Che fumetto stai leggendo?

La sezione dove poter discutere del fantastico mondo dei "comics".

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da hicks82 »

Immagine

Storia non male ma un pò "invecchiata", ne ho sentito parlare benissimo mi sembra eccessivamente sopravvalutato.
Al momento tra le "Leggende" che ho letto (In Volo, Veleno, Facce, Segreti) il più interessante e coinvolgente è stato Facce, davvero bello.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

L'avevo letto anni fa nella versione Plauy Press. Non mi era sembrato male, credo che sia una delle leggende che ho maggiormente apprezzato.
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Dablas »

Sto leggendo "Lost Girls" scritto da Alan Moore, quest'uomo è veramente un genio (o un folle), solo una persona fuori dal normale potrebbe concepire una storia con protagoniste Alice (di Alice nel paese delle meraviglie), Wendy (di Peter Pan) e Dorothy (del Mago di Oz) ...in una storia saffica :riverisco
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Ho letto un paio di leggende recentemente ripubblicate da Planeta. Presenterò qualcosa di maggiormente dettagliato nel topic delle leggende.
Ho letto anche i Wild West, il ritorno della famiglia di Wally West da dove si erano rintanati durante Crisi Infinita.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Presentato in formato brossurato, con interessanti extra ma tutto sommato una storiella simpatica ma leggera e di lieve spessore. Probabilmente è indicativa dell'influenza di Planeta sulla DC. Evidentemente la DeAgostini rappresenta un ottimo partner per la DC se ha ottenuto una storia spagnola da presentare in contemporanea nei mercati americano, spagnolo ed italiano. :-27
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Imatan »

Sto ri-leggendo Martian Manhunter (i due balenotteri di Ostrander-Mandrake). Bellissimo!
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Inizia con questo albo

Immagine

una serie di pubblicazioni dedicate alle guerre dei cloni (argomento molto trattato anche in altri ambiti comunicativi in qeusto periodo).
Belli i disegni, interessanti le storie. Fino ad ora ne sono usciti 4.

Qualcuno li sta seguendo?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

JLA Atto di Dio

Vecchio elseworlds che non avevo ancora avuto occasione di leggere, merita sicuramente la lettura.
Cosa succederebbe al mondo e ai supereroi se un bel giorno per una ragione inspiegabile e che non nasconde alcun secondo fine criminale tutti i meta-geni sparissero, ossia tutti i superpoteri venissero meno?
Dal concetto ipotetico l'analisi è profonda. Molti supereroi (Superman e Wonder Woman compresi) si scoprono molto meno eroi di quanto credevano. Pochi avranno il coraggio di continuare e di ricominciare e quei pochi lo faranno con molti dubbi e paure. La guida di Batman è fondamentale per aiutare questi pochi ex superdotati. Alla fine chi supera il disagio lo farà con gesti di eroismo definitivi lasciando financo la vita sul campo.

Ottima storia. Recuperatela se potete.
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Imatan »

Sto recuperando qualche numero di Spider-Man, con la saga Oltraggio.
Ottima, con un paio di rivelazioni da non perdere.
Buono anche quello che sembrava essere un numero di passaggio, con l'incontro tra Spidey ed i Fantastici 4. Sembrava, dicevo, perché invece dà l'avvio a nuove beghe per il ragnetto (oltre a far capire cosa succede se rivela la sua identità)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Dablas »

Dopo oltre 20 anni di fumetti, ho deciso di leggere tutta la serie di Asterix...per il momento ho preso 3 numeri, ottimi disegni e testi scoppiettanti :-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Gli Asterix, almeno i primi, sono splendidi. Ne ho letto qualcuno di più recente e mi ha preso meno.

Ho letto JLA - Shogun d'acciaio uno degli ultimi albi editi da Play Press prima della chiusura delle testate DC.
Un elsworld: la navetta che porta Kal El sulla terra cade nel Giappone del medioevo. Contestualmente vi giunge anche Brainiac che, celato dietro le vesti di un terribile Shogun, prende il potere in Giappone riunificandolo e governandolo con mano ferma.
Alcuni si oppongono strenuamente ma cadono. L'ultimo manipolo di resistenti composto da un uomo estremamente veloce, un assassino ottimo arciere con una sola freccia avvelenata nella faretra, un uomo "uccello", una donna pipistrello e pochi altri sta per sferrare l'ultimo attacco dopo aver conosciuto un potentissimo giovane buddhista, un essere dai tratti umani capace di volare, con super vista, super udito, forza immensa, invulnerabilità e chi più ne ha più ne metta.
La loro alleanza darà i frutti sperati, con qualche inevitabile sacrificio e la nascita di un nuovo periodo d'oro per il Giappone.
Pur narrando la solita storia, l'originalità dell'ambientazione e il tratto con cui è realizzato rendono onore al messaggio e ai personaggi. Da avere nella collezione per tutti gli amanti della Justice League e di Superman in particolar modo.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Bellissimo albo edito da Play Press nel 2002.
Wonder Woman viene a conoscenza di una profezia che prevede la morte di tutti i leaguers in un conflitto contro un antico drago. Spinta dall'amore per i suoi compagni decide di "tradirli" salvandoli da morte certa per affrontare in solitaria il nemico.
Storia molto intensa e splendidamente disegnata (solo in alcune tavole l'autore ha avuto qualche calo di zuccheri).
Una divina Wonder Woman che bacia Superman con trasporto e il solito umanissimo Batman più difficile da battere e più pericoloso di tutti gli altri supereroi pieni di poteri.
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Imatan »

