Bette Davis: More than a Woman (1993) di James Spada

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Bette Davis: More than a Woman (1993) di James Spada

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Titolo: Bette Davis - More than a woman
Autore: James Spada
Casa editrice: Time Warner Book, London, UK.
Anno di pubblicazione: 1993
Edizione: brossura
Pagine: 726 + 16 pagine di fotografie
Lingua: inglese
Dimensioni: cm. 12.5 x 19.5

Da grande ammiratore (anche) di Bette Davis, nel corso degli anni ho acquistato diverse biografie che la riguardavano, leggendole tutte con piacere. Quasi tutte si sono rivelate molto interessanti per meglio conoscere la turbolenta personalità di questa grande attrice, e soprattutto per saperne di più sui suoi film e retroscena che accompagnarono all'epoca la loro realizzazione. Fra tutte quelle in mio possesso, "More than a woman" è forse quella in assoluto più completa e coinvolgente per la grande abilità che dimostra il suo autore James Spada nel raccontare la vita, le scelte, le difficoltà, i trionfi uniti ai periodi bui e i tanti aspetti che, come un puzzle, ci restituiscono alla fine una visione d'assieme dell'esistenza e dell'arte di quella che fu una delle più grandi attrici e personalità di Hollywood.

Molto ben documentato, scritto benissimo ed esaustivo nell'esaminare ogni aspetto della vita di Bette Davis, questa è "la" biografia da scegliere fra le tante che hanno raccontato questa straordinaria star del cinema mondiale.

Più volte ripubblicato in diverse edizioni e con diverse copertine sia in America che in Gran Bretagna, questo volume è ancora oggi facilmente reperibile sul mercato dell'usato, a prezzi spesso stracciati. Ultraconsigliato.
I want more life... father!
Rispondi