Cut! Hollywood murders, accidents and other tragedies (2005)

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Cut! Hollywood murders, accidents and other tragedies (2005)

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Cut! - Hollywood murders, accidents, and other tragedies
Autore: Vari
Casa editrice: Barron's Educational Series
Anno di pubblicazione: 2005
Edizione: rilegata
Pagine: 368
Formato: 20.3 x 26.7 cm
Lingua: inglese

Tra i tanti libri che narrano gli scandali e le morti tragiche di divi e dive di Hollywood, spesso in modo morboso mirato ad attirare e soddisfare un certo pubblico di lettori avido di retroscena "sensazionali" (ogni riferimento ai vari "Hollywood Babilonia" è puramente voluto), questo "Cut!" si distingue per l'equilibrio con cui passa in rassegna affanni e drammi di molti nomi famosi o comunque noti del mondo del cinema.
Il volume, riccamente illustrato con foto pubblicitarie, di scena o viste di rado (a colori o in b/n con filtro colore, con stampa sempre di ottima qualità) è diviso in sezioni che si occupano ciascuna di un tipo di dramma o modo in cui le celebrità descritte hanno avuto la loro vita troncata (da cui il nome del libro che utilizza l'espressione inglese per indicare quando una vita è "cut short").
Ognuno degli attori è descritto in una pagina o due, a seconda della fama di cui hanno goduto, dove viene illustrata brevemente la carriera e soprattutto i demoni o drammi con cui essi hanno dovuto lottare nella propria esistenza sino alla resa finale.

Come dicevo all'inizio, gli autori evitano - per fortuna! - ogni compiacimento e sensazionalismo nelle schede, usando una scrittura agevole e attenta a rispettare la memoria delle stelle o stelline hollywoodiane che essi passano in rassegna nelle oltre 360 pagine che compongono il volume, rinunciando altresì a citare voci diffamatorie spesso di dubbia origine.
Consigliato a tutti quelli che vogliono saperne di più sul lato oscuro dei loro divi preferiti (e non solo).

Immagine
I want more life... father!
Rispondi