla, la Planeta non mi paga (peccato, accetterei volentieri soldi :lol ) ma almeno non parlerei con un muro :-9
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da brucewayne »

Counter, poco tempo fa ho letto Arkham Asylum. Premettendo che mi è piaciuto, ho trovato atmosfere quasi orrorifiche, gli antagonisti (il joker in particolare) rappresentati in modo inquietante e credo con un aspetto davvero estremo; la rappresentazione di Batman poi è spettacolare, presente in tutte le tavole come un'ombra stilizzata, niente occhi, niente viso, niente dettagli del costume, solo una sagoma nera.
Credo di essermi perso qualche dettaglio avendolo letto in lingua originale, ma mi è piaciuta in particolare la riluttanza del Nostro ad addentrarsi nell'edificio per la paura di sentirsi "a casa" una volta oltrepassata la soglia. :)



Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Collegandosi anche a quanto visto in Batman RIP questo albo spiega come sia riuscito Batman ad uscire dal macchinario di distruzione della volontà in cui era stato ficcato durante Crisi Finale. Dunque vengono strettamente legate Batman RIP e Crisi Finale grazie a questo albo.

Tra l'altro alla fine di Crisi Finale un paio di vignette lasciano chiaramente intendere che rivedremo Batman/Bruce Wayne in futuro, forse con il n. 700 della testata Batman per l'appunto.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine

In attesa che qualcosa si muova nella Batcaverna e che qualcuno indossi il mantello di Batman la città si affida ad un insicuro Nightwing.
Grande copertina in stile Alex Ross
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Strana vicenda che vorrebbe, negli intenti dei suoi autori, ricalcare la bella storia di Superman pubblicata nel 1986, l'ultima storia dell'uomo d'acciaio, come viene definita.
Anche questa vorrebbe essere l'utlima di Batman ma a mio avviso non riesce nell'intento risultando pesante e poco fruibile.
La copertina alternativa di Alex Ross è molto significativa e bella:

Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Batman n. 30

Immagine

Finalmente sono riuscito a recuperare i due albi n. 30 e 31 che mi mancavano per poter traghettare l'arco narrativo Ultimi offici (di cui questo volume è l'ultimo capitolo) verso Battaglia per il mantello che aprirà le porte per il ritorno del Cavaliere Oscuro.
Il conflitto che ha visto scontrarsi Hush (Thomas Elliott) con Catwoman (Selina Kyle) e che aveva lasciato la donna, privata del cuore, in una situazione medicalmente molto complessa e l'uomo ridotto sul lastrico giunge al suo termine in questo epico scontro in cui Hush, che aveva preso le sembianze di Bruce Wayne, approfitta dell'assenza del miliardario per assumerne il ruolo e goderne le proprietà finché viene scoperto da Catwoman che con l'aiuto di Nightwing e Robin lo cattura e rinchiude.
Storia significativa e ottime copertine.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

brucewayne ha scritto:Counter, poco tempo fa ho letto Arkham Asylum. Premettendo che mi è piaciuto, ho trovato atmosfere quasi orrorifiche, gli antagonisti (il joker in particolare) rappresentati in modo inquietante e credo con un aspetto davvero estremo; la rappresentazione di Batman poi è spettacolare, presente in tutte le tavole come un'ombra stilizzata, niente occhi, niente viso, niente dettagli del costume, solo una sagoma nera.
Non l'ho mai preso né letto, ne ho sentito parlare sempre piuttosto bene però. Batman si presta molto bene ad essere inserito in ambientazioni ed atmosfere orrorifiche.
Credo di essermi perso qualche dettaglio avendolo letto in lingua originale, ma mi è piaciuta in particolare la riluttanza del Nostro ad addentrarsi nell'edificio per la paura di sentirsi "a casa" una volta oltrepassata la soglia. :)
Bella l'idea, comunque ci entra molto spesso.

:-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da brucewayne »

Già, significa che in fondo il Nostro non si sente del tutto estraneo all'ambiente ;)

Non mi dispiacerebbe recuperare quei numeri di Batman Black & White usciti anni fa, mi erano parsi non male, ho visto che alcune storie sono state riprese nella collana Batman La Leggenda in edicola, ne approfitterò per rileggermi quelle intanto.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

brucewayne ha scritto:Già, significa che in fondo il Nostro non si sente del tutto estraneo all'ambiente ;)

Non mi dispiacerebbe recuperare quei numeri di Batman Black & White usciti anni fa, mi erano parsi non male, ho visto che alcune storie sono state riprese nella collana Batman La Leggenda in edicola, ne approfitterò per rileggermi quelle intanto.
Mi pare che Planeta le abbia ripubblicate tutte. Io avevo gli originali Play Press e non erano malaccio.
Dai un'occhiata al sito Planeta per verificare ;)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da brucewayne »

Ok controllo :)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

I numeri 31 e 32 pubblicano la miniserie di 3 albi Battle for the Cowl (Battaglia per il mantello) e, in appendice, Batman 687.

