The Life and Loves of Barbara Stanwyck (2009)

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

The Life and Loves of Barbara Stanwyck (2009)

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Titolo: The Life and Loves of Barbara Stanwyck
Autore: Jane Ellen Wayne
Copertina: rigida con sovraccoperta
Pagine: 248 + 8 pagine di foto in b/n (una foto per pagina)
Editore : JR Books, London, UK (2009)
Lingua: Inglese
Dimensioni: cm 15,8 x 23,5
ISBN: 978-1-906217-94-5

Barbara Stanwyck è stata una delle più grandi e famose attrici americane del secolo scorso, protagonista di classici indimenticabili come "La fiamma del peccato", "Il terrore corre sul filo", "Arriva John Doe" e tanti altri: logico, quindi, che nel corso degli anni siano state pubblicate molte biografie su di lei, tra cui questa "The life and loves of B.S." scritta da Jane Ellen Wayne, una scrittrice specializzata in biografie delle star di Hollywood.
Purtroppo, dopo averla letta, devo dire che mi ha dato poco in termini di conoscenza del lavoro compiuto dalla Stanwyck, e anche dell'ambiente cinematografico dell'epoca in cui l'attrice visse; il volume si concentra soprattutto sulle tante relazioni amorose che B.S. ebbe nel corso della sua vita, dando poco spazio ai film che girò e ancor meno spazio all'analisi degli stessi. Certo, il titolo è molto chiaro da questo punto di vista ("La vita e gli amori di B.S.", i film non sono nemmeno citati); nondimeno, avrei preferito che alle tante pellicole da lei girate fosse stato dedicato un po' più di spazio. Sul versante positivo, si può dire che il testo è scritto in modo molto agevole e piuttosto piacevole da leggere.
Citazione dal libro: "Il mio unico problema è trovare un modo di interpretare la 40° donna perduta in modo diverso dalla 39°" :plauso
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: The Life and Loves of Barbara Stanwyck (2009)

Messaggio da Noodles85 »

Proprio oggi ho rivisto Lo strano amore di Marta Ivers, sicuramente tra le sue prove migliori. :plauso
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: The Life and Loves of Barbara Stanwyck (2009)

Messaggio da zasor56 »

Noodles85 ha scritto:Proprio oggi ho rivisto Lo strano amore di Marta Ivers, sicuramente tra le sue prove migliori. :plauso
Concordo pienamente, in questo film la Stanwyck è in forma smagliante, anche se a mio avviso è tutto il film ad essere splendido. :-21
I want more life... father!
Rispondi