Cominciato oggi il nuovo volume di Jack of Fables... vi farò sapere
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Segui ancora Caravan? e per caso tu o altri state seguendo anche la nuova miniserie della Bonelli?
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Stravolgendo i concetti (è un elseworld!) e rimescolando le carte ne è uscita una straordinaria ed epica storia. Deve molto a Watchmen del quale ricalca alcuni aspetti. L'unico difetto è che utilizza un universo esistente che ne riduce l'originalità altrimenti sarebbe stata un graphic novel storica per il fumetto superoistico.

Rapidamente: anziché morire Thomas Wayne, la famosa notte di Zorro al cinema muore il piccolo Bruce. Krypton esplode mentre Jor-El sta facendo un viaggio di prova a bordo della navetta predisposta per il piccolo Kal, pertanto sarà il padre a raggiungere la Terra. Questi sono solo due eventi che accadono diversamente da quanto conosciamo dell'universo DC. Utilizzando supereroi e super criminali, inventandone di nuovi, andando a pescare nella pluriennale storia della Lega ne nasce un racconto imperdibile.
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da rick_13 »

fico!!! quanto costano counter? :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Il prezzo di copertina è di € 9,00 cad. ma si tratta di produzioni di qualche nano fa.

Su ebay ci sono varie aste che puoi provare, da 0,99 a volume in su.

:-21
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da rick_13 »

grazie, do un'occhiata allora... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

:ok :thumbs
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Imatan »

Appena iniziato il volume della serie "100 anni di fumetto italiano" dedicato a Tex.
Ristampa "Oklahoma!", la lunga storia (supera le 300 pagine), a firma Berardi alla sua prima (ed al momento unica) storia di Tex, e Letteri (veterano della testata).
Sono alle prime pagine, ma già sono stato preso.
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da hicks82 »

20th Century Boys di Naoki Urasawa

Immagine

Narra la storia di un pugno di amici che si ritrovano dopo anni di lontananza e scoprono che i giochi che avevano creato nelle assolate estati della loro infanzia, le storie che avevano inventato e raccolto nel loro personalissimo “Libro delle profezie”, stanno diventando spaventosamente reali e minacciano le sorti dell'intera umanità, che forse non sarà in grado di vedere l'inizio del ventunesimo secolo. Questi uomini, capitanati da Kenji, ormai invecchiati e disillusi, si ritrovano ad affrontare le trame diaboliche di una misteriosa figura carismatica e incappucciata conosciuta come l'Amico, che sta raccogliendo numerosi consensi in tutto il mondo e sta procedendo a trasformare la sua setta religiosa in un partito politico. Nel frattempo, un virus sconosciuto sta provocando morti in tutto il mondo: in Africa, a San Francisco, poi a Londra, e il Libro delle profezie fissa la data della fine dell'umanità per il 31 dicembre del 2000.

Per adesso ho letto solo i primi 2 numeri e devo dire che al momento risulta essere tra i fumetti più interessanti che abbia mai letto pieno di colpi di scena che rendono la storia tra le più affascinati che abbia letto.
Se la qualità dell'opera è questa per tutti i numeri......lo metterò insieme a Watchmen e Akira tra i miei preferiti.



Pluto di Naoki Urasawa

Immagine

Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso, e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht.
Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.


Come 20th Century Boys, anche in questa opera l'alone di mistero è altissimo e i colpi di scena arriva uno dietro l'altro e il desiderio di avere tutti i numeri per legegrli di filato uno dietro l'altro è alto.....
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Brutto. I dialoghi sono infantili e la versione alternativa immaginata da Stan Lee ha poco appeal.
Peccato :-7
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Imatan »

Conclusa la lettura sia di "Jack of Fables" sia di "Oklahoma!".
Il primo è un esempio di intrattenimento allo stato puro. Sempre molto divertente.

Il secondo è una grande opera. Leggendolo mi sembrava di avere a che fare con un vero e proprio romanzo a fumetti.
L'arte di raccontare di Berardi (qui alla sua prima ed al momento ultima prova su Tex) è ai massimi livelli.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Sto portando avanti la lettura degli albi della JLA regolari usciti per la Play Press algi inizi degli anni '00 ne parlo pèiù dettagliatamente qui
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che fumetto stai leggendo?

Messaggio da Countermanda »

Immagine

Albo divertente maggiori dettagli qui
Rispondi