Immagine
Immagine

In battaglia per il mantello i pupilli di Batman (Nightwing, Robin e Jason Todd) si scontrano su chi di loro debba indossare il mantello di Batman. Si scopre che il funerale di Batman non è stato fatto per espressa richiesta di Dick Grayson che non vuol far sapere alla comunità dei criminali che Batman è morto.
Qualcuno dovrà assumerne le vesti e portarne avanti la crociata.
Alla fine la scelta che tutti si aspettano, quella più ovvia, sarà fatta. Ma il percorso è insidioso.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine

In questo volume vengono raccolte alcune storie tangenti la vicenda principale di Batman. Sostanzialmente gli autori si chiedono cosa succede a Gotham mentre si sta svolgendo lo socntro per decidere chi indosserà il mantello di Batman.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine
Immagine

Dick Grayson si è assunto un’importante responsabilità: diventare il successore di Bruce Wayne e difendere Gotham City nei panni dell’Uomo Pipistrello. Dick, però, ha deciso di non rinunciare al proprio modus operandi, molto diverso da quello del suo predecessore e mentore. Nel frattempo, il Pinguino, Due Facce e un personaggio sui cui aleggia ancora l’ombra del mistero stanno macchinando per divenire i leader del sottobosco criminale della città. Una delle prime mosse è stata quella di assoldare Clayface e Lyle Blanco, con l’intento di mettere alla prova Batman. Harvey Dent sembra invece avere qualche dubbio sulla reale identità di questo Cavaliere Oscuro, molto diverso da quello affrontato tante precedenti occasioni pertanto trova un modo per accedere alla batcaverna e il fatto stesso di riuscirci rafforzas ulteriormente i suoi dubbi circa l'identità di Batman.
Dick e Alfred decidono di svuotare e abbandonare la Bat caverna per trasferire il tutto in centro a Gotham, sotto la torre Wayne da dove Dick potrà sefrrare la sua risposta alla criminalità gothamita realizzando uno spazio tutto suo senza il peso della figura paterna che aleggia ovunque nella bat caverna.
Nel trasloco però scoprirà un lascito.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da rick_13 »

azz counter! mooolto intrigante!! :plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Davvero! Adesso sto aspettando di recuperare i volumi fuori collana che la Planeta sta pubblicando per poter leggere d'un fiato (più o meno) il prossimo lunghissimo story arc.
La cosa peggiore è che pubblicano gli albi senza rispettare la sequenza di lettura che bisognerebbe seguire per non fare confusione o scoprire in anticipo le carte ...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Ieri sono andato dal fumettaro nella speranza di trovare gli albi usciti tra giugno e luglio e ... nisba! Ne mancano diversi all'appello, diversi di necessari peraltro per la comprensione della story arc. :-4
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da rick_13 »

fumettaro infame! :-47
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Magari un po' ma la colpa è soprattutto di Planeta che pubblica a salti e del distributore. Da quando ha cambiato il fornitore dei prodotti Planeta e Bonelli devo dire che è un pochino più regolare. ;)
Sempre che la casa editrice pubblichi :-47
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: DC Comics: Batman

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Firefly semina il caos, Victor Zsasz è assetato di sangue, Maschera Nera ha preso il controllo del crimine organizzato, Hush ha usurpato l'identità di Bruce Wayne… e una redenta Harley Quinn ha deciso di non farsi mettere i piedi in testa. A seguito del ritorno di Batman e Robin, la nutrita galleria di criminali del Cavaliere Oscuro continua a tormentare le forze dell'ordine, turbando quotidianamente la vita di tutti quelli che passano per Le strade di Gotham.

Questa nuova serie (di transizione immagino) che la DC ha ideato è molto hard boiled, temi violenti, storie di strada molto forti con gravi conseguenze epr i protagonisti delle stesse, scelte pesanti e molta violenza. Una serie molto matura dove le storie sono brevi ed intense.
Rispondi