COMMENTI - SPOSTAMENTI - MANUTENZIONE

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=30459
https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=29912

Andrebbero uniti.

E sarebbe possibile splittare questo topic https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=29267 nelle sue componenti, preferirei tenere (diversamente da quanto io stesso ho fatto in quel topic) un topic per ogni serie per facilitare la ricerca e l'implementazione nel tempo.

:-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Fatto.
E sarebbe possibile splittare questo topic https://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=29267 nelle sue componenti
Fatto. Devo cancellare il suddetto topic ora rimasto?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Se hai correttamente splittato, allora sì :-) anche perché penso, in futuro, se non sono l'unico a penmsarla così, che convenga aprire un topic per ogni serie a fumetti.
:-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Countermanda ha scritto:Se hai correttamente splittato, allora sì :-)
Manco lo sforzo di andarti a controllare i singoli topic risultanti nella sezione? :-22 :lollol
Si trovano nella seconda e quarta pagina... ;)
Cmq, cancello quello diventato "superfluo".
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Veramente avevo guardato per vedere quali testate avevo elencato senza però inserire pagine specifiche ;)
Spero di riuscire ad aprire topic per quelle testate più avanti o che qualcuno leggendole si prenda la briga di farlo.

:-21
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

https://www.dvdessential.it/forum/viewto ... 065#624065

si potrebbe mettere tra gli stickies, magari mettendo nel primo post tutti i link?
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ok. Però, per il riordino dei link se la vede horry. :-3
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Invisible ha scritto:Ok. Però, per il riordino dei link se la vede horry. :-3
grazie
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Organizzazione film action-live dal fumetto,manga,graphic..

Messaggio da tAldo »

Nota: mi piacerebbe aprire 3 topic dove nel 1° vengono segnalati titoli di eventuali action-live dal fumetto con indicata provenienza informazione.Nel 2° vengono schedati i titoli dove sono stati ufficializzati i siti e trailer ma non ancora usciti dvd in Italia (indietro max 8 anni) nel 3° vengono schedati film action-live fumetto vecchi di cui non ancora usciti i dvd in Italia ma oltre gli 8 anni. I topic dovrebbero essere strettamente collegati.
Ogni volta che il titolo esce in dvd viene spostato nel topic : Dal fumetto al dvd . Sarebbe utile una grande collaborazione ci stò lavorando da tempo ma la mole di lavoro è allucinante e prima di continuare vorrei sapere che ne pensate? :-9
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Re: Organizzazione film action-live dal fumetto,manga,graphic..

Messaggio da Folken »

tAldo ha scritto:Nota: mi piacerebbe aprire 3 topic dove nel 1° vengono segnalati titoli di eventuali action-live dal fumetto con indicata provenienza informazione.Nel 2° vengono schedati i titoli dove sono stati ufficializzati i siti e trailer ma non ancora usciti dvd in Italia (indietro max 8 anni) nel 3° vengono schedati film action-live fumetto vecchi di cui non ancora usciti i dvd in Italia ma oltre gli 8 anni. I topic dovrebbero essere strettamente collegati.
Ogni volta che il titolo esce in dvd viene spostato nel topic : Dal fumetto al dvd . Sarebbe utile una grande collaborazione ci stò lavorando da tempo ma la mole di lavoro è allucinante e prima di continuare vorrei sapere che ne pensate? :-9
mmm... non ho capito bene cosa vuoi fare... :oops:
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Io direi che, anziché 3 topic, è meglio aprirne uno solo, strutturato in modo da suddividere gli argomenti da te citati. Poi, quando il titolo esce in DVD, lo sposti nel topic "Dal fumetto al DVD".
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Sarebbe un topic troppo carico

Messaggio da tAldo »

in altre parole: nel 1° topic vengono inseriti titoli come future produzioni ogni volta che qualcuno trova un'informazione lo segnala e viene così aggiornata la sezione, esempio:

