COMMENTI - SPOSTAMENTI - MANUTENZIONE

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

COMMENTI - SPOSTAMENTI - MANUTENZIONE

Messaggio da Invisible »

Come da oggetto, segnalate i vecchi topic da spostare, e proponete le vostre idee per organizzare al meglio la neonata sezione. Grazie.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Invisible io intanto sto aprendo alcuni topic tematici.

Così si evita di intasare il topic dei fumetti che tutto sommato rischia di essere, nel suo atteggiamento generalista, difficile da consultare e poco utile.

Esiste un topic su Dylan Dog da qualche parte, credo in due chiacchiere o in ediola. Starebbe bene qui.

Io sto aprendo dei topic sugli argomenti che mi interessano, ed intanto per verificare se esiste un interesse su questo argomento.

:-21
Ultima modifica di Countermanda il lunedì 22 ottobre 2007, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Countermanda ha scritto:Invisible io intanto sto aprendo alcuni topic tematici.

Così si evita di intasare il topic dei fumetti che tutto sommato rischia di essere, nel suo atteggiamentogeneralista, difficile da consultare e poco utile.
Hai fatto bene, anche perché, per motivi tecnici, i topic di troppe pagine sono stati ufficialmente banditi, e potrebbero alla lunga sparire...
Esiste un topic su Dylan Dog da qualche parte, credo in due chiacchiere o in edicola. Starebbe bene qui.
Sì, è vero, l'avevo dimenticato. Spostato. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Io ho iniziato un lavoro nei topic di questa sezione di un certo tipo. Chi sta frequentando questa sezione, ancora pochi, e i moderatori della sezione possono darmi dei suggerimenti o le loro opinioni?
Avatar utente
Mr. nessuno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1513
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18

Messaggio da Mr. nessuno »

Countermanda ha scritto:Io ho iniziato un lavoro nei topic di questa sezione di un certo tipo. Chi sta frequentando questa sezione, ancora pochi, e i moderatori della sezione possono darmi dei suggerimenti o le loro opinioni?
Stiamo seguendo con attenzione le tue operazioni e devo dire che stai facendo un ottimo lavoro ! ;)
Man mano vedremo come si evolve la sezione e come eventualmente migliorarla.
Vedrai che pian piano sarà sempre più consultata ;)
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Grazie per i complimenti, spero vivamente che cresca l'interesse.
Sto elaborando anche alcuni altri topic, nell'ambito dei fumetti e dei libri in particolare che spero essere di interesse, ci sto lavorando ;)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Chiedo ai mod.

E' pluasibile aprire topic per libri in uscita in questi giorni? (come facciamo per i film e i dvd?) O magari un topic per casa editrice?
Ho aperto un topic DC serie minori, è preferibile un topic per testata o perlomeno per personaggio?
Nei topic DC che ho sottotitolato serie regolare è forse meglio riferirsi al personaggio piuttosto che alla serie attualmente in pubblicazione?

C'era un topic sulle uscite a fumetti della Gazzetta, potrebbe essere spostato qui.

:-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Scusa, Count, per errore ho cancellato il tuo post con i link dei topic da spostare... :oops:

Cmq, i primi due li ho spostati (e forse andrebbero aggiustati/accorpati). Per gli altri... ho dei dubbi: 1) spostiamo in questa sezione tutti i topic riguardanti i film tratti dai fumetti che, di norma, si trovano nella sezione Cinema? 2) Ancora non è stato deciso se spostare in altre sezioni relative i topic della sezione Sondaggi (ad esempio, se si elimina quella sezione è ovvio che la cosa è naturale, ma per ora non saprei...).
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Countermanda ha scritto:Chiedo ai mod.

E' pluasibile aprire topic per libri in uscita in questi giorni? (come facciamo per i film e i dvd?) O magari un topic per casa editrice?
Per la prima domanda, dico di sì. Ma per casa editrice forse è un po' eccessivo o no? (se te ne occupi tu, non c'è problema, comunque :-) )
Ho aperto un topic DC serie minori, è preferibile un topic per testata o perlomeno per personaggio?
Nei topic DC che ho sottotitolato serie regolare è forse meglio riferirsi al personaggio piuttosto che alla serie attualmente in pubblicazione?
Boh... dovresti discuterne con qualcuno più esperto di me.
C'era un topic sulle uscite a fumetti della Gazzetta, potrebbe essere spostato qui.
Trovate il topic, ed io sposto.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Invisible ha scritto:Scusa, Count, per errore ho cancellato il tuo post con i link dei topic da spostare... :oops:
non ti preoccupare te la farò pagare :lollol ;)
Invisible ha scritto:Cmq, i primi due li ho spostati (e forse andrebbero aggiustati/accorpati). Per gli altri... ho dei dubbi: 1) spostiamo in questa sezione tutti i topic riguardanti i film tratti dai fumetti che, di norma, si trovano nella sezione Cinema? 2) Ancora non è stato deciso se spostare in altre sezioni relative i topic della sezione Sondaggi (ad esempio, se si elimina quella sezione è ovvio che la cosa è naturale, ma per ora non saprei...).
Vedete voi, io ho fatto una ricerca per vedere cosa c'era in giro e sono certo che ce ne siano altri ma forse con titoli ai quali non riesco a risalire, valuta tu quali sono i topic che vanno spostati ;)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Invisible ha scritto:
Countermanda ha scritto:Chiedo ai mod.

E' pluasibile aprire topic per libri in uscita in questi giorni? (come facciamo per i film e i dvd?) O magari un topic per casa editrice?
Per la prima domanda, dico di sì. Ma per casa editrice forse è un po' eccessivo o no? (se te ne occupi tu, non c'è problema, comunque :-) )
Intanto comincio con topic singoli, poi si vedrà ;)
Invisible ha scritto:
Ho aperto un topic DC serie minori, è preferibile un topic per testata o perlomeno per personaggio?
Nei topic DC che ho sottotitolato serie regolare è forse meglio riferirsi al personaggio piuttosto che alla serie attualmente in pubblicazione?
Boh... dovresti discuterne con qualcuno più esperto di me.
Si vedrà nel proseguo.

:-21
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

un Topic "mercatino" per i fumetti come lo vedete?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Ci potrebbe stare (anche se sono strageloso dei miei fumetti ;) )
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Bisogna chiedere agli admin. Finora, mi pare, un mercatino dei fumetti è indirettamente tollerato appunto nella sezione Mercatino e scambi del forum.
Cmq, un topic unico per tutte le compravendite forse non sarebbe gestibile.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Invisible ha scritto:Bisogna chiedere agli admin. Finora, mi pare, un mercatino dei fumetti è indirettamente tollerato appunto nella sezione Mercatino e scambi del forum.
non lo trovo...
Invisible ha scritto: Cmq, un topic unico per tutte le compravendite forse non sarebbe gestibile.
dici... non siamo poi così tanti in questa sezione...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Folken ha scritto:
Invisible ha scritto:Bisogna chiedere agli admin. Finora, mi pare, un mercatino dei fumetti è indirettamente tollerato appunto nella sezione Mercatino e scambi del forum.
non lo trovo...
Intendevo in linea generale...
Qualcuno in passato ha inserito nella propria vendita anche dei fumetti.
Invisible ha scritto: Cmq, un topic unico per tutte le compravendite forse non sarebbe gestibile.
dici... non siamo poi così tanti in questa sezione...
Devi considerare che le trattative diverse di più persone in un unico topic porterebbero un po' di confusione, almeno io la penso così.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Invisible ha scritto:
Folken ha scritto:
Invisible ha scritto:Bisogna chiedere agli admin. Finora, mi pare, un mercatino dei fumetti è indirettamente tollerato appunto nella sezione Mercatino e scambi del forum.
non lo trovo...
Intendevo in linea generale...
Qualcuno in passato ha inserito nella propria vendita anche dei fumetti.
ok, non vado mai in quella sezione e credevo ci fossero dei topic sui fumetti...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Quindi nella sezione mercatino e scambi uno potrebbe aprire dei topic solo per fumetti? e mettiamoci anche i libri va!

:-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Countermanda ha scritto:Quindi nella sezione mercatino e scambi uno potrebbe aprire dei topic solo per fumetti? e mettiamoci anche i libri va!
Suppongo di sì, già è stato fatto.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Perfetto.

Ma posso aprire dei topic per vendere solo fumetti e libri e non dvd?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Countermanda ha scritto: Ma posso aprire dei topic per vendere solo fumetti e libri e non dvd?
E' questo l'unico dubbio rimasto... :-)
Chiedi al sovraintendente della sezione: nocciolo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Per come è stato impostato il regolamento la vendita di materiali altri (libri, cd musicali, fumetti) NON è consentita.

Ci sono state eccezioni dovute a richieste di utenti storici ai quali mi è sembrato scortese dire di no.

Io sarei per vagliare i singoli casi e non per darne un nulla osta generalizzato.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Capisco il problema. A chi dovrei chiedere? a te o agli amministratori?
In ogni caso perorerei la causa di consentire vendite solo di fumetti e libri considerando che avete deciso di aprire una sezione dedicata a questi supporti.
:-21
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Va bene un qualunque Mod di sezione o anche Mod e basta ;)

Aggiungo che il mercatino ha già difficoltà a decollare nelle transazioni per i dvd :oops:
per i fumetti e i libri io la vedo dura, fossi in te penserei concretamente ad ebay.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Già lo faccio ma anche altri canali tornerebbero comodi, soprattutto perché qui ci conosciamo e possiamo parlare più tranquillamente che non su e-bay.

:-21
Rispondi