TOPIC DI INFORMAZIONE
(probabili uscite future serie tv e film dal fumetto)

- JUSTICE LEAGUE OF AMERICA (WONDER WOMAN) - Tratto dal personaggio DC creato da Charles Moulton (fonte)
- THE RED STAR - fumetto fantasy creato da Christian Gossett. (fonte )
- AKIRA – dal manga di Katshuiro Otomo(fonte)

Ci sarebbero già una 40^ informazioni

.....e così questo sarebbe il topic delle news sulle actions-live e vi dico che c'è un mare di titoli e informazioni che ho potuto rilevare.
Quando invece le notizie subiscono l'ufficializzazione con trailer e siti ufficiali allora il titolo deve essere spostato in un 2°topic esempio come quello sotto:

TOPIC DI UFFICIALIZZAZIONE
(film o serie tv dal 2000 ad oggi)

2008 - ASTERIX ALLE OLIMPIADI Tratto dal fumetto Asterix di René Goscinny e Albert Uderzo SITO FR. SITO ITAL
2008 - IRON MAN Tratto dai fumetti di Iron Man della Marvel sito trailer

………così via anche in questo caso molti sono i film action live ufficializzati provenienza fumetto manga graphic…….. mano a mano che le segnalazioni vengono effettuate la lista verrà aggiornata.
I film e serie tv vecchie di almeno oltre8 anni il cui dvd non è ancora uscito in Italia vengono spostati nel 3° Topic esempio:

TOPIC VECCHIE SERIE TV/ FILM
(film e serie tv derivanti fumetti non ancora usciti in Italia dal 1999 in ritroso)

1998-2000 THE NEW ADDAMS FAMILY – serie tv (62 episodi) dai personaggi di Charles Addams
1998 LONE TIGER (L’UOMO TIGRE) - dal manga di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji
1998 NICK FURY: AGENT OF SHIELD dal fumetto MARVEL
1998 G.T.O. SERIE TV 12 episodi dal manga di Fujisawa Touro

E così via……………………qualora di questi topic esce il dvd il titolo viene spostato nel topic Dal fumetto al dvd

NON SO SE SONO STATO CHIARO SPERO DI SI MI RENDO CONTO CHE È UN GRAN LAVORO MA IL TUTTO SAREBBE UN BUON PUNTO DI RIFERIMENTO PER UN’INFORMAZIONE GENERALE
SI PUÒ COMUNQUE FARE UNA PROVA CON UN SOLO TOPIC POI DIVIDERLO SUCESSIVAMENTE A RIGUARDO VI DICO CHE CI SARANNO UNA 50^ SOLO DI TITOLI NON USCITI IN ITALIA
Nota dove è indicato fonte o sito vi sarà il collegamento. :-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Troppi topic. Tieni conto che gli Admin non vogliono intasamenti con topic sugli stessi argomenti. Per me due vanno più che bene. Quello già esistente (Dal fumetto al DVD), in cui vanno a finire i titoli già usciti, e uno nuovo dove mettere tutto quello che dici. Al limite, si può pensare ad un terzo topic solo per le news o rumors...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Messaggio da tAldo »

sto preparando l'elenco di tutti i rumors dal fumetto al cinema, questo secondo me come topic è il più indicato
Inizialmente la lista non sarà completa perchè per l'inserimento dei titoli e note ci vuole tempo partirò con titoli relativi al numero (esempio 2 Guns) poi per lettera di alfabeto
il titolo topic sarà Rumors dal fumetto al cinema sottotitolo elenco di film in fase di ideazione progettazione....
Dimmi se può andare bene
Per quanto riguarda i film del passato abbandono l'idea perchè esistono in rete fonti facilmente reperibili come cinecomics e wikipedia......
:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ok. Poi lo mettiamo tra gli stickies. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: COMMENTI - SPOSTAMENTI - MANUTENZIONE

Messaggio da rick_13 »

uniti